Vai al contenuto

Renault 4 E-Tech Electric 2025


Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

 

Oltretutto in Renault sono ben consci di quello che accade normalmente per Megane.

La gente entra in concessionario, vede l'auto, la trova carina e ben abitabile, parecchio tecnologica.

A quel punto chiedono quanto costa; si sentono sparare il cifrone; chiedono il perché del prezzo:

"Sa, è elettrica ma vede, blah blah blah"

"Ah, c'è ibrida?"

"Eh, vede, no."

"Ah, vedo, capito. E questa, invece?"

"Scenic! Vede, bellissima!"
"Vedo, bella. Elettrica?"

"Eh si, vede, blah blah blah."

"Vedo, vedo (vedo il prezzo). Arrivederci."
"Aspetti, la vuole una Symbioz?"

 

Breve storia triste raccontatami da un rassegnato venditore Renault.

 


beh però in Renault ci sono le nuove Suv ibride, di certo il venditore non si può lamentare. Se gli entra un lead per una megane o scenic e non gli vende una tra captur, radiale, arkana, simbioz, austral ecc è scarso lui… 

 

Digli di pensare ai suoi colleghi in Fiat che devono campare con la 500 elettrica e la 600…

  • Ahah! 3

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, the fool scrive:

Con batteria da 54. L'equivalente r4 ne costa 35k. E quante ne vendono?

Per me hanno completamente sbagliato il posizionamento, poi magari mi sbaglio e ne venderanno a pacchi, eh.

La e-C3 con una dotazione decente è vicina ai 30k, ed è una Low Cost con pianale per paesi emergenti, ripeto, aspettiamo i listini.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, stev66 scrive:

La eC3 se non sbaglio ha batteria da 41 kWh.

 

E' una LFP prodotta da SVOLT da 44 kWh lordi, pare che siano 43,7 kWh netti.

 

https://www.electrive.com/2024/01/18/svolt-will-supply-batteries-for-citroens-e-c3/

https://www.electrive.com/2024/06/06/let-the-price-war-begin-first-test-drive-with-the-new-citroen-e-c3/

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi piace molto nel suo insieme e anche nei dettagli interni ed esterni ( in primis  Le Coq stilizzato come easter egg)

 

Il frontale forse potevano fare di meglio.

 

Sarà che sono arrivati per ultimi ..ma ci sono gia mille cloni cinesi con un frontale simile come impostazione.

 

Ultimo la Baic BJ40...

 

 

462713210_10212314833741718_7788031229090721072_n.jpg.29970eff8db33f416026d5bf223a0ad4.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, savio.79 scrive:

image.thumb.png.946462b751da8ee566dddf969b0dfd47.png

également disponible en bordeaux :-D 

Salut Citroen!!!!

 

Per il frontale hanno preso una delle Honda E lasciate a marcire nei concessionari, ci hanno aggiunto una linea di cornice come fa Mercedes con le sue SUV elettriche, qualche altro led, il marchio al centro... et voilà, mes amis!!!

 

Per la mancanza delle bocchette dell'aria posteriori, vale il discorso <<Siamo nel 2024...>>?

 

La domanda frequente del Cliente sarà "E' solo elettrica"? E il venditore risponderà <<Se vuole una ibrida o una termica, può andare a vedere cosa nel pensa della Captur parcheggiata là. Se invece è interessato alla R5 (con gli stessi interni di questa R4), posso già dirle che c'è solo in versione elettrica, ma se vuole una termica o ibrida può andare di là dove è esposta qualche Clio>>.

 

Secondo voi, se questa R4 e la R5 fossero anche termiche e ibride, chi soffrirebbe di più tra loro due, Clio e Captur per la concorrenza interna?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, davos scrive:

Ho letto che la versione base con batteria piccola dovrebbe partire  da 30000 euro e quella con batteria + grande da 35000.

 

Se i prezzi sono veramente questi, hanno cannato totalmente il posizionamento del modello, che per me come ho già detto dovrebbe essere una macchina boxy e di sostanza più che chic, esattamente come la vecchia R4. Avrebbero benissimo potuto renderla una specie Duster elettrica con effetto nostalgia, invece così può essere solo la versione di R5 più spaziosa.

Modificato da Kay195
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito di prezzi, ho trovato questa giornalista de L'Argus che - pare, non me ne intendo - confronta prezzi di versioni a pari allestimento/potenza/capacità:

image.thumb.png.4e8e1f42bb43d4f206ef3ac92b02a6a5.png

In un altro video, viene affermato che il prezzo d'attacco della R4 sarà "inferiore a 30.000, verosimilmente 28.000" quindi circa 3.000 in più rispetto alla R5 o comunque meno di +5.000

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, savio.79 scrive:

A proposito di prezzi, ho trovato questa giornalista de L'Argus che - pare, non me ne intendo - confronta prezzi di versioni a pari allestimento/potenza/capacità:

image.thumb.png.4e8e1f42bb43d4f206ef3ac92b02a6a5.png

In un altro video, viene affermato che il prezzo d'attacco della R4 sarà "inferiore a 30.000, verosimilmente 28.000" quindi circa 3.000 in più rispetto alla R5 o comunque meno di +5.000

In Francia la r5 con batteria da 52 kWh parte da 30000 quindi la base con batteria più piccola se la faranno, partirà da meno.

R4 con batteria piccola partisse da 28-29000 comunque sarebbe ben sopra la C3 aircross che è molto più grande anche se ha ambizioni sicuramente meno premium.

A sto punto però penso ci sarà un riposizionamento delle cmpine. Una 208 non può costare + di una r5 e soprattutto i suvettini non possono costare quanto una grandland con batteria da 73 kWh che viene 40000 euro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.