Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Io dico solo una cosa: Tesla Roadster è stata presentata a fine 2017

C’è una differenza secondo me. Roadster non serve molto a Tesla, ne avrebbero comunque venduti pochissimi.
Questo è un’altra cosa, più che un’auto venderanno un software.


☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 1

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

La versione di serie dovrebbe arrivare entro il 2027.

 

Ad ogni modo credo che in quanto a sistema a guida autonoma abbia molto più senso il Robovan che questa Cybercab, oltre a non essermi molto chiaro neanche il tipo di business.

Boh, magari son io che ho un idea sbagliata, ma quando penso ad una cosa che si guida da sola penso ad un salottino su ruote - che questo non è - con sedili girevoli e più schermi ad intrattenere. Per assurdo al posto di quel che tablet si sarebbe potuto pensare ad usare il parabrezza per proiettare qualcosa.

Questa invece vuol essere una forzatura - probabilmente voluta - una macchina come le altre ma che si guida da sola e che non necessita di volante…

Boh ai primi tragitti sarà qualcosa di veramente straniante avere una sensazione di guida standard col parabrezza frontale me con l’impotenza di non poter fare nulla magari in quelle situazioni in cui si senti inconsciamente in pericolo!

Tipo quando sei passegero di uno che guida di m€rd@ e/o distrattamente e tu inconsciamente vuoi i piedi come a frenare o accelerare 😬
 

Ad ogni modo la mia sensazione è che abbiano cambiato in corso d’opera il progetto della piccola EV di casa riclicando buona parte della carrozzeria per questo cybercar.

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, zoodany scrive:


C’è una differenza secondo me. Roadster non serve molto a Tesla, ne avrebbero comunque venduti pochissimi.
Questo è un’altra cosa, più che un’auto venderanno un software.


☏ iPhone ☏

... un software che però pare che non abbiano, ad oggi, vedendo i problemi dell'Autopilot sull'altro topic.

Quindi più che vendere software c'è la possibilità che vogliano vendere vaporware, come lo era anche la Roadster.

  • Grazie! 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, zoodany scrive:

C’è una differenza secondo me. Roadster non serve molto a Tesla, ne avrebbero comunque venduti pochissimi.
Questo è un’altra cosa, più che un’auto venderanno un software.

 

Ho capito, ma secondo te sono in grado di vendere un prodotto (software o auto) che faccia APPIENO quanto promettono oggi? Personalmente ho qualche dubbio, per i precedenti che abbiamo visto con Tesla, ma anche per la difficoltà concreta della sfida.

Mi aspetto che questo Cybercab possa essere usato in ambiti molto specifici e ristretti, almeno per parecchio tempo.

Insomma, non credo sia già la rivoluzione di cui molti parlano e che Elon vorrebbe venderci, poi vedremo eh, per carità, è più facile che sbagli io che non sono nessuno anziché lui.

Link al commento
Condividi su altri Social

Info raccolte da Twitter, dovrebbero essere affermazioni di Musk nella presentazione. Le segnalo perché qualcuno sperava nel Lidar o in rivoluzione sull'attuale FSD.

 

Sistema guida autonoma come quello vision only presente su M3/Y con camera in più sul paraurti come su cybertruck. 

 

Secondo Musk, tutte le Tesla esistenti sia con hardware 3 o 4, diventeranno completamente autonome senza modifiche o retrofit hardware. (Siamo alla frutta).

 

Bruciati 50 miliardi di $ di valore azionario dopo la presentazione. 

 

Non lo sapevo ma l'annuncio, poi spostato di molti mesi, di questa presentazione robotaxi fu fatto quando col valore azionario crollato a 150$, qualcuno provocò Musk su Twitter e lui si incazzó. 

Non sembra strano perciò che sulla guida autonoma non ci sia niente di nuovo.

Modificato da Maxwell61
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

1 ora fa, gpat scrive:
... un software che però pare che non abbiano, ad oggi, vedendo i problemi dell'Autopilot sull'altro topic.
Quindi più che vendere software c'è la possibilità che vogliano vendere vaporware, come lo era anche la Roadster.


A me pare che l’FSD in America già ce l’abbiano, e guida veramente da sola. Certo è ancora un livello 2, ma è più una questione tecnico/legale che di software.
Hanno una flotta di milioni di auto che raccolgono dati per farlo funzionare bene..


☏ iPhone ☏

Modificato da __P
Levato doppione

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, Maxwell61 scrive:

 

 

Sistema guida autonoma come quello vision only presente su M3/Y con camera in più sul paraurti come su cybertruck. 

 

Secondo Musk, tutte le Tesla esistenti sia con hardware 3 o 4, diventeranno completamente autonome senza modifiche o retrofit hardware. (Siamo alla frutta).

 

 


Solo in California e Texas in ogni caso. 😉

Link al commento
Condividi su altri Social

Immagino solo andare a 130 di notte al buio o con la pioggia con sto robo che basa tutto sulle videocamere. Il buono è che sei in famiglia con 2 figli uno va con mamma su un robo e l'altro col papà sull'altro e almeno c'è qualche possibilità che metà della famiglia si salvi.

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.