Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

8BCB34B0-E24A-4429-BFA0-3B5C6157CB63.thumb.jpeg.aa33e30886d8790912fcd8ebe6f350f0.jpeg

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
  On 17/10/2024 at 15:04, gianmy86 scrive:

 I 7 posti sarebbero il valore aggiunto.

Espandi  

 

Si, ma pare se li siano dimenticati. Coi 7 posti ci farei un pensierone (anche perché ho già provato per un paio di giorni la Duster nuova e devo dire che, qualche economia a parte, è promossa). Già in estate stavo per firmare per la Jogger (sfumata perché mi avevano proposto una Rifter full optional usata che mi ha distratto il tempo giusto per rimandare la decisione al 2025 😅).

 

  On 17/10/2024 at 15:08, 1happydream scrive:

Secondo me Bigster non ricalcherà il successo ( enorme!) di Duster. Perché è semplicemente e solamente più grande, ma non ha nessun appeal in più: interni , sedili , Infotainment, comfort ( in particolare la silenziosità) sono elementi determinanti quando si sale a 35 Milà euro. 

Espandi  

 

Ok, a 35mila magari ti guardi intorno, ma questa parte da 25mila (e ripeto è già meglio accessoriata della Duster base). Vuol dire che magari con un incentivo rottamazione ti porti via una bella versione a meno di 30mila.

Modificato da Melone
Inviato

Dacia stessa insegna che le sue auto sono acquistate solo o quasi in versione Full Optional. La Bigster non ha gran qualità degli interni , dell'infotainment e soprattutto è rumorosa come la Duster. Ha solo un enorme bagagliaio. Ci sono alternative, tutto qui

Inviato
  On 17/10/2024 at 15:04, gianmy86 scrive:

 

L'ultimo suvvone grande, squadrato e con 7 posti venduto a prezzi medio/bassi è stato un buon successo.

Si chiamava...Freemont.

 

Poi, ma più caro, venne Kodiaq. 

Questa se prezzata bassa, ne venderanno un bel po' per via della praticità. I 7 posti sarebbero il valore aggiunto.

Espandi  

Il Freemont ha venduto perché sotto di lui come suv in casa Fiat c'era... il nulla.
Qua siamo ai livelli della 500L Living, hai già il modello "base" che costa meno ed è più riuscito esteticamente.

Inviato

Diciamo che in quel periodo nessuno ti dava un suvvone di 7 posti 2.0 TD da 150/170 CV al costo di una seg. C pari motorizzata semigeneralista.

Comunque oltre i 4.30m diventa più difficile vendere nel Belpaese, anche per Dacia. Comunque imho i suoi numeri li fa, e pure se dovesse andare male le perdite sarebbero limitate dato le sinergie con Duster.

Inviato (modificato)
  On 17/10/2024 at 18:40, visitatore scrive:

Il Freemont ha venduto perché sotto di lui come suv in casa Fiat c'era... il nulla.

Espandi  

E invece c'era la Sedici, e non penso che qualcuno avrebbe preferito il Freemont a questa senza avere esigenze di spazio o carico. Il Freemont vendette perchè era veramente un best-buy che raccolse in casa gli orfani dell'Ulysse e anche gente che normalmente non comprava Fiat.

Modificato da Kay195
Inviato
  On 17/10/2024 at 20:12, nucarote scrive:

Diciamo che in quel periodo nessuno ti dava un suvvone di 7 posti 2.0 TD da 150/170 CV al costo di una seg. C pari motorizzata semigeneralista.

Comunque oltre i 4.30m diventa più difficile vendere nel Belpaese, anche per Dacia. Comunque secondo me i suoi numeri li fa, e pure se dovesse andare male le perdite sarebbero limitate dato le sinergie con Duster.

Espandi  

 

Le condizioni del governo Obama per FCA ci hanno regalato, a quel price point, la scelta tra:

 

- un suvvone 7 posti (Freemont)

- Un'ammiraglia V6 e TP (Thema)

- Una cabrio 2.4 che non usciva dal concessionario senza impianto GPL aftermarket (Flavia)

 

E noi facevamo anche i difficili. What a time to be alive!

