Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

8BCB34B0-E24A-4429-BFA0-3B5C6157CB63.thumb.jpeg.aa33e30886d8790912fcd8ebe6f350f0.jpeg

Messaggi Raccomandati:

Inviato
2 ore fa, Puntor89 scrive:

Sono sicuro che anche di questa ne venderanno a secchiate

NON PENSO PROPRIO (cit.)

Il Duster e la Sandero hanno avuto successo da noi per le dimensioni e prezzo. Il Bigster comincia ad essere molto grande come auto ma ha lo stesso design del Duster, declinandolo peggio. 

Il Duster vende proprio perché non è enorme, quindi può essere scelto sia dai giovani con/senza figli (possibilmente 1 max 2) o dai relativi nonni con nipoti.

Qua passi nella categoria di persone che hanno bisogno di tanto spazio, esattamente come Sandero vs Jogger

Anche l'ibrido sul gpl, seppur potrebbe essere interessante a livello tecnico da persone che frequentano un forum, è un po' contro l'acquirente tipico che cerca il risparmio. Perché col gpl metà del costo ci rientri già solo con l'esenzione del bollo, stesso discorso per un ibrido (anche base a 12v), mentre avere entrambi non è che ti raddoppia i vantaggi.

Questo mi sembra un pastrocchio di tante idee (seppur interessanti singolarmente).

• Mi Piace 1
Inviato

Diciamo che in Renault stanno cercando di fare con Dacia quello che VAG ha fatto con Skoda…

Non so se l’operazione riuscirà, in quanto “ho la qualità di VW a costo di una Skoda” qui viene molto meno se togli VW e metti Renault, nonostante il tentativo di Renault di riposizionarsi anch’essa più su.

Questa Bigster speravo almeno avesse un passo più lungo rispetto a Duster, invece ha le chiappone! Brutta non è, ma perde molto dell’appeal della sorellina…

Una cosa che mi urta è lo svaso della lamiera sopra il brancardo in plastica presente solo nella lamiera della fiancata posteriore… il senso (estetico)? 🤔

Inviato

Prepariamoci ad un terzetto di Dacia nella Top Ten delle immatricolazioni italiane, e, più in generale all'assorbimento dei clienti medi di Fiat da parte del marchio franco-rumeno...

• Mi Piace 3
  • Grazie! 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
23 ore fa, Tony ramirez scrive:

credo di poter dire la prima Dacia col tetto apribile

Non proprio, la Sandero è stata la prima a beneficiarne

• Mi Piace 1

Per aspera ad astra. 

Inviato

Praticamente la stessa operazione di Skoda con Enyaq->Elroq, ma fatta in senso inverso

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Inviato
On 09/10/2024 at 20:12, visitatore scrive:

Il Duster vende proprio perché non è enorme, quindi può essere scelto sia dai giovani con/senza figli (possibilmente 1 max 2) o dai relativi nonni con nipoti.

Qua passi nella categoria di persone che hanno bisogno di tanto spazio, esattamente come Sandero vs Jogger

L'ultimo suvvone grande, squadrato e con 7 posti venduto a prezzi medio/bassi è stato un buon successo.

Si chiamava...Freemont.

Poi, ma più caro, venne Kodiaq. 

Questa se prezzata bassa, ne venderanno un bel po' per via della praticità. I 7 posti sarebbero il valore aggiunto.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato

Secondo me Bigster non ricalcherà il successo ( enorme!) di Duster. Perché è semplicemente e solamente più grande, ma non ha nessun appeal in più: interni , sedili , Infotainment, comfort ( in particolare la silenziosità) sono elementi determinanti quando si sale a 35 Milà euro. 

• Mi Piace 2