Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Paradossalmente,  l'ultima berlina bassa e larga è la Lancia Ypsilon.

Che su strada appunto fa un'impressione completamente diversa dalle altre CMPine.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
1 ora fa, AlexMi scrive:

Voglio il SUV con tutti i difetti di un SUV perchè vuoi mettere la guida alta? Però poi ribasso l'assetto...  😃

Non so se sia peggio l'assetto ribassato o le modanature protettive nere lucide o in tinta carrozzeria che si graffiano solo a guardarle.

Inviato
39 minutes ago, stev66 said:

Che su strada appunto fa un'impressione completamente diversa dalle altre CMPine.

A proposito della nuova Ypsilon in un video dicevano che la sua altezza da terra, o la seduta non ricordo bene, fosse maggiore di altre seg B anche delle sue cugine 

Inviato (modificato)
1 ora fa, stev66 scrive:

Io confido in qualcosa di origine nipponica e/o coreana per l'anno prossimo.

Ma appunto, si parla di novità che puoi contare nell'arco di un anno sulle dita di una mano. Letteralmente.

Modificato da led zeppelin
Inviato
2 hours ago, led zeppelin said:

Di berline "basse" (generalizzando, sotto il metro e 50 cm di altezza) ne vediamo sempre meno.

beh, di Tesla 3 se ne vendono e cominciano a vedersi anche le varie BYD bassine ;-)

Inviato
9 minuti fa, v13 scrive:

beh, di Tesla 3 se ne vendono e cominciano a vedersi anche le varie BYD bassine ;-)

Tesla 3 si, anche se a mio avviso prendono il posto delle varie segmento D ICE sedan della triade. Byd onestamente ho visto finora solo SUV. 

Inviato
18 ore fa, AlexMi scrive:

Voglio il SUV con tutti i difetti di un SUV perchè vuoi mettere la guida alta? Però poi ribasso l'assetto...  😃

Già un suv senza trazione integrale dovrebbe essere una contraddizione in termini

17 ore fa, led zeppelin scrive:

Il problema è che volenti o nolenti (e io sono parecchio nolente...) il mercato sta andando in quella direzione, ahimè. 

Il fatto che dopo 50 anni non ci sia più una segmento C Alfa "bassa" (ma non sono gli unici...) si commenta da solo.

Il mercato sta andando indubbiamente in quella direzione (la clientela vuole il suv/crossover, è disposta a pagarlo di più e il produttore a sua volta riesce ad avere più margine su quel modello), ma quello che è stato fatto con Alfa Romeo è il colmo.

Hanno puntato tutto e soltanto sui suv dimenticandosi però di fare anche delle Alfa Romeo.

Io vedo in giro ancora un numero notevole di Giuliette stagionate, ben tenute e bellissime ancora oggi. Tutta gente che non ha così tanta fretta di passare a un suv più ingombrante, più pesante e meno veloce della loro macchina attuale.

Fine OT.

• Mi Piace 4
  • Grazie! 1

Senza_titolo_3.jpg

Inviato
On 14/10/2024 at 09:28, hot500abarth scrive:

Ma il cambio è rimasto lo stesso? Perché passare da una leva con cavo Bowden a un selettore elettrico comporta belle modifiche..

Penso abbiano messo un attuatore sopra al cambio, come su molte auto private della classica leva  😉

Ad esempio:

attuatore cambio.png

• Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Inviato

Comunque io il rotore l’ho provatl su una Kuga a noleggio. É davvero un minchia… (sia il rotore che la macchina in questione…)

• Mi Piace 1
  • Ahah! 2

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022