 

(Voyager era significativamente più costoso, da ciò che ricordo)

  • Ahah! 3

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

  • 2 mesi fa...
  • 3 settimane fa...
Inviato

essential_1736355956.jpg.173ad718d8e72c0f6f1459c106a691b4.jpgexpression_1736356275.jpg.c577cfc73c38e465f432a17f968a557a.jpgjourney_1736356493.jpg.ad6216dcbfde58ffaf9b002b0d482f62.jpgextreme_1736356638.jpg.846a29d29cc0c7611b2fba78486fdaf9.jpgImmagine2_1736353935.png.20f19afae9c12f1738134c6afbceb1fd.png

 

  Cita
BIGSTER: APERTURA DEGLI ORDINI
  • Bigster sarà disponibile all’ordine dal 9 gennaio 2025, con un listino a partire da € 24.800.
  • Con Bigster, Dacia è fedele ai suoi valori con la miglior proposta in termini di Value for Money del segmento C-SUV.
  • Dacia presenterà in anteprima il nuovo modello attraverso un’operazione inedita: Bigster Experience Tour. Attraverso questa iniziativa il grande pubblico e i potenziali clienti Business potranno scoprire Bigster dal vivo e in anteprima rispetto all’arrivo presso i concessionari, previsto per la primavera 2025.

Con un’offerta inedita per il mercato, Bigster vanta tutti gli equipaggiamenti essenziali per soddisfare le aspettative dei clienti del segmento C-SUV ponendo l’accento sul comfort e sulla praticità, con un’ampia scelta di dotazioni disponibili a seconda degli allestimenti.

Bigster è disponibile da € 24.800 in linea con il posizionamento Best Value for Money del Brand.

Bigster, commercializzato dal 9 gennaio 2025, sarà disponibile presso la rete di vendita dalla primavera del 2025.

LIVELLI DI ALLESTIMENTO

Bigster, in coerenza con la filosofia del Brand,  propone una  gamma semplice e di facile comprensione in grado di soddisfare le esigenze di tutti i clienti.

Il modello è disponibile in quattro livelli di allestimento. Essential, Expression e due allestimenti top di gamma con contenuti differenziati e complementari, proposti allo stesso listino: Extreme destinato agli appassionati della vita all’aria aperta, con tetto apribile panoramico, barre da tetto modulabili, sellerie lavabili in TEP Microcloud, tappetini in gomma e sistema YouClip 3 in 1 di serie, e Journey per i clienti che prediligono i lunghi viaggi e lo stile, con portellone posteriore motorizzato, ambiente interno esclusivo e sedile del conducente regolabile elettricamente di serie.

La nuova tinta metallizzata Indigo Blu è lanciata in esclusiva su Bigster, così come la carrozzeria Bi-Tono (con tetto nero, in opzione su Extreme e Journey)

MOTORIZZAZIONI E TRASMISSIONI

Bigster offre una varietà di motorizzazioni, tutte elettrificate e alcune inedite.

-  La motorizzazione TCe 140, disponibile per la prima volta nella gamma Dacia con questo livello di potenza, offre un sistema mild-hybrid da 48 V che coadiuva il motore in fase di avviamento e accelerazione. Consente così di ridurre i consumi e le emissioni di CO2 offrendo un piacere di guida di livello superiore.

-   Su Bigster, Dacia fa innovazione proponendo per la prima volta una motorizzazione che abbina alimentazione bifuel GPL / benzina e sistema mild-hybrid da 48 V. Si tratta della motorizzazione ECO-G 140 per una guida all’insegna dell‘efficienza ecologica ed economica al tempo stesso

- Dacia Bigster è il primo modello del Gruppo Renault a poter contare sull’inedita motorizzazione Hybrid 155, abbinata a cambio automatico, disponibile dal livello di allestimento Expression.

-  La motorizzazione TCe 130 4x4 è disponibile sugli allestimenti Expression ed Extreme : Bigster è nato per uscire dai sentieri battuti grazie alla trazione integrale abbinata al cambio manuale a 6 rapporti e al sistema mild-hybrid da 48 V. Introdotta con Duster, questa motorizzazione è particolarmente apprezzata per la coppia a basso regime.

DACIA LANCIA BIGSTER EXPÉRIENCE TOUR: UNA SCOPERTA ESCLUSIVA DI BIGSTER

Dacia è orgogliosa di presentare Bigster Experience Tour, un modo di presentare in anteprima il suo inedito SUV del segmento C. Quest’iniziativa esclusiva consente ai clienti una full-immersion nel mondo Dacia e di vedere Bigster in un ambiente esclusivo e itinerante, prima del suo arrivo presso la rete di vendita, previsto per la primavera del 2025.

Bigster Experience Tour partirà da fine gennaio, e toccherà 4 grandi città, Milano, Bologna, Roma e Bari, dove i clienti potranno scoprireil design, l’abitabilità e gli equipaggiamenti di Bigster.

 

            *Motore ECO -G 140 disponibile agli ordini a partire da aprile 2025

Espandi  

 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.