Vai al contenuto

Alfa Romeo Tonale M.Y. 2025


giorgio

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, stev66 scrive:

Emissioni c02 2025 .

Ho detto