Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

8BCB34B0-E24A-4429-BFA0-3B5C6157CB63.thumb.jpeg.aa33e30886d8790912fcd8ebe6f350f0.jpeg

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

 

Nouveau_Dacia_Bigster_HYBRID_155_Journey_Bleu_Indigo_1.thumb.jpg.4de21feb34982e639426c3d7a11edd3a.jpg

Nouveau_Dacia_Bigster_HYBRID_155_Journey_Bleu_Indigo_8.jpg

Nouveau_Dacia_Bigster_HYBRID_155_Journey_Bleu_Indigo_3.jpg

Nouveau_Dacia_Bigster_HYBRID_155_Journey_Bleu_Indigo_2.jpg

Nouveau_Dacia_Bigster_HYBRID_155_Journey_Bleu_Indigo_15.jpg

Nouveau_Dacia_Bigster_HYBRID_155_Journey_Bleu_Indigo_30.jpg

Nouveau_Dacia_Bigster_HYBRID_155_Journey_Bleu_Indigo_29.jpg

Nouveau_Dacia_Bigster_HYBRID_155_Journey_Bleu_Indigo_34.jpg

Nouveau_Dacia_Bigster_HYBRID_155_Journey_Bleu_Indigo_35.jpg

Nouveau_Dacia_Bigster_HYBRID_155_Journey_Bleu_Indigo_36.jpg

Nouveau_Dacia_Bigster_TCe_130_4x4_Extreme_Gris_Schiste_6.jpg

Nouveau_Dacia_Bigster_TCe_130_4x4_Extreme_Gris_Schiste_3.jpg

Nouveau_Dacia_Bigster_TCe_130_4x4_Extreme_Gris_Schiste_5.jpg

Nouveau_Dacia_Bigster_TCe_130_4x4_Extreme_Gris_Schiste_7.jpg

Nouveau_Dacia_Bigster_HYBRID_155_Journey_Bleu_Indigo_44.jpg

Nouveau_Dacia_Bigster_HYBRID_155_Journey_Bleu_Indigo_45.jpg

Nouveau_Dacia_Bigster_HYBRID_155_Journey_Bleu_Indigo_51.jpg

Nouveau_Dacia_Bigster_HYBRID_155_Journey_Bleu_Indigo_53.jpg

Nouveau_Dacia_Bigster_HYBRID_155_Journey_Bleu_Indigo_18.jpg

Nouveau_Dacia_Bigster_HYBRID_155_Journey_Bleu_Indigo_20.jpg

Nouveau_Dacia_Bigster_HYBRID_155_Journey_Bleu_Indigo_25.jpg

Nouveau_Dacia_Bigster_HYBRID_155_Journey_Bleu_Indigo_17.jpg

Nouveau_Dacia_Bigster_HYBRID_155_Journey_Bleu_Indigo_58.jpg

Nouveau_Dacia_Bigster_HYBRID_155_Journey_Bleu_Indigo_63.jpg

Nouveau_Dacia_Bigster_HYBRID_155_Journey_Bleu_Indigo_65.jpg

Nouveau_Dacia_Bigster_HYBRID_155_Journey_Bleu_Indigo_71.jpg

Nuovo_Dacia_Bigster_HYBRID_155_Journey_Bleu_Indigo_23.thumb.jpg.a3787e9cb8be2d563fcdeec03628c097.jpg

Nouveau_Dacia_Bigster_HYBRID_155_Journey_Bleu_Indigo_75.jpg

Nouveau_Dacia_Bigster_HYBRID_155_Journey_Bleu_Indigo_77.jpg

Nouveau_Dacia_Bigster_HYBRID_155_Journey_Bleu_Indigo_79.jpg

Nouveau_Dacia_Bigster_HYBRID_155_Journey_Bleu_Indigo_81.jpg

Nouveau_Dacia_Bigster_HYBRID_155_Journey_Bleu_Indigo_85.jpg

Nouveau_Dacia_Bigster_HYBRID_155_Journey_Bleu_Indigo_88.jpg

Nouveau_Dacia_Bigster_HYBRID_155_Journey_Bleu_Indigo_89.jpg

Nouveau_Dacia_Bigster_HYBRID_155_Journey_Bleu_Indigo_90.jpg

 

