Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

13 minuti fa, parish scrive:

Non mi sembra poco, mi sembra  il minimo indispensabile. In un auto senza conducente è l'ultima cosa che mi aspetto di trovare. Il fatto è che poi manca tutto il resto. Le auto come le conosciamo oggi sono costruite attorno alla necessità di avere un guidatore. Se sparisce il guidatore, sparisce questa necessità e quindi sparisce una quantità di vincoli pazzesca. Inoltre, si apre un'altra possibilità che è quella di come far spendere il tempo a bordo ai passeggeri. In questo caso, i passeggeri non fanno niente. Guardano la strada e si impanicano in situazioni di emergenza percepita, non avendo la possibilità di controllare il veicolo. In questi casi si dovrebbe far si che i passeggeri si dimentichino di essere su un taxi senza conducente (design for oblivion), mentre qui li si lascia in balìa della situazione, senza per altro dargli alternative per impiegare produttivamente il tempo morto. Secondo me, hanno perso un'occasione clamorosa

 

il van che hanno presentato si avvicina al concetto che dici tu

 

  • Mi Piace 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi sembra poco, mi sembra  il minimo indispensabile. In un auto senza conducente è l'ultima cosa che mi aspetto di trovare. Il fatto è che poi manca tutto il resto. Le auto come le conosciamo oggi sono costruite attorno alla necessità di avere un guidatore. Se sparisce il guidatore, sparisce questa necessità e quindi sparisce una quantità di vincoli pazzesca. Inoltre, si apre un'altra possibilità che è quella di come far spendere il tempo a bordo ai passeggeri. In questo caso, i passeggeri non fanno niente. Guardano la strada e si impanicano in situazioni di emergenza percepita, non avendo la possibilità di controllare il veicolo. In questi casi si dovrebbe far si che i passeggeri si dimentichino di essere su un taxi senza conducente (design for oblivion), mentre qui li si lascia in balìa della situazione, senza per altro dargli alternative per impiegare produttivamente il tempo morto. Secondo me, hanno perso un'occasione clamorosa

Veramente nei vari video di chi l’ha provato si vede che lo schermone centrale serve per intrattenere durante il viaggio con giochi e film.

Inoltre nella presentazione Musk ha puntato moltissimo su questo aspetto. Ovvero che il non dover guidare ti regala tempo per fare altro, vedere un film, giocare, lavorare, dormire ecc..


☏ iPhone ☏

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

non penso che questo aggeggio vada considerato alla stregua di una classica automobile o di un taxi, ma casomai sia più simile al concetto di funivia/teleferica. in certe nazioni non so, potrebbe anche essere possibile, ma in quelle europee al di fuori di percorsi strettamente obbligati (al massimo e dico al massimo le corsie dei bus dedicate e separate) non circolerà mai. forse la sua terza incarnazione nel 20X0, ma questa no di sicuro (che poi vedremo come, quando e se uscirà). quindi una sorta di spostapersone automatico per grossi resort, parchi a tema, quartieri militarizzati, etc.

 

è inoltre interessante quanto scavi un solco antropologico sempre più profondo fra certi USA e il resto della nazione (e delle nostre nazioni europee) riguardo al futuro della mobilità.

Modificato da angelogiulio
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, zoodany scrive:


Veramente nei vari video di chi l’ha provato si vede che lo schermone centrale serve per intrattenere durante il viaggio con giochi e film.

Inoltre nella presentazione Musk ha puntato moltissimo su questo aspetto. Ovvero che il non dover guidare ti regala tempo per fare altro, vedere un film, giocare, lavorare, dormire ecc..


☏ iPhone ☏

si certo, ma lo schermone centrale non ha niente di diverso da un qualsiasi sistema di infotainment che c'è su qualsiasi altra auto. Niente di immersivo. Non c'è una configurabilità dell'abitacolo. La superficie vetrata è identica a quella delle altre auto, e non ce n'è alcun motivo.

Che Musk punti molto su questo aspetto mi fa piacere, ma devi dare al passeggero anche gli strumenti per farlo, non il solito tablettone appeso. Altrimenti è solo una minitesla senza il volante. A me questa operazione sembra fatta solo con l'idea di cercare di vendere come superinnovativo qualcosa di visto e rivisto, tagliando al minimo le spese

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma non credo che stiamo vedendo il modello definitivo, senza contare che ci sta che sia semplice visto che farà parte (idealmente) di una flotta autonoma 

resta anche per me il dubbio dei 2 posti con quella tipologia di aperture ma resto anche convinto che il modello finale non sarà così 

  • Mi Piace 1

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non si capisce il senso di fare un taxi con solo due posti ed una forma che non ottimizza lo spazio.

Dovevano fare una specie di cabinato a forma di plum cake con 5/7 posti ed ampio baule.

Esattamente a chi lo venderanno? E per quale uso?

Poi ho letto che ha solo la ricarica wireless.

Ma lo venderanno davvero o è una presentazione farlocca per far abboccare investitori?

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, gilerak scrive:

Non si capisce il senso di fare un taxi con solo due posti ed una forma che non ottimizza lo spazio.

Dovevano fare una specie di cabinato a forma di plum cake con 5/7 posti ed ampio baule.

Esattamente a chi lo venderanno? E per quale uso?

Poi ho letto che ha solo la ricarica wireless.

Ma lo venderanno davvero o è una presentazione farlocca per far abboccare investitori?


in teoria in vendita, però, se è vero ciò che si dice questa doveva essere la famosa Model A, si spiegherebbe la forma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.