Vai al contenuto

Renault 4 E-Tech Electric 2025 (Preview)


Messaggi Raccomandati:

9 minuti fa, Kay195 scrive:

Si, intuivo che sarebbe stata più grande, ma mi aspettavo una specie di simil-Duster BEV, ovvero grossa ma low-cost, non un SUV chic, anche perché la R4 non è mai stata per niente chic


Perché qual’era la chiccheria di una R5 negli anni 80 e 90???

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, __P scrive:


Perché qual’era la chiccheria di una R5 negli anni 80 e 90???

Forse è un mio parere soggettivo ma R5 mi è sempre sembrata più curata e confortevole di R4 (non solo per i 10anni di differenza), che invece era la macchina spartana, base base, rustica, anche al livello di clientela, al mio occhiometro la 5 era per i ragazzi e le signore, la 4 veniva usata da piccoli commercianti, campagnoli e casari, spostapoveri vs signora utilitaria.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minutes ago, Kay195 said:

Forse è un mio parere soggettivo ma R5 mi è sempre sembrata più curata e confortevole di R4 (non solo per i 10anni di differenza), che invece era la macchina spartana, base base, rustica, anche al livello di clientela, al mio occhiometro la 5 era per i ragazzi e le signore, la 4 veniva usata da piccoli commercianti, campagnoli e casari, spostapoveri vs signora utilitaria.

 

era esattamente così. Non che la R5 fosse chic, ma era sicuramente più moderna tecnicamente e più comoda di R4, nonostante abbiano condiviso motori. Probabilmente stanno provando l'operazione vintage come del resto hanno fatto Mini (che comuque all'epoca era un'utilitaria sfiziosa) e soprattutto 500

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, v13 scrive:

 

era esattamente così. Non che la R5 fosse chic, ma era sicuramente più moderna tecnicamente e più comoda di R4, nonostante abbiano condiviso motori. Probabilmente stanno provando l'operazione vintage come del resto hanno fatto Mini (che comuque all'epoca era un'utilitaria sfiziosa) e soprattutto 500

 

Non bisogna girarci molto intorno per capire, era come confrontare una Uno con una Panda (che però sono entrambe auto venute un decennio dopo)

  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Questi sono gli interni di una R4 del 1991 tutta restaurata, ma si vede bene che i finestrini erano rimasti a scorrimento orizzontale e le portiere non avevano braccioli, con la caratteristica maniglia che era semplicemente un buco nella portiera con una levetta all'interno, tutto molto più spartano di una coeva R5.

 

image.png.f4f60ff3aaf2c8e06bcffb03226a23e3.png

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, gpat scrive:

Non bisogna girarci molto intorno per capire, era come confrontare una Uno con una Panda (che però sono entrambe auto venute un decennio dopo)

In questo caso è più corretto dire come Uno vs Uno CS/Duna oppure Punto vs Palio, essendo Panda e Uno segmenti diversi.

Comunque mi scuso se ho inquinato il thread con le mie considerazioni personali😅.

Link al commento
Condividi su altri Social

è una DeMeata, cerca di tirare fuori le nozze con i fichi secchi, operazione nostalgia, heritage, posizionamento semi premium... d'altro canto (tolto Alpine), sopra Renault non ha nessun marchio premium... 

 

però condivido che sia la R5 che la R4 di chiccheria non avevano niente, in particolare l'ultima... 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Osv ha modificato il titolo in Renault 4 E-Tech Electric 2025 (Preview)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.