Vai al contenuto

Renault 4 E-Tech Electric 2025


Messaggi Raccomandati:

  • j ha modificato il titolo in Renault 4 E-Tech Electric 2025

Operazione nostalgia fallita, sembra il progetto scartato di una Mini Countryman, ricorda pochissimo la mitica progenitrice. Interni e finiture premium ( o presunte) che non hanno niente a che fare con la spartana Renault 4. D'accordo, siamo nel 2024 ma potevano fare degli interni più in linea con lo spirito originario (vedi Fiat 500 o Fiat Grande Panda)

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo: mi piace tantissimo.

Simpatica, originale, pratica, con quel tocco retrò senza però esagerare.

  • Mi Piace 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Simpatica, ma dentro le ultime Renault sono tutte uguali, ci sta come ottimizzazione dei costi, ma da questa R4 passando alla R5 fino alla Rafale hanno tutte lo stesso volante e lo stesso schermo.

 

Per questa mi sarei aspettato un pomellone del cambio in omaggio all'antenata.

 

Comunque in questa colorazione tipo Charleston top

 

image.thumb.png.83d3578d140e78db79005e0a5668c7d3.png

Modificato da xtom
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto che la versione base con batteria piccola dovrebbe partire  da 30000 euro e quella con batteria + grande da 35000.

In pratica la base costa + di una Citroen aircross mentre quella con batteria + grande è a livello della 2008 e delle cmpine.

Insomma stanno facendo uscire ora un modello che come entry level non competente a livello di prezzi con quelli stellantis e nella versione con batteria + capiente è a livello delle cmpine che stanno su un pianale che a breve verrà abbandonato e sostituito da quello small molto + performante 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Di fatto, la R5 in versione familiare/crossover. 

 

Ma rimaniamo sempre lì: aldilà dell'effetto nostalgia, della simpatia del mezzo (e ammetto che ai miei occhi questa R4 è più simpatica della 5 EV), che cosa comunica veramente questa macchina, da spingere qualcuno ad entrare in concessionaria per comprarne una?

 

Forse è un problema (e anche preoccupante) se il design della Dacia è più fresco, moderno o, in una parola, vitale, di quello della sua capogruppo.

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho ancora capito che chimica usano le batterie, ma 30 K per un'elettrica da 40 kWh e 120 cv non sono poi tantissimi, soprattutto se rapportati ai 34 K richiesti da Fiat per la 500e da 42 kWh NMC e 118 cv.

 

Cita

Al lancio saranno proposte due varianti: da 120 CV e 225 Nm con batteria da 40 kWh e 150 CV e 245 Nm con batteria da 52 kWh. Quest'ultima è in grado di percorrere 400 km nel ciclo Wltp, tocca i 100 km/h da fermo in 8,5 secondi ed è autolimitata a 150 km/h, mentre la meno potente si ferma a 300 km di autonomia. Per tutte è previsto il caricabatterie di bordo da 11 kW, mentre da colonnine rapide è possibile raggiungere gli 80 kW sulla 120 CV e i 100 kW sulla 150 CV, così da passare dal 20 all'80% in circa 30 minuti. La 4 E-Tech porta inoltre al debutto la funzione One Pedal, per gestire acceleratore e freno con un solo comando.

 

Modificato da xtom
Link al commento
Condividi su altri Social

Immagino che abbiano pensato che chi è interessato a una 100% EV vada in concessionaria, magari attratto dalla simpatia della R5, ma poi scopre che quella è un po' piccola, e che questa, probabilmente meno fotogenica, offre però qualcosa in più in termini  di spazio e versatilità... 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.