Vai al contenuto
  • 0

I problemi delle Mazda

led zeppelin

Domanda

46 minuti fa, AlexMi scrive:

Massima solidarietà, l'assistenza di un legale è d'obbligo in questi casi, la consiglio vivamente.

Aldilà del caso sfortunato, davvero faccio fatica a comprendere i tanti che ne decantavano le lodi soltanto per quanto scritto nella cartella stampa. Sembrava la nuova Stelvio sulla carta.

Quando ho avuto occasione di provarla, su strada l'ho trovata veramente non riuscita: sterzo orribile, iper-demoltiplicato e con una sensibilità inesistente, sospensioni rigide e scomode sulle sconnessioni ma in compenso morbide e ondulanti nelle curve (ovvero l'esatto opposto di come deve essere una buona sospensione). 

Sarebbe bello se sul web la gente iniziasse a parlare un po' di più delle esperienze e un po' di meno dei sentito dire, ne gioverebbe la qualità delle letture e alla lunga anche quella dei prodotti, ma mi rendo conto che stiamo parlando di utopia.

Premesso che io l'auto in questione non l'ho provata, da quanto ho potuto leggere non mi sembra che in realtà sia stata particolarmente incensata dalla critica di settore (specialmente quella inglese).

Certo, sulla carta si presenta(va) benissimo. E anche a vederla, pur non essendo il mio genere. 

Detto questo, a mio avviso è un modello che cozza e non poco con la filosofia Mazda, che è fatta di auto leggere e agili da guidare (la TP è sempre stata comunque retaggio solo di Mx-5). 

Semplicemente sono usciti da quella che è la loro specialità e hanno fatto un prodotto così cosi, solamente per inseguire l'andazzo del mercato. 

Tutto ciò ovviamente al netto di quanto successo all'esemplare in questione, che voglio sperare sia un caso isolato (mi riferisco all'epilogo, davvero pericoloso). 

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
29 minutes ago, Albe89 said:

Il cambio delle 1.5 è lo stesso delle 2.0 160 (da quello che so).

124 usa quello della NC, che è decisamente più solido e sopporta meglio la coppia di quelli fatti per la ND.

esatto, per quello il richiamo era comune e basato sulla data di produzione (credo fossero i lotti montati prima del 16/9/2016), solo che i problemi erano emersi sul 2.0 a causa della maggiore coppia

Link al commento

• 0

Ho una Mazda3 di quasi 5 anni e 103k km, mai avuto problemi di adas come descritto nell' altro topic. Ho avuto alcuni problemi secondo me non gravi presenti sui primi esemplari della quarta generazione come la mia (motorino specchietto sx, guarnizione porta sx, mostrina rovinata sui comandi al volante, sostituito quadro strumenti per una linea sul display LCD) tutto risolto in garanzia e senza ulteriori complicazioni da parte dell' assistenza. Personalmente la ritengo un' ottima vettura con un ottima qualità costruttiva che sta rimanendo nel tempo, e che ricomprerei oggi visto anche il rapporto qualità/prezzo e quali sono le alternative.

Riguardo alla CX-60 (rispondo qui in quanto l' altro topic è relativo a quell' esemplare specifico) credo che essendo il primo veicolo non sportivo del brand con un impostazione meccanica del genere, le aspettative erano alte sia in termini di piacere di guida che di affidabilità, ed essendo un tipo di veicolo completamente nuovo a partire dalla piattaforma, motore, cambio ecc.. è venuta meno. 

Link al commento