Cita

NUOVO BIGSTER, DACIA IN GRANDE

  • Nuovo Bigster è ancor più DACIA: questo inedito modello rende accessibili i contenuti di prodotto caratteristici dei prodotti del segmento C-SUV.
  • Design evoluto, con uno stile che punta all’essenziale, che privilegia robustezza e abitabilità, ma che propone anche, ai clienti ancor più attenti allo stile, un’offerta Bi-Tono per la carrozzeria e cerchi da 19’’.
  • Più tecnologia, con il 100% delle motorizzazioni elettrificate, display centrale touchscreen da 10,1’’, quadro strumenti digitale e portellone posteriore ad azionamento elettrico.
  • Più comfort unito ad uno straordinario spazio interno, un ottimale supporto dei sedili, un grande isolamento acustico, la climatizzazione bi-zona con bocchette dell’aria anche posteriori, il tetto panoramico apribile, il sedile del conducente regolabile elettricamente, ma anche il sistema multimediale a 6 altoparlanti con Arkamys 3D sound system e tanto altro. Più l’immancabile sistema intelligente YouClip.
  • Più volume di carico, grazie ad un bagagliaio dalla straordinaria capacità, dotato di sedile posteriore frazionabile 40-20-40 che permette di accogliere due persone sul divano posteriore e, contemporaneamente, oggetti lunghi da trasportare: a questo si aggiungono le ormai famose barre da tetto modulabili.
  • Più versatilità, con indiscutibili doti off-road e motorizzazione 4X4 per i più esigenti che desiderano muoversi su ogni terreno.
  • Con Nuovo Bigster, DACIA resta fedele ai suoi valori offrendo ai clienti il miglior rapporto qualità / prezzo del segmento C-SUV.

 

Come preannunciato a gennaio 2021, in occasione della presentazione del piano strategico Renaulution, DACIA, brand leader del segmento B in Europa, parte alla conquista del segmento C. Oggi DACIA entra nel segmento dei C-SUV con un’offerta inedita, Nuovo Bigster, un nuovo modello che porta avanti i valori della Casa – al tempo stesso, Essenziale e Cool, Eco-Smart, Robusta e con vocazione all’Outdoor – adattandosi alle esigenze specifiche dei clienti di un mercato in costante crescita. Molti acquirenti del segmento C-SUV sono oggi frenati dall’inflazione, ma non sono disposti a rinunciare a nulla sul piano del comfort, delle prestazioni e dell’abitabilità.

 A partire dal piano Renaulution nel 2021, abbiamo ripensato completamente il brand a cominciare da una nuova identità visiva: nuovi colori, nuovo logo, nuovi territori su cui puntare, punti vendita rinnovati. Pur rimanendo fedeli alla nostra strategia, abbiamo reso DACIA più desiderabile e più ambiziosa che mai, offrendo sempre il miglior rapporto qualità-prezzo. Oggi, con Nuovo Bisgter, DACIA è più che mai in grado di soddisfare le aspettative dei clienti del segmento C.

Denis LE VOT, CEO DACIA

DACIA entra nel segmento C-SUV con una strategia prodotto studiata con cura. Nuovo Bigster non sarà l’unica offerta del brand nel segmento 😄 sarà seguito da due altri inediti modelli.

 

DESIGN: con nuovo BIGSTER, DACIA mantiene le promesse

A gennaio 2021, Bigster Concept, prototipo emblematico della Renaulution, ha dato prova della volontà di DACIA di raggiungere vette più alte del mercato finora presidiato, quelle del segmento C-SUV. Bigster Concept era una grande promessa, che ha creato molte aspettative.

Oggi, Nuovo Bigster mantiene tutte le promesse fatte da Bigster Concept.

 Con Nuovo Bigster, siamo riusciti a rispettare con grande fedeltà le intenzioni che avevamo manifestato con Bigster Concept. Bigster è la massima espressione di tutti i valori DACIA, di cui è ora l’ammiraglia.

David DURAND, DACIA Design Vice President

I valori di DACIA sono perfettamente in linea con le esigenze del segmento C-SUV. Il design di Nuovo Bigster dichiara a gran voce tutta la sua robustezza e capacità di affiancare i clienti nelle attività professionali e familiari, ma anche nel tempo libero. Le dimensioni generose sono esaltate da forme e volumi semplici, geometrici, tesi, che puntano all’essenziale. Gli imponenti parafanghi che proteggono le ruote, così come i fari anteriori e posteriori posizionati alle estremità del veicolo, contribuiscono a consolidare l’assetto su strada di Bigster, che comunica solidità.

 

La sensazione di robustezza di Nuovo Bigster e la sua presenza incisiva sono ulteriormente accentuate dal frontale verticale e massiccio, caratteristico dei SUV. Il frontale è anche molto DACIA, con l’ampia griglia nero lucido al cui centro compare il distintivo “DACIA link”, il logo del brand. Il design del cofano, orizzontale e scolpito, è stato concepito per offrire al conducente una visuale ottimizzata e percepire al meglio gli ingombri.

