Vai al contenuto

Scelte strategiche KTM (automobili)


Messaggi Raccomandati:

Una domanda soprattuto per i tedeschi del forum, si legge di difficoltà di Ktm e in generale del gruppo Pierer.

Crisi KTM, la situazione finanziaria, intervista a Florian Kecht | Dueruote

 

Cali di fatturato importanti, in particolare al settore dei cicli.

 

Ma sulla divisione auto, si trovano poche notizie, continueranno in futuro con le varie serie di X-Bow?

L'h o sempre trovato un progetto molto affascinante ma qualche con qualche dubbio sulla redditività.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, KimKardashian scrive:

Questi “arroganti” e con le pezze al culo hanno comprato MV Agusta, voglio proprio vedere come la rilanciano… 


Hanno trasferito gran parte della produzione KTM in India e Cina e continuano a perdere…

Ciao Mi ricollego al post relativo a Moto Morini : come dici tu, come è possibile che abbiano acquistato un marchio come MV, forse, correggetemi se sbaglio, l'unico con ottime prospettive oltre al gruppo Piaggio, Aprilia e Fantic? Ancora, come è possibile che non si riesca ad avere una continuità, possibilmente nazionale, tolti i casi sopra citati, per marchi comunque con una storia degna di nota? Penso a Moto Morini, faceva molto alto di gamma, motori propri, gente disposta a spendere ce n'è, come è possibile non si riesca ad avere continuità? Scusate l'Ot

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, Wanderer scrive:

Ciao Mi ricollego al post relativo a Moto Morini : come dici tu, come è possibile che abbiano acquistato un marchio come MV, forse, correggetemi se sbaglio, l'unico con ottime prospettive oltre al gruppo Piaggio, Aprilia e Fantic? Ancora, come è possibile che non si riesca ad avere una continuità, possibilmente nazionale, tolti i casi sopra citati, per marchi comunque con una storia degna di nota? Penso a Moto Morini, faceva molto alto di gamma, motori propri, gente disposta a spendere ce n'è, come è possibile non si riesca ad avere continuità? Scusate l'Ot

Non ho ben capito cosa intendi ma MV Agusta è di Pierer Mobility (KTM), Moto Morini invece è cinese (ZNEN)… 

Pierer ha dichiarato di mantenere la produzione di MV in Italia, mentre Moto Morini è diventata (come Benelli) tutta cinese, hanno solo l’R&D in Italia ma producono tutto in Cina. Tra l’altro mentre Benelli almeno i motori li progetta in proprio (seppur li produce in Cina), Morini utilizza motori CFMoto

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, KimKardashian scrive:

Hanno trasferito gran parte della produzione KTM in India e Cina e continuano a perdere…

Con risultati alquanto raccapriccianti, vedasi i problemi di affidabilità che hanno avuto

3 ore fa, nicogiraldi scrive:

Ma sulla divisione auto, si trovano poche notizie, continueranno in futuro con le varie serie di X-Bow?

L'h o sempre trovato un progetto molto affascinante ma qualche con qualche dubbio sulla redditività.

Se non sbaglio fecero il buco con il progetto X-Bow, perché lo sviluppo si rivelò troppo costoso e la macchina non fu un successone

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, KimKardashian scrive:

Non ho ben capito cosa intendi ma MV Agusta è di Pierer Mobility (KTM), Moto Morini invece è cinese (ZNEN)… 

Pierer ha dichiarato di mantenere la produzione di MV in Italia, mentre Moto Morini è diventata (come Benelli) tutta cinese, hanno solo l’R&D in Italia ma producono tutto in Cina. Tra l’altro mentre Benelli almeno i motori li progetta in proprio (seppur li produce in Cina), Morini utilizza motori CFMoto

Cia. Sì sono a conoscenza delle due situazioni, mi riferivo nello specifico alla Morini di Pavia e facevo il parallelismo domandandomi come fosse possibile che, nonostante il livello elevato, non fossero riuscite a mantenere né Morini né MV proprietà italiana (e nel primo caso anche la produzione, anche se leggevo tempo fa che almeno i modelli alti gamma dicevano li avrebbero mantenuti in Italia). Quindi era più un discorso sulla gestione di questi due marchi, sul capire le motivazioni dell'insuccesso o comunque della mancanza di capacità a mantenere appunto tutta la struttura nazionale, per quel che possa valere. Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.