Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

38 minuti fa, nicogiraldi scrive:

mi ricorda esteticamente la VW 1L

 

 

Ho pensato la stessa cosa quando l'ho vista.

P.S. il titolo del topic non dovrebbe essere "Tesla Robotaxi"?

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa dovrebbe essere la base per model 2 no? 

 

Molto bella devo dire, se riuscisse a non peggiorarla troppo (deve essere 5 porte/5posti) a un prezzo concorrenziale, ne venderebbe un botto

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

Maddai...!! 

 

 

 

Per definire lo stile si ispirano alle auto taroccate dei film sul futuro anni 90 tipo demolition man o ritorno al futuro 😆😆

 

Ma il reparto design di Tesla e' nello sgabuzzino delle scope !!! 

Vedesi la banalità delle ruote con le borchie piene ( chissa che giornate intense ad elaborare quel disegno!!)

 

Stesso discorso per l'esterno che sembra molto pulito  ( vale anche per tutti gli altri modelli Tesla) ma  in realta' e' incapacita ad eleborare qualcosa di piu innovativo.

 

( l'unica nota positiva e' come hanno nascosto i vari sensori Lidar)

 

..e poi anche in questo caso ...trasuda di "cheapperia" nei materiali e nell assemblaggio (  quei sedili e' roba da mercatone di periferia)

 

 

La RImac la batte a mani basse !!!

 

197446l-1000x640-b-a20a0a04.jpg.3f4421a4050bef4ca6b2c9d3aa26910e.jpg

 

VIdeo interessante molto piu dello show di Musk !!

https://youtu.be/HcnDlFWFVsM?si=jsJrJxBjyAc7nJHp

 

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Questo coso a me sembra piuttosto imbarazzante 😵‍💫

33 minuti fa, kenzo scrive:

Mia!! Mia!! 

È un Gtv Alfa anni 70 portato ad ora senza scudetto. Ottimo il portellonazzo dietro.

Con l'aumento delle percorrenZe e come dice Alain un volante questa spacca. 

Non discuto i gusti, e ci mancherebbe altro! Ma perdonami 😅 mi diresti dove ci vedi una GTV?

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 3

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Autodrive tech aside (where Tesla seems to be way behind Waymo and others) why such an impractical shape for a Taxi where only two people fit? It's not supposed to be a sports car …

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, savio.79 scrive:

Questo coso a me sembra piuttosto imbarazzante 😵‍💫

Non discuto i gusti, e ci mancherebbe altro! Ma perdonami 😅 mi diresti dove ci vedi una GTV?

 

Beh si riferiva ad un'Alfetta GTV e in effetti

 

1976 Alfa Romeo GTV 2000 - Ruote da Sogno

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, parish scrive:

Ragazzi scusatemi se sarò tranchant, ma cos'ha di interessante sto coso? Sembra una di quelle auto "blank" che usano per fare le pubblicità delle assicurazioni. Nessuno stilema, nessuna ricerca, proporzioni imbarazzanti..

Inoltre, hanno la possibilità di sviluppare il concetto di auto senza guidatore, sbizzarrendosi con modifiche pazzesche al paradigma di auto come lo conosciamo e loro cosa fanno? Tolgono il volante e bona. Boh, mi sembra veramente un'assurdità.

Perdonami ma togliere il volante ti sembra poco?

Dimmi la cosa che, a livello simbolico,  più rappresenta un auto...motore brum brum tolto, volante tolto, tra poco togliamo le ruote e la carrozzeria e ci siamo.

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, libbio scrive:

Perdonami ma togliere il volante ti sembra poco?

Dimmi la cosa che, a livello simbolico,  più rappresenta un auto...motore brum brum tolto, volante tolto, tra poco togliamo le ruote e la carrozzeria e ci siamo.

Non mi sembra poco, mi sembra  il minimo indispensabile. In un auto senza conducente è l'ultima cosa che mi aspetto di trovare. Il fatto è che poi manca tutto il resto. Le auto come le conosciamo oggi sono costruite attorno alla necessità di avere un guidatore. Se sparisce il guidatore, sparisce questa necessità e quindi sparisce una quantità di vincoli pazzesca. Inoltre, si apre un'altra possibilità che è quella di come far spendere il tempo a bordo ai passeggeri. In questo caso, i passeggeri non fanno niente. Guardano la strada e si impanicano in situazioni di emergenza percepita, non avendo la possibilità di controllare il veicolo. In questi casi si dovrebbe far si che i passeggeri si dimentichino di essere su un taxi senza conducente (design for oblivion), mentre qui li si lascia in balìa della situazione, senza per altro dargli alternative per impiegare produttivamente il tempo morto. Secondo me, hanno perso un'occasione clamorosa

  • Grazie! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.