Lo stile di Nuovo Bigster punta all’essenziale, al concreto, ma non dimentica quel tocco “cool” che rientra nei valori del brand e nelle aspettative dei clienti del segmento C-SUV.

Ma DACIA è cool a modo suo. Gli elementi grafici riportati sul frontale e sulle porte anteriori, ma anche al posteriore, sopra la targa, conferiscono un tocco di eleganza casual. Piuttosto di cedere alla moda del nero lucido, i designer della Casa hanno optato per un mix di nero lucido e opaco, più resistente e più robusto nell’uso intenso.

Nuovo Bigster: robusto, cool ed eco-smart. Le piastre inferiori dei paraurti anteriori e posteriori sono tinte all’origine e, pertanto, più sostenibili (minor impiego di vernici) e resistenti (gli eventuali graffi si notano meno). Le protezioni, che avvolgono tutta la carrozzeria su fiancate, passaruota e parte inferiore dei paraurti, sono realizzate in Starkle®. In un’ottica di sostenibilità, DACIA si avvale di questo materiale, creato dai suoi ingegneri e parzialmente derivato dal riciclo, allo stato grezzo e non verniciato (vedi sotto per maggiori informazioni).

Molto DACIA e quindi molto pragmatico, Nuovo Bigster si adatta ai gusti e alle abitudini dei clienti del segmento C-SUV. Bigster è dotato di serie di cerchi in lega da 17” o 18”. I cerchi da 19” con motivo a Y sono disponibili in opzione nell’allestimento di vertice Journey. Nelle versioni alto di gamma, i clienti possono optare per un’offerta Bi-Tono per la carrozzeria (il tetto, in questi casi, diventa nero), elemento che sottolinea armoniosamente le linee. Una novità assoluta per DACIA.

Alle novità si aggiunge anche una inedita tinta di carrozzeria: l’Indigo Blue. Questa vernice metallizzata, in esclusiva per Nuovo Bigster, conferisce un tocco di eleganza, suggerendo distintività e sobrietà.  

 

Per il design interno stiamo stati attenti a rispettare uno dei principali vantaggi di Nuovo Bigster: la straordinaria abitabilità. Per cui abbiamo privilegiato la semplicità con linee geometriche che rimandano a quelle del design esterno, offrendo al tempo stesso quella qualità a cui ambiscono i clienti del segmento C-SUV.

David DURAND

All’interno di Nuovo Bigster, i designer hanno quindi puntato all’essenziale: spazio, ergonomia e comfort. La plancia verticale e rialzata incrementa lo spazio a disposizione dei passeggeri dei sedili anteriori.

 

Per ragioni di concretezza ed efficienza, tutte le informazioni relative alla guida sono riunite sul quadro strumenti digitale da 7’’ o 10’’ (a seconda degli allestimenti), mentre quelle che riguardano il sistema multimediale compaiono sul touchscreen centrale da 10,1’’ (di serie su tutte le versioni di Bigster). I due schermi sono collegati da un’elegante linea verde che contribuisce a fonderli visivamente sulla plancia.A seconda delle versioni, Nuovo Bigster offre tre tipi di consolle centrale per i sedili anteriori: bassa, media o, per la prima volta su DACIA, rialzata con tanto di bracciolo (con vano refrigerato), caricabatterie a induzione e ampio vano portaoggetti.

 

Particolare attenzione è stata dedicata ai tessuti dei sedili ponendo l’accento, a seconda delle versioni, su semplicità e piacevolezza (Bigster Essential ed Expression), resistenza e facilità di pulizia (Extreme) o comfort superiore (Journey).

Infine, la firma DACIA a Y sottolinea il legame tra il design interno e quello esterno di Nuovo Bigster:

All’interno, si trova sulle bocchette dell’aria, la cui superficie traccia una Y (color rame nell’allestimento Extreme), e sul rivestimento delle maniglie delle porte.

All’esterno, Bigster ha la firma luminosa a Y all’anteriore e nei gruppi ottici posteriori a LED.

ESSENZIALE MA COOL - IL MIGLIOR RAPPORTO PREZZO / PRESTAZIONI DEL SEGMENTO C-SUV

Novità assoluta per il mercato, Nuovo Bigster offre tutto ciò che i clienti del segmento C-SUV considerano essenziale ma ad un prezzo DACIA, fedele al posizionamento del brand “Best Value for Money”.

SPAZIO INTERNO STRAORDINARIO PER I PASSEGGERI E I BAGAGLI

Nuovo Bigster è basato sulla piattaforma CMF-B che è al centro della strategia industriale di DACIA e la cui flessibilità consente di offrire dimensioni interne particolarmente generose. Le prestazioni sono state studiate per essere in grado di rispondere alle esigenze dei clienti del segmento C-SUV: maggior isolamento dai rumori (parabrezza acustico, vetri più spessi, acustica del motore ottimizzata), finiture (nuova moquette, Touch LED) e comfort dei sedili (regolazione lombare del sedile passeggero, schienale della panchetta posteriore, ecc.), climatizzatore bi-zona all’anteriore e bocchette dell’aria per i passeggeri posteriori.

Nuovo Bigster vanta una delle migliori abitabilità del segmento C-SUV, rispondendo così a un’esigenza fondamentale dei clienti di tale mercato. Bigster può ospitare comodamente fino a 5 persone con i rispettivi bagagli.

Nuovo Bigster offre l’altezza a filo padiglione più generosa del segmento, sia davanti che dietro, dando così una sensazione di spazio particolarmente ampio. I passeggeri dei sedili posteriori possono contare sul maggior spazio per le gambe del segmento, un vantaggio di tutto rispetto per il comfort nei lunghi viaggi.

Nuovo Bigster si distingue per il miglior volume del bagagliaio del segmento (fino a 667 litri VDA al di sotto della cappelliera), qualità fondamentale per i viaggi in famiglia. La lunghezza e l’altezza del vano di carico stabiliscono nuovi standard per il mercato dei C-SUV.

MODULARITÀ E PRATICITÀ OTTIMIZZATE

I clienti di Nuovo Bigster potranno godersi facilmente lo straordinario spazio interno a loro disposizione grazie a tante soluzioni e accorgimenti pratici.

La modularità 40/20/40 dei sedili posteriori consente di conciliare trasporto di oggetti ingombranti e comfort dei passeggeri. Quando sulla panchetta posteriore sono seduti due passeggeri, il loro comfort potrà essere ulteriormente incrementato abbassando la parte centrale dello schienale che diventa così un bracciolo con tanto di due porta-bevande e supporto per smartphone. Con gli schienali dei sedili ripiegati, invece, Bigster offre un pianale del bagagliaio piatto e una straordinaria lunghezza massima di carico, pari a 2,7 metri.

La funzione Easy Fold consente di ripiegare facilmente gli schienali posteriori dal bagagliaio con due comandi situati a destra e a sinistra del vano di carico. 

Il tappetino di gomma del bagagliaio, robusto e facile da pulire, offre una protezione ideale al pianale del vano di carico. Quando non viene utilizzato, può essere facilmente arrotolato e riposto. È di serie nell’allestimento Extreme e disponibile come accessorio per tutte le versioni di Bigster.

Nuovo Bigster è dotato dell'esclusivo sistema di fissaggio YouClip. Semplice ed ingegnoso, consente di fissare differenti accessori della gamma in punti chiave dell’abitacolo, in modo pratico e sicuro, aumentando il comfort e la funzionalità a bordo. Bigster prevede di serie 5 punti di ancoraggio YouClip (su plancia, lato della consolle passeggero, parte posteriore della consolle centrale, vano bagagli e rivestimento del portellone del bagagliaio). È possibile aggiungere altri 2 punti di fissaggio sui poggiatesta, utilizzando l'apposito supporto.

I punti di fissaggio YouClip possono sostenere diversi accessori della gamma quali il supporto per tablet touchscreen, la borsa organizer, il supporto per smartphone con o senza caricabatterie a induzione, l'appendiabiti e l'ingegnoso kit “3 in 1” che associa un porta-bevande, un gancio per appendere la borsa e una lampada portatile. Tale sistema “3 in 1” è di serie su Bigster Extreme. Tutti gli accessori compatibili YouClip sono disponibili presso la rete di Concessionari DACIA.

EQUIPAGGIAMENTI CHE FACILITANO LA VITA QUOTIDIANA

Nuovo Bigster risponde alle principali esigenze dei clienti del segmento C-SUV in termini di equipaggiamenti, ponendo l’accento sul comfort e sulla facilità d’uso quotidiano, offrendo un’ampia gamma disponibile in opzione o di serie a seconda degli allestimenti.

L’accesso a Nuovo Bigster è facilitato dalla chiave Keyless Entry e dal portellone ad azionamento elettrico. Quest’ultimo, di serie su Bigster Journey e in opzione su Extreme, può essere azionato in tre modi: premendo il pulsante sul portellone situato accanto alla luce della targa, il pulsante posizionato in plancia oppure il comando presente sulla chiave.

Tutte le versioni di Nuovo Bigster sono dotate di serie di touchscreen centrale da 10,1’’.

Bigster Essential ed Expression dispongono del sistema multimediale Media Display con 4 altoparlanti e connettività wireless Apple CarPlay®/Android AutoTM.

Bigster Extreme e Journey dispongono del sistema multimediale Media Nav Live che, in più, offre la navigazione connessa con informazioni in tempo reale sulle condizioni del traffico e mappe aggiornate per 8 anni. Media Nav Live è abbinato al sistema audio Arkamys 3D dotato di 6 altoparlanti.

Per il massimo piacere di guida, Nuovo Bigster è dotato di serie di quadro strumenti digitale da 7’’ (versioni Essential ed Expression) o 10’’ (Extreme e Journey). Lo schermo a colori e personalizzabile consente al conducente di visualizzare in modo ideale le informazioni che ritiene più utili.

Gli utenti di Nuovo Bigster apprezzeranno anche il climatizzatore bi-zona con bocchette dell’aria per i passeggeri dei sedili posteriori, il tetto panoramico apribile, il caricabatterie wireless per lo smartphone … equipaggiamenti disponibili in opzione o di serie, a seconda degli allestimenti, per lasciare sempre ampia scelta ai clienti.

L’ergonomia del posto guida è di fondamentale importanza per la sicurezza. Nella versione Journey, Nuovo Bigster è dotato di serie di un sedile con altezza della seduta e inclinazione dello schienale regolabili elettricamente, dotato di supporti lombari regolabili manualmente. Bigster Journey ed Extreme sono dotati di serie anche di Adaptive Cruise Control (ACC) nelle versioni hybrid, che risponde alle aspettative dei clienti Retail e Flotte per i lunghi viaggi.

Nuovo Bigster è naturalmente conforme ai requisiti dell’ultima norma europea sulla sicurezza GSR2 e comprende di serie, in tutti gli allestimenti: frenata automatica di emergenza (urbana/periurbana con riconoscimento di veicoli, pedoni, ciclisti e moto), riconoscimento della segnaletica stradale con avviso di eccesso di velocità, assistenza al parcheggio posteriore, stop d’emergenza, avviso di superamento della linea di carreggiata, assistenza al mantenimento nella corsia, sistema di monitoraggio dell’attenzione del conducente e chiamata d’emergenza (eCall).

Per facilitare la vita dei clienti, DACIA ha abbinato a questi sistemi un ingegnoso pulsante chiamato “My Safety” che permette al conducente di richiamare velocemente all’avvio del veicolo le impostazioni preferite per gli ADAS, evitando così di effettuare ogni volta fastidiose regolazioni.

ECO-SMART - SOLO MOTORIZZAZIONI ELETTRIFICATE E MATERIALI SOSTENIBILI. UN NUOVO BIGSTER PERFETTAMENTE AL PASSO CON I TEMPI

Nuovo Bigster introduce nuove motorizzazioni DACIA, tutte elettrificate ed in grado di offrire la massima efficienza per il segmento. Fedele ai suoi valori, DACIA incrementa su Bigster il ricorso a materiali sostenibili.

INEDITE MOTORIZZAZIONI ELETTRIFICATE

Nuovo Bigster HYBRID 155. DACIA Bigster è il primo modello del Gruppo Renault a poter contare sulla nuova motorizzazione HYBRID 155.

Consta di un motore benzina 4 cilindri da 107 CV, due motori elettrici (un motore da 50 CV e uno starter/generatore ad alta tensione), batteria da 1,4 kWh (230 V) e cambio automatico elettrificato. Quest’ultimo è dotato di 4 rapporti per il motore termico e altri 2 per il motore elettrico. Questa tecnologia combinata è resa possibile dall’assenza della frizione.

La motorizzazione HYBRID 155, che completa l’offerta HYBRID 140 di cui sono dotati Nuovo Duster e Jogger, offre più potenza (+15 cv), più coppia (170 Nm per il solo motore a combustione, ossia + 20 Nm) e maggiore capacità di traino (+ 250 kg, circa 1 tonnellata complessiva). Anche l’efficienza è stata migliorata con emissioni e consumi ridotti del 6%, soprattutto grazie alla gestione ottimizzata del regime motore.

La frenata rigenerativa, abbinata alla forte capacità di recupero energetico della batteria e al rendimento del cambio automatico, permette di circolare in città fino all’80% del tempo in modalità 100% elettrica. Inoltre, il motore si avvia sempre in modalità 100% elettrica.

Nuovo Bigster TCe 140. Questa motorizzazione, disponibile per la prima volta nella gamma DACIA con questo livello di potenza, deriva dal TCe 130 montato su Nuovo Duster. Questo primo livello di elettrificazione abbina un motore benzina turbo 3 cilindri da 1,2 litri di nuova generazione ed adotta il ciclo Miller (rendimento ottimizzato e meno perdite di pompaggio) coadiuvato da un sistema mild-hybrid da 48 V e cambio manuale a 6 rapporti.

Il sistema ibrido supporta il motore termico in fase di avviamento e accelerazione, ottimizzando il piacere di guida e consentendo di ridurre di circa il 10% il consumo medio (5,6l/100 km) e le emissioni di CO2 (129 g/km) rispetto ai motori termici di potenza equivalente. La frenata rigenerativa permette di ricaricare la batteria di 0,8 kWh in modo assolutamente impercettibile per il conducente.

Nuovo Bigster ECO-G 140. DACIA, leader indiscusso del GPL in Europa, offre l’alimentazione bifuel benzina-GPL su tutti i suoi modelli termici, con il nome ECO-G. Su Bigster, DACIA fa innovazione proponendo per la prima volta una motorizzazione che abbina alimentazione bifuel e sistema mild-hybrid da 48 V. Quest’ultimo assiste il motore turbo 3 cilindri da 1,2 litri – indipendentemente dal fatto che vada a benzina o GPL – in fase di avviamento e accelerazione, ottimizzando il piacere di guida e l’efficienza. La frenata rigenerativa permette di ricaricare la batteria di 0,8 kWh in modo assolutamente impercettibile per il conducente.

Quando usa il GPL, Nuovo Bigster ECO-G 140 emette in media il 10% di CO2 in meno rispetto ai motori benzina non ibridi equivalenti. Vanta fino a 1.450 km di autonomia complessiva grazie ai due serbatoi che hanno una capacità complessiva di 99 litri di carburante (50 litri di benzina e 49 litri di GPL). Essendo installato sotto il pianale del bagaglio, il serbatoio GPL mantiene inalterato il volume di carico. Il passaggio da un carburante all’altro avviene in modo rapido e impercettibile attraverso il commutatore perfettamente integrato nella plancia.

Nuovo Bigster TCe 130 4x4. Nuovo Bigster è nato per uscire dai sentieri battuti grazie alla trazione integrale abbinata al cambio manuale a 6 rapporti, ottimizzando l’efficienza con il sistema mild-hybrid da 48 V. Quest’ultimo assiste il motore turbo 3 cilindri da 1,2 litri in fase di avviamento e accelerazione, consentendo così di ridurre i consumi e le emissioni di CO2 e di offrire un piacere di guida di livello superiore. La frenata rigenerativa permette di ricaricare la batteria di 0,8 kWh in modo assolutamente impercettibile.

MATERIALI SOSTENIBILI

Su Nuovo Bigster, DACIA adotta con orgoglio l’approccio Eco-Smart moltiplicando l’uso dei materiali sostenibili. Nel complesso, Bigster contiene circa il 20% di materiali plastici riciclati, ossia una percentuale superiore a quella generalmente riscontrata nell’industria automobilistica. 

Nuovo Bigster si avvale di Starkle®, il materiale inventato dagli ingegneri DACIA, utilizzato per la prima volta su Nuovo Duster. Starkle® contiene fino al 20% di polipropilene riciclato ed è utilizzato allo stato grezzo, senza vernici, riducendo così la carbon footprint derivata dal suo processo di produzione. Le protezioni inferiori laterali della carrozzeria e dei passaruota e alcune parti dei paraurti anteriore e posteriore sono realizzati con questo materiale, riconoscibile per l’effetto maculato.

Le protezioni anteriori e posteriori di Nuovo Bigster sono tinte all’origine, una tecnica che consente di evitarne la verniciatura post fusione riducendo l’impronta carbonica e, al tempo stesso, aumentandone la longevità visto che è meno soggetto a graffiarsi nell’uso gravoso (vedi sotto).

Adottando un approccio più rispettoso dell’ambiente, DACIA ha deciso di eliminare la pelle e le cromature decorative da tutti i suoi modelli e di limitare il ricorso alla carta. Per cui il manuale dell’utente presente a bordo del veicolo è stato ridotto, mentre la versione completa, interattiva e digitale, è disponibile tramite l’App MyDacia e sul sito Dacia.it.

ROBUSTO E OUTDOOR: UN SUV DEL SEGMENTO C IN PERFETTO STILE DACIA

EQUIPAGGIAMENTI E ACCESSORI PER LE AVVENTURE ALL’ARIA APERTA

Le ingegnose barre da tetto modulabili DACIA sono presenti di serie su Nuovo Bigster in allestimento Extreme. Disposte longitudinalmente in posizione standard, si trasformano in un attimo in barre trasversali, evitando al cliente di acquistare barre da tetto tradizionali da montare e smontare a seconda delle esigenze. Tutte le altre versioni di Bigster sono dotate di serie di barre da tetto longitudinali fisse.

Con il tetto panoramico apribile, si può godere di maggiore luminosità ed arieggiamento: una novità assoluta per DACIA. Il primo tetto panoramico di DACIA, lungo 120 cm, può aprirsi per 35 cm. Di conseguenza, luminosità garantita a bordo. È disponibile di serie su Extreme e in opzione su Journey.

Gli accessori DACIA InNature.

  • Pack Sleep: una soluzione semplice, rimovibile ed ingegnosa per vivere l'outdoor a bordo di Bigster, Il Pack Sleep si compone di un box in legno che si trasforma con pochi semplici gesti in un comodo letto matrimoniale (lungo 1,90 metri e largo fino a 1,30 metri), inoltre, il box può essere utilizzato come contenitore per bagagli e tavolino. 3 funzionalità in 1 solo prodotto. Il Pack Sleep, inoltre, è stato ideato per adattarsi specificatamente alle dimensioni interne di Bigster.
  • Portapacchi da tetto: partner ideale per le attività all’aria aperta. Basta fissarlo trasversalmente sulle barre da tetto modulabili oppure sulle barre da tetto trasversali disponibili in post-vendita (peso massimo dinamico sul tetto del veicolo pari a 80 kg) per avere una capacità di carico aggiuntiva.
  • Tenda da portellone: progettata per aderire perfettamente al portellone posteriore di Bigster, ideale in abbinamento con il Pack Sleep, aumenta il comfort garantendo ancora più spazio e trasformando Bigster in un vero campo base per vivere le avventure in outdoor.

Nuovo Bigster offre accessori inediti.

  • Bracciolo posteriore estraibile: installato al centro della seconda fila, si trasforma in un pratico ed elegante zaino per avere sempre a portata di mano i propri oggetti personali.
  • Organizzatore per sedile: facilita l'organizzazione degli oggetti nell'abitacolo, trasformando lo schienale del sedile anteriore in un ergonomico portaoggetti.
  • Box da gancio: questo box viene montato sul gancio traino dell’auto, non penalizza l'aerodinamica e assicura quindi una guida parimenti silenziosa e comfort di carico e scarico.

A SUO AGIO IN TUTTE LE SITUAZIONI

Nuovo Bigster è il compagno ideale per le avventure all’aria aperta vissute con famiglia o gli amici, perché è in grado di affrontare i sentieri che normalmente richiedono la presenza della trazione 4x4.

Carrozzeria e abitacolo ben protetti.

  • Nuovo Bigster non teme i graffi e i piccoli urti tipici delle avventure all’aria aperta. L’intero profilo della carrozzeria è dotato di protezioni generose, robuste e resistenti. Il materiale riciclato e non verniciato, lo Starkle® dei passaruota, le protezioni laterali e alcune parti dei paraurti resiste perfettamente alle piccole “ferite” che si verificano spesso quando si lasciano le strade asfaltate. Proprio come le protezioni anteriori e posteriori tinte all’origine, su cui le eventuali contatti passeranno quasi inosservati.
  • L’interno di Nuovo Bigster vanta materiali e tessuti particolarmente resistenti. La versione Extreme è dotata di serie di sellerie lavabili in TEP microcloud e tappetini di gomma per i sedili anteriori e posteriori, oltre che per il bagagliaio. I tappetini sono composti per il 20% da materiali riciclati.

Efficiente trazione integrale.

Nuovo Bigster TCe 130 4x4 è dotato di trazione 4x4 con Terrain Control dotato di 5 modalità di guida:

  • AUTO: la trasmissione suddivide automaticamente la coppia tra l’avantreno e il retrotreno in funzione dell’aderenza e della velocità.
  • SNOW: ottimizza le traiettorie sulle strade sdrucciolevoli grazie a specifiche impostazioni del controllo di stabilità (ESC) e del sistema di controllo trazione.
  • MUD/SAND: per circolare sulle superfici instabili, come i sentieri fangosi o sabbiosi.
  • OFF-ROAD: offre le migliori capacità off-road su percorsi difficili. Distribuisce in modo automatico e ottimale la coppia tra le ruote anteriori e posteriori a seconda delle condizioni di aderenza rilevate e della velocità del veicolo.
  • ECO: consente di ottimizzare i consumi di carburante agendo sulla climatizzazione e sulle prestazioni del veicolo. Ottimizza la distribuzione della coppia tra avantreno e retrotreno per limitare il consumo di carburante, adattandosi contemporaneamente alle condizioni di aderenza della strada.

Il sistema di controllo della velocità in discesa (HDC) è presente di serie su Bigster in allestimento Extreme. Questo sistema è particolarmente utile quando si guida off-road o in forte discesa a bassa velocità su fondi a bassissima aderenza. Agisce in particolare sui freni delle singole ruote ed evita ripetuti azionamenti dell’ABS che potrebbero in alcune condizioni allungare la franata, assicurando così una velocità adeguata e controllata del veicolo (in base agli input del conducente) in un range che va da 0 a 30 km/h. Il sistema funziona su tutti i rapporti del cambio, compresa la retromarcia. Il conducente non si preoccupa più dei pedali di acceleratore e freno, solo della direzionalità tramite il volante.

UNA GAMMA SEMPLICE ADATTA ALLE ESIGENZE DEI CLIENTI DEL SEGMENTO C-SUV

Nuovo Bigster è in linea con la politica di DACIA che intende offrire prodotti concreti e di facile utilizzo, in grado di rispondere alle esigenze di tutti gli impieghi. Nuovo Bigster si declina così in tre livelli di allestimento: Essential, Expression e, al top della gamma a prezzi equivalenti: Bigster Extreme per gli amanti della vita all’aria aperta con tetto panoramico apribile, barre da tetto modulabili, sistema di controllo automatico della velocità in discesa, tappetini di gomma e sistema YouClip “3 in 1” di serie; e Bigster Journey per i clienti che prediligono i lunghi viaggi e lo stile con offerta di serie della tinta Bi-Tono, il portellone ad azionamento elettrico, il sedile del conducente regolabile elettricamente di serie.

I principali equipaggiamenti di serie 

Bigster Essential: cerchi in lega da 17’’, barre da tetto fisse, Media Display con display centrale touch da 10,1’’, quadro strumenti digitale da 7’’, climatizzazione manuale, sensori e parking camera, alzacristalli anteriori e posteriori elettrici, etc.

Bigster Expression: come Essential + climatizzatore automatico bi-zona, freno di stazionamento elettrico, sensore pioggia, retrovisori ripiegabili automaticamente, sedile posteriore frazionabile 40/20/40 con funzione Easy Fold, etc.

Bigster Extreme: come Expression + cerchi in lega da 18’’, barre da tetto modulabili, elementi decorativi esterni e interni color rame, tetto panoramico apribile, chiave Keyless Entry, sellerie lavabili in TEP microcloud, tappetini in gomma per abitacolo e bagagliaio, quadro strumenti digitale da 10’’, sistema Media Nav Live con display centrale da 10,1’’ e navigazione connessa, sistema audio Arkamys 3D a 6 altoparlanti, sistema di controllo della velocità in discesa, etc.

Bigster Journey: come Expression + cerchi in lega da 18’’, tinta Bi-Tono, portellone ad azionamento elettrico, chiave Keyless Entry, console centrale rialzata con bracciolo, sedile del conducente regolabile elettricamente, quadro strumenti digitale da 10’’, sistema Media Nav Live con display centrale da 10,1’’ e navigazione connessa, sistema audio Arkamys 3D a 6 altoparlanti, caricabatterie wireless per smartphone, Adaptive Cruise Control, etc.  

DIMENSIONI

  • Lunghezza: 4,57 m
  • Altezza: 1,71 m
  • Larghezza: 1,81 m
  • Passo; 2,7 m
  • Luce a terra: 22 cm
  • Volume vano bagagli: fino a 667 L VDA con cappelliera in posizione e configurazione 5 posti

https://media.dacia.it/nuovo-bigster-dacia-in-grande/?lang=ita

 

 

Topic Spy -> https://www.autopareri.com/forums/topic/74182-dacia-bigster-2024-prj-r1310-spy/

 

Modificato da AleMcGir
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 3

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

Solo io me l'aspettavo con i 7 posti opzionali?

  • Mi Piace 3

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
8 minuti fa, gpat scrive:

Solo io me l'aspettavo con i 7 posti opzionali?

 

No pure io, per quello lo definivo un Duster+2, ma dalla cartella stampa pare che i 7 posti non ci siano.

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Inviato
10 minuti fa, gpat scrive:

Solo io me l'aspettavo con i 7 posti opzionali?

no, pure io 

 

Detto questo a me piace molto...nulla da dire 

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Inviato

Pare che abbiano deciso di non metterli, almeno per il momento, per non cannibalizzare troppo la Jogger

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

Non ci sono più le Dacia di una volta, questa può avere persino i sedili con regolazione elettrica.

 

Toglierà clienti alla Duster.

Inviato
1 minuto fa, j scrive:

Pare che abbiano deciso di non metterli, almeno per il momento, per non cannibalizzare troppo la Jogger

 

Grosso errore, a mio parere.

Tutti i punti in più che offre rispetto alla Duster sono di scarso interesse per il cliente Dacia.

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.