Vai al contenuto
  • 0

Auto usata, diesel, max 20k

cavalloo

Domanda

Salve a tutti. Per esigenze lavorative sono costretto a comprare auto: tratta di 50 km andata a 50 km ritorno, tutto su strada statale. Per questo, prediligo diesel, anche perché, essendo nel barese, non vado incontro a limiti urbani.

Il budget massimo è sui 20k, ma non sarebbe male stare sui 15k. Considero solo dal 2018 in poi.

Il dubbio esistenziale è che linea seguire: meglio auto migliore, anche se più datata o più recente? Esempio: meglio serie 1 2019 o focus 2021?

Ovviamente ho varie auto in mente, da serie1, a3, focus, astra a serie 3, giulia, octavia, mazda 6 a macchine ancora diverse come xceed o kona.

Probabilmente mi sfugge qualche auto ancora.

Chiedo consiglio a voi, compreso il segmento migliore (ovvio che serie 3 sia meglio di serie 1, ma quanto conviene spendere di più per la 3?)

Siate liberi di dirmi la vostra opinione, senza schierarsi lato alfa o tedesche... il più onesti possibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Comunque... sarebbe il momento giusto per sottolineare che tra le sue alternative iniziali c'è anche Giulia 😁

• Ahah! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento

• 0
4 ore fa, gpat scrive:

Comunque... sarebbe il momento giusto per sottolineare che tra le sue alternative iniziali c'è anche Giulia 😁

Quanto costerebbero in più una giulia o serie 3 del 2018/19, rispetto ad una focus del 2021? Ammetto che mi allettano molto le due di categoria superiore, ma voglio fare una scelta di testa e non di cuore

Link al commento

• 0
2 minuti fa, cavalloo scrive:

Quanto costerebbero in più una giulia o serie 3 del 2018/19, rispetto ad una focus del 2021? Ammetto che mi allettano molto le due di categoria superiore, ma voglio fare una scelta di testa e non di cuore

Sotto i 20000€ ci sei preciso per un esemplare con meno di 100000km e del 2019 (quindi pre-restyling).

Un dato interessante è che Stelvio costa meno di Giulia a parità di anni e km, non so se può interessarti.

Io personalmente farei il salto di qualità rispetto alle seg.C che stai considerando, è un'auto capace di metterti il sorriso per ogni spostamento quotidiano.

Link al commento

• 0

Sì sull'acquisto in sè sono consapevole di farcela. Intendevo invece i costi di mantenimento. Sul bollo ci sarà una differenza di 100 euro massimo, assicurazione non ne ho idea. Mi preoccupano di più tagliandi e manutenzioni straordinarie, che possono esserci anche sulla focus ma immagino costino meno (smentitemi pure se sbaglio).

Stelvio bella macchina, ma consuma di più sicuramente... la terrei in considerazione se spendessi meno ma dubito cambi molto... a parità preferirei giulia perché la considero più divertente (nel caso meglio my2019 con adblue?)

Link al commento

• 0
23 minuti fa, cavalloo scrive:

Sì sull'acquisto in sè sono consapevole di farcela. Intendevo invece i costi di mantenimento. Sul bollo ci sarà una differenza di 100 euro massimo, assicurazione non ne ho idea. Mi preoccupano di più tagliandi e manutenzioni straordinarie, che possono esserci anche sulla focus ma immagino costino meno (smentitemi pure se sbaglio).

Stelvio bella macchina, ma consuma di più sicuramente... la terrei in considerazione se spendessi meno ma dubito cambi molto... a parità preferirei giulia perché la considero più divertente (nel caso meglio my2019 con adblue?)

Abbiamo sempre fatto normali cambi olio da meccanico di fiducia... a livello di mantenimento è un diesel come tanti. Ha la cinghia di distribuzione da cambiare ogni 100000 km.

Per quanto riguarda i consumi, con guida allegra ma giudiziosa puoi aspettarti i 16 km/l.

Link al commento

• 0
21 ore fa, gpat scrive:

Abbiamo sempre fatto normali cambi olio da meccanico di fiducia... a livello di mantenimento è un diesel come tanti. Ha la cinghia di distribuzione da cambiare ogni 100000 km.

Per quanto riguarda i consumi, con guida allegra ma giudiziosa puoi aspettarti i 16 km/l.

Bhe non suona affatto male in effetti.

Direi che serve provarle o non deciderò mai

Link al commento

• 0
1 minuto fa, cavalloo scrive:

Bhe non suona affatto male in effetti.

Direi che serve provarle o non deciderò mai

Ottima idea... se vai a provare la Giulia, secondo me, chiudi il topic all'istante.

La differenza di prezzo rispetto a una seg.C è veramente irrisoria, se puoi permettertela, rispetto alla sua funzione da antidepressivo quotidiano.

Modificato da gpat

Link al commento

• 0
16 minuti fa, gpat scrive:

Ottima idea... se vai a provare la Giulia, secondo me, chiudi il topic all'istante.

La differenza di prezzo rispetto a una seg.C è veramente irrisoria, se puoi permettertela, rispetto alla sua funzione da antidepressivo quotidiano.

Giusto per farmi un'idea, oltre vedere autoscout, sul prezzo: giulia 2019/2020 con 80k-100k km, tagliandi ufficiali ed eventualmente distribuzione fatta, quanto può costare? Mi riferisco alla 150/160cv

Link al commento

• 0
6 minuti fa, cavalloo scrive:

Giusto per farmi un'idea, oltre vedere autoscout, sul prezzo: giulia 2019/2020 con 80k-100k km, tagliandi ufficiali ed eventualmente distribuzione fatta, quanto può costare? Mi riferisco alla 150/160cv

Beh... i prezzi sono quelli, Autoscout è il riferimento.

La macchina ha mantenuto il valore più di tante altre (più della stessa Stelvio appunto) proprio perché ha il suo "zoccolo duro" di estimatori che la cercano anche nelle versioni meno cavallate.

Link al commento

• 0
14 minuti fa, gpat scrive:

Beh... i prezzi sono quelli, Autoscout è il riferimento.

La macchina ha mantenuto il valore più di tante altre (più della stessa Stelvio appunto) proprio perché ha il suo "zoccolo duro" di estimatori che la cercano anche nelle versioni meno cavallate.

Perfetto, ti ringrazio

Link al commento