Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

8BCB34B0-E24A-4429-BFA0-3B5C6157CB63.thumb.jpeg.aa33e30886d8790912fcd8ebe6f350f0.jpeg

Messaggi Raccomandati:

Inviato
40 minuti fa, Tony ramirez scrive:

credo di poter dire la prima Dacia col tetto apribile

 

E disponibbile anche sulla Sandero Stepway : 

 

image.png.a5cfbb66ea3d1dcea477163b0db305fd.png

  • Mi Piace 1

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Inviato
22 minuti fa, nucarote scrive:

Symbioz è una Captur con lo sbalzone, così come questa Bigster è una Duster con lo sbalzone con qualche dotazione in più.

Nel caso di Symbioz/Austral secondo me il senso ce l'ha in quanto una è una Captur più lunga con le relative motorizzazioni (tra cui il GPL) mentre l'altra è un C-SUV a tutti gli effetti con relative dotazioni e motorizzazioni.

 

 

 

Su Symbioz no gpl. Al momento solo full-hybrid e coda nuova. Il bagagliaio più grande in questo caso secondo me non giustifica l'acquisto (parlano di 600litri, ma sono ottenibili solo con la panchetta tutta avanti e a quel punto non ci stanno le gambe dei passeggeri. E per esperienza vi dico neanche le gambe dei bambini sul seggiolone. Allora cassone sul tetto e con 300euro il problema bagagli è risolto). 

 

Austral si giustifica per le dimensioni interne e l'allestimento. Quella che si giustifica meno è Espace che in più ha solo i 7 posti, ma sono posti parecchio sacrificati. 

 

Bigster la si può giustificare perché ha degli accessori "impensabili" per una Dacia oltre ad un bagagliaio generoso. 

Inviato

Per me la novità più importante è il 1.2 GPL mild Hibrid: questo se lo mettono sulla Duster ci faccio un pensierino...

 

ECO-G 140. DACIA, leader indiscusso del GPL in Europa, offre l’alimentazione bifuel benzina-GPL su tutti i suoi modelli termici, con il nome ECO-G. Su Bigster, DACIA fa innovazione proponendo per la prima volta una motorizzazione che abbina alimentazione bifuel e sistema mild-hybrid da 48 V. Quest’ultimo assiste il motore turbo 3 cilindri da 1,2 litri – indipendentemente dal fatto che vada a benzina o GPL – in fase di avviamento e accelerazione, ottimizzando il piacere di guida e l’efficienza. La frenata rigenerativa permette di ricaricare la batteria di 0,8 kWh in modo assolutamente impercettibile per il conducente.

Quando usa il GPL, Nuovo Bigster ECO-G 140 emette in media il 10% di CO2 in meno rispetto ai motori benzina non ibridi equivalenti. Vanta fino a 1.450 km di autonomia complessiva grazie ai due serbatoi che hanno una capacità complessiva di 99 litri di carburante (50 litri di benzina e 49 litri di GPL). Essendo installato sotto il pianale del bagaglio, il serbatoio GPL mantiene inalterato il volume di carico. Il passaggio da un carburante all’altro avviene in modo rapido e impercettibile attraverso il commutatore perfettamente integrato nella plancia.

  • Mi Piace 1
Inviato
3 minuti fa, nucarote scrive:

MHEV + GPL, tanti auguri...

Esatto, come aggiungere moltiplicatori ai fattori potenziali di inaffidabilità.

  • Grazie! 1
Inviato

Nel titolo del video "ha 7 posti". Se l'aspettavano proprio tutti?

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
57 minuti fa, nucarote scrive:

MHEV + GPL, tanti auguri...

Che poi per risparmiare quanto? Che già andare a gol costa pochissimo 

  • Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, gpat scrive:

Un'altra necessità che non capisco del gruppo Renault è quella di sviluppare tutte queste tecnologie ibride diverse tra loro, alcune più complesse delle altre, e tutte mirate a sviluppare più o meno lo stesso livello di potenza, boh

Vero, ma almeno loro ti propongono più scelte....

  • Mi Piace 2

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato (modificato)
34 minuti fa, davos scrive:

Che poi per risparmiare quanto? Che già andare a gol costa pochissimo 

Allo stato attuale il risparmio sulla carta non è disprezzabile (stiamo vicino ai 500€ all'anno per 25K Km all'anno rispetto ad una benzina MHEV equivalente) però se l'impianto si rompe i costi di ripristino si potrebbero mangiare buona parte del risparmio alla pompa e soprattutto tenere le conseguenze di un motore termicamente più sollecitato (specie nel caso di uso intensivo in extraurbano) cosa che IMHO non fa tanto bene ai basamenti in alluminio anche se con sedi valvole rinforzate. E dulcis in fundo, potrebbero un giorno non tanto lontano anche cambiare le norme sulle accise del GPL.

 

Comunque non potendo più contare sul 1.5/2.0 dCI non hanno altra scelta per fare numeri...

Modificato da nucarote

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.