Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
3 ore fa, savio.79 scrive:

È vero che le colonnine de Leroy Merlin sono le più costose?

Ora che mi ci fai pensare a Torino c’è un Leroy Merlin con prese di ricarica gratuite, ma sono normali prese 220 v, quindi ricarica lenta, non le ho mai provate, ammesso che sia ancora così.

Ieri invece mi sono fermato al Leroy Merlin di Collegno, sapevo che c’erano un paio di Enel X in AC e altrettante fast Ewiva ho ricaricato a queste ultime per la prima volta, anche se ad un’altra Ewiva avevo già caricato un’altra volta.

Le Ewiva hanno la particolarità di poter essere usate anche con carte di debito/credito, hanno un lettore contactless, ma al prezzo proibitivo di 0,95 € a kWh, con le app senza abbonamento il prezzo minimo è di 0,57 € a kWh, ma con l’acquisto di pacchetti di kWh si spende meno.

Modificato da xtom
  • Grazie! 1
  • 2 settimane fa...
Inviato

Ieri sera ho fatto il check della batteria con PKC, che avrei voluto fare al ritiro dell'auto, ma il mio modello non era ancora supportato, poi nei giorni scorsi in un forum su facebook ho scoperto per caso che era stato aggiunto il supporto.

In pratica PKC riesce a leggere dall'OBD lo stato di tutte le celle e poi dopo qualche ora invia un report via mail.

Al momento valuta lo stato di salute al 100%, ci sono solo 2 mV di differenza tra le celle.

Tra l'altro ho fatto il check al 70% di carica dopo che domenica avevo ricaricato solo fino al 90%, quindi forse la situazione non ottimale per rilevare il bilanciamento. Vedremo in futuro come scenderà.

Da notare che dal grafico risulta che ci siano 107 celle per i 49 kWh lordi, quindi 458 Wh per cella, che a 3,7 V nominali dovrebbero corrispondere a circa 120 Ah per cella.

image.png.bf66d9510bc5f3782d1b2e50754d3d71.png

• Mi Piace 1