Vai al contenuto

Renault 4 E-Tech Electric 2025


Messaggi Raccomandati:

28 minuti fa, nucarote scrive:

Questa R4 è molto più grande di Panda, la sua competitor è la C3 Aircross/Frontera.

Si ma è 4,15 la C3 aircross è 4,39 e parte da 26.700

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Si, le dimensioni di questa R4 sono iso 600e, per cui di fatto nella versione elettrica da 150 cv ne diventa la competitor d’elezione, visto che entrambe hanno una linea retrò.

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, davos scrive:

Si ma è 4,15 la C3 aircross è 4,39 e parte da 26.700

Allora dovrebbe essere paragonata con 600 per dimensioni e concetto di auto retrò ma probabilmente come spazio interno è più simile a C3 Aircross e Frontera per via delle sue forme "boxy".

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà questa R4 come dimensioni è un po' una via di mezzo tra eC3 e eC3 Aircross

 

  eC3 600e R4 eC3 Aircross
Lunghezza 4015 mm 4171 mm 4140 mm  4395 mm
Larghezza 1755 mm 1781 mm 1800 mm  1755 mm 
Altezza 1575 mm 1523 mm 1570 mm 1660 mm
Passo 2540 mm 2560  mm 2620 mm 2672 mm
Bagagliaio 310 l 360 l 420 l 460 l
Motore 113 cv 156 cv 120 cv 113 cv
Batteria 44 kWh 54 kWh  40 kWh 44 kWh
Prezzo base 24 K 36 K 30 K 27 K

 

 

 

Modificato da xtom
Link al commento
Condividi su altri Social

C3 Aircross è in pratica una segmento C seppur su piattaforma di segmento B. Questa R4 è in quota UV CMP (Mokka, 600, DS3, Avenger e Junior) attuali e Mini Aceman.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, __P scrive:

C3 Aircross è in pratica una segmento C seppur su piattaforma di segmento B. Questa R4 è in quota UV CMP (Mokka, 600, DS3, Avenger e Junior) attuali e Mini Aceman.

 

 

Ok, ma CMP elettriche quante ne vendono? il 10/15% del totale?

Ricordo che questa non ha la versione termica.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse mi son spiegato male. A parte il lavoro sull'estetica che può piacere o meno ma mi pare abbastanza curato. Quello che intendo e che sia r4 che r5 a livello di prezzo non sono entusiasmanti. A livello di specifiche tecniche motori e autonomia sono paragonabili alle cmpine che però stanno su una piattaforma che sarà presto abbandonata e hanno una versione elettrica che ha un senso tanto quanto, perché ha senso solo un in quanto è  adattata perché c'è pure la versione ibrida. Se mi fai un pianale oggi full bev con ambizioni semi premium mi aspetto sia nettamente migliore sia come specifiche che come prezzo a una bev su pianale adattato.

Modificato da davos
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che a sto giro DeMeo l’ha sbagliata, proponendo la 4 e la 5 solo BEV. 
 

automaticamente ti tagli fuori l’85% del mercato europeo, e del 15 rimanente la metà sarà di Tesla. 
 

Stesso errore della 500e che non è stata fatta anche ibrida. 
 

Alla fine la piattaforma multi energia di stellantis si è rilevata la scelta corretta.

  • Mi Piace 2

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, the fool scrive:

 

La C3 aircross però parte da 26800€.

Poi boh, secondo me 30k per auto da famiglia con una autonomia così limitata, hanno poco mercato. 

E infatti credo che il grosso delle vendite di Frontera sarà termica..

Questa è concorrente di 600e, che parte da 36k e arriva a 41k nella versione La prima 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.