Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

La Cielo mi piace moltissimo, ma probabilmente ai prezzi di listino i clienti vanno a scegliere la Ferrari Roma, che è appunto Ferrari ed ha un V8 sotto il cofano. 

• Mi Piace 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato

Il vero dramma secondo me è che per crescere tutte le case sportive hanno puntato tutto sui SUV,

che hanno pompato grandemente i numeri di vendita nel breve, ma dubito che si  possano piazzare nel tempo

migliaia e migliaia di pezzi.

Successi commerciali secondo me effimeri.

Fate un esercizio, togliete nelle vendite 24 i suv e vedete che i numeri delle sportive/luxury sono in calo.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato
39 minuti fa, nicogiraldi scrive:

Il vero dramma secondo me è che per crescere tutte le case sportive hanno puntato tutto sui SUV,

che hanno pompato grandemente i numeri di vendita nel breve, ma dubito che si  possano piazzare nel tempo

migliaia e migliaia di pezzi.

Successi commerciali secondo me effimeri.

Fate un esercizio, togliete nelle vendite 24 i suv e vedete che i numeri delle sportive/luxury sono in calo.

Il problema è che molti ricconi comprano per il marchio, quindi quando si arriva a scegliere per esempio, una Lamborghini, vedono cosa offre il marchio e vanno sull'Urus perchè più pratico rispetto alle sportive, tanto basta che comprano la Lamborghini, non per le doti sportive ma per lo status.

Inviato
21 minuti fa, Kay195 scrive:

Il problema è che molti ricconi comprano per il marchio, quindi quando si arriva a scegliere per esempio, una Lamborghini, vedono cosa offre il marchio e vanno sull'Urus perchè più pratico rispetto alle sportive, tanto basta che comprano la Lamborghini, non per le doti sportive ma per lo status.

Ok, ma a questo punto diventeranno case come le altre, con svalutazione da prodotto luxury etc etc etc 

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato
4 ore fa, nicogiraldi scrive:

calo molto alto di Mercedes e Bmw in Cina, che pare la causa dei problemi del lusso

Bmw e Mercedes, crollano gli ordini in Cina: vendite in calo del 30 per cento (msn.com)

C'è un grande cambiamento in atto. Lo vedo anche nel mio settore dove la Cina è pesantemente in sofferenza. Stanno cambiando le abitudini ma soprattutto, la propensione all'acquisto. Il brand nel "ceto medio" non è più così importante, anche perché è innegabile, anche le auto cinesi stanno facendo passi da gigante, sia in qualità, che a contenuti e design, a prezzi, spesso più concorrenziali rispetto ai brand storici.

Scordiamoci le iperproduzioni degli anni scorsi quindi, anche in automotive. Invece credo che un mercato che reggerà bene e resterà in gran spolvero, sarà quello dell'usato, specie nel vecchio Continente.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR