Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Che poi questo effetto nostalgia di modelli iconici non è sempre sinonimo di successo, basti pensare a Volkswagen con le deludenti vendite di Beetle degli anni '90 e Maggiolino del secolo scorso.

Qua Renault ne propone tre, ma personalmente lascerei perdere la Twingo, poichè la prima serie degli anni '90 era certamente rivoluzionaria, ma le due serie successive furono un buco nell'acqua.

Tra l'altro l'input di fare l'effetto nostalgia di Twingo I serie è stata incoraggiata anche dall'iniziale collaborazione di sviluppo in congiunta con VW, che poi si è ritirata. Perciò riuscirà Renault a proseguire sulla sua strada con questo modello? Me lo chiedo perchè Fiat ha dovuto fare un accordo con Ford per poter sviluppare insieme 500 e Ka a fine anni 2000.

 

Visto l'andamento dell'elettrico, ho l'impressione che in Renault tramuteranno le R5 e R4 anche in versioni con motori termici molto presto.... e da quel momento si vedrà quanto colpiranno le sorelle Clio e Captur.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi piacciono molto queste operazioni retrò e l'auto è carinissima, come pure la R5. Solo che l'abbinato di batterie piccole e basse autonomia e bassa velocità di ricarica, che le relega a usi limitati cittadini o paraggi, è in contrasto coi costi e le dimensioni da auto seria, creando un ibrido che non va particolarmente bene nè per la flessibilità di viaggetti, nè per l'uso cittadino.

 

Ovvero non vedo l'equivalenza d'uso di EV segmento A e B con le corrispettive ICE. Secondo me va cambiato registro.

 

Continuo a pensare che un moderno segmento EV A-piccola-cittadina con piccole batterie vada affidata a quadricicli pesanti, magari upgradati per legge a qualcosa di piu. 

 

PS: poi ci hanno messo le LG Chem NMC quindi ciaone, vai pure...

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, Angus85 scrive:

Visto l'andamento dell'elettrico, ho l'impressione che in Renault tramuteranno le R5 e R4 anche in versioni con motori termici molto presto.... e da quel momento si vedrà quanto colpiranno le sorelle Clio e Captur.

Ma infatti vedo un po' troppo affollamento in casa Renault; e poi tutti questi stili di epoche differenti in una gamma unica fanno perdere un minimo di family feeling

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Una Panda con marchio diverso. Se la fanno solo elettrica sarà l'ennesimo flop.

 

ps. A me ormai sembrano quasi tutte uguali.

1 ora fa, Angus85 scrive:

Visto l'andamento dell'elettrico, ho l'impressione che in Renault tramuteranno le R5 e R4 anche in versioni con motori termici molto presto.... e da quel momento si vedrà quanto colpiranno le sorelle Clio e Captur.

Bhe Clio dovrebbe essere in fase discendente nelle vendite, considerando che ormai il peso degli anni si sente tutto.

Link al commento
Condividi su altri Social

A livello estetico, per fare un richiamo ulteriore al modello storico, avrei messo le frecce laterali a forma di losanga.

  • Mi Piace 2

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, MichD scrive:

Bhe Clio dovrebbe essere in fase discendente nelle vendite, considerando che ormai il peso degli anni si sente tutto.

 

Quai qualcuno ha detto che Clio avrà un seguito.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.