Vai al contenuto

Renault 4 E-Tech Electric 2025


Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, savio.79 scrive:

Immagino che abbiano pensato che chi è interessato a una 100% EV vada in concessionaria, magari attratto dalla simpatia della R5, ma poi scopre che quella è un po' piccola, e che questa, probabilmente meno fotogenica, offre però qualcosa in più in termini  di spazio e versatilità... 

 

Può essere, ma non sono così sicuro, sono auto diverse destinate ad un pubblico diverso, la R5 l'ho vista dal vivo al salone di Torino e c'era un grosso interesse di persone intorno, è carina e sfiziosetta soprattutto per giovani, la R4 la vedo più indicata per una giovane famiglia con figli, mi ricorda molto la 500L come tipo di auto. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, xtom scrive:

Non ho ancora capito che chimica usano le batterie, ma 30 K per un'elettrica da 40 kWh e 120 cv non sono poi tantissimi, soprattutto se rapportati ai 34 K richiesti da Fiat per la 500e da 42 kWh NMC e 118 cv.

 

 

Ma a parte che la 500 è un unicum, sua a livello iconico che come dimensioni e comunque sta andando malissimo.

Il punto è perché dovrei preferirei questa a 30 k alla C3 o panda a 24-25 k o alla aircross e Frontera a 26-27.

E soprattutto se la long range costa a veramente 35000 parliamo di 5000 euro meno della granland. Poi vedremo le prime stellantis su small.. perché una macchina uscita ora deve pensare alla concorrenza con le auto future non quelle vecchie.

Mi pare che gli de Meo abbia provato a imbellire un po' la questione, auto ricercate stilisticamente e operazione nostalgia ma si piattaforma evidentemente molto limitata.

Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, xtom scrive:

Non ho ancora capito che chimica usano le batterie, ma 30 K per un'elettrica da 40 kWh e 120 cv non sono poi tantissimi, soprattutto se rapportati ai 34 K richiesti da Fiat per la 500e da 42 kWh NMC e 118 cv.

 

 

Mah... la nuova Panda elettrica parte da 5k euro in meno. La C3, ok più povera, da 6k. Non noccioline. 

Premesso che personalmente questa nuova Renault 4 mi piace parecchio, secondo me era meglio se rimanevano più fedeli allo stile della progenitrice: meno dettagli premium, più spartana, versione anche molto base, ma prezzo più competitivo. 

15 minuti fa, xtom scrive:

Come dimensioni in effetti penso sia paragonabile a Frontera che di listino parte da 29.900 €, con batteria LFP da 44,2 kWh, quindi siamo li.

 

image.png.c39f071aff699c6bcdde71d1e0492be4.png

Frontera, non vorrei dire una boiata, ma dovrebbe essere a 7 posti.

Modificato da the fool
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

 

I 7 posti sono in un pack, se non mi sbaglio esclusivo della versione GS. :pen:

 

 

E solo per la hybrid (no EV)

  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, nucarote scrive:

Questa R4 è molto più grande di Panda, la sua competitor è la C3 Aircross/Frontera.

 

La C3 aircross però parte da 26800€.

Poi boh, secondo me 30k per auto da famiglia con una autonomia così limitata, hanno poco mercato. 

E infatti credo che il grosso delle vendite di Frontera sarà termica..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.