Vai al contenuto

Skoda Elroq 2025


Messaggi Raccomandati:

Rispetto a karoq:

+10cm

-50litri di bagagliaio

 

e ha anche il muso più corto

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, MotorPassion scrive:

Confronto con la sorella maggiore:

 

ELROQ01.jpg.c1d1a1c43ef7b0c30cba11d2f4cd0373.jpg

ENYAQ01.thumb.jpg.048ebe4ab028d29d274763f0bd2d2bd9.jpg

21 minuti fa, TurboGimmo scrive:

Enyaq è GIGANTESCO ed IMPARCHEGGIABILE.

 

Questo è grande ma onesto, e anche gradevole.

 


Ma a guardare così in pratica quei 15 cm di differenza sono solo di sbalzo posteriore!

Cioè stesso passo, stesse porte, stesso cofano, stessi parafanghi anteriori…

Gigantesco è un RAM 1500, Enyaq è in pratica una Elroq con un po’ più di culo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Col massimo rispetto per i gusti personali altrui ma io non riesco proprio a capire cosa ci sia di così piacevole e riuscito.

Esternamente la trovo ancor più anonima della diretta concorrenza citata sopra. All'anteriore forse un guizzo che si discosta dalle precedenti Skoda, ma fiancata e soprattutto sul posteriore veramente anonimi e banali.

 

La stessa estrosità stilistica di una Tiguan uscita 8 anni fa e che già ai tempi era tutto fuorché all'avanguardia.

 

Dentro poi, il solito maxi tablet VW circondato da uno stile uguale per altri 4/5 marchi del gruppo.    

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, snatch scrive:

Sarà anche bella... ma 2 tonnellate a vuoto : la versione base se fa 300 km di autonomia effettiva è già un miracolo...

Dove è scritto 2 tonnellate a vuoto?

Neppure la Enyaq parte da quel peso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non solo non la comprerei , ma a  me  le Skoda mi danno fastidio anche solo vederle x strada !!!

 

E adesso saremmo anche perseguitati dei vari video acchiappa like sui social sulle cazzatine che spaccia per soluzioni super ingegnose.

 

....il paracolpi che fuori esce dalla porta, idem x il porta  ombrello, il raschietto per il ghiaccio nello sportello carburante, il portabibite che diventa stappino per le bibite etc...

Link al commento
Condividi su altri Social

skoda-elroq-2024.jpg.a4454b9e8f42c4bd5ec8535e9d203c53.jpg

images.jpeg.3d9dc05a3b95a8c0de4d4b024e5670f5.jpeg

 

Sul configuratore c'è solo la 50 e l'85

 

Da proprietario di una Megane con batteria da 60kwh netti mi sento di poter fare queste considerazioni:

 

- 53kwh sono troppo pochi, se penso alla mia (che mi va più che bene, ma un po' di più non sarebbe male) con quasi il 20% di autonomia in meno, comincerei a non sentirmi a mio agio negli spostamenti

 

 - 77kwh sono una favola, per l'uso che ne faccio io (75% città/extraurbano, 25% gite fuori porta/casa al mare) sarebbe il top. Il problema è che il prezzo esplode, 9000€ (!!!) di differenza, il che la rende virtualmente fuori da eventuali futuri incentivi e soprattutto fuori dalle possibilità del mio portafoglio...

 

C'è qualcosa che non va, manca una batteria da almeno 60kwh che non costi un esagerazione, anche Renault aveva la batteria da 40 e rotti, ma l'ha tolta subito di mezzo... Nessuno è disposto ad avere un'autonomia massima di 200/250km.

 

secondo me non è pensata bene, io, nonostante l'apprezzi esteticamente, non la potrei sostituire alla mia Megane fra 2 anni quando finirà il finanziamento. 

Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, AlexMi scrive:

Dove è scritto 2 tonnellate a vuoto?

Neppure la Enyaq parte da quel peso.

Si tratta di una suv di medie dimensioni lunga 449 cm, larga 188 e alta 162, con un passo di 276 cm, per un peso a vuoto di 1.949 kg", secondo Al Volante.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, __P scrive:

Ma a guardare così in pratica quei 15 cm di differenza sono solo di sbalzo posteriore!

Cioè stesso passo, stesse porte, stesso cofano, stessi parafanghi anteriori…

Gigantesco è un RAM 1500, Enyaq è in pratica una Elroq con un po’ più di culo!

E anche gli stessi fari posteriori, più tutte le cose che non si vedono. Ormai in questo segmento c'è sempre il doppione "corto-lungo". Lo fa Peugeot e lo fa Renault.
Anche nel gruppo VAG stanno imparando visto che comunque bisogna risparmiare il più possibile...

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, snatch scrive:

Si tratta di una suv di medie dimensioni lunga 449 cm, larga 188 e alta 162, con un passo di 276 cm, per un peso a vuoto di 1.949 kg", secondo Al Volante.

Aspettiamo dati tecnici, per me c'è un errore.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, __P scrive:


Ma a guardare così in pratica quei 15 cm di differenza sono solo di sbalzo posteriore!

Cioè stesso passo, stesse porte, stesso cofano, stessi parafanghi anteriori…

Gigantesco è un RAM 1500, Enyaq è in pratica una Elroq con un po’ più di culo!

 

In effetti sembrano quasi identiche fino a metà auto. Sono praticamente due varianti di carrozzeria della stessa auto.

 

2 ore fa, TurboGimmo scrive:

Enyaq è GIGANTESCO ed IMPARCHEGGIABILE.

 

Questo è grande ma onesto, e anche gradevole.

Dove lo costruiscono?

 

Enyaq è poco più corto e poco più largo di una Octavia.

Questa Elroq è esattamente larga come la Enyaq: 188 cm che cominciano ad essere tanti per poter aprire lo sportello ed uscire nei nostri parcheggi pensati per le 126.

Modificato da gilerak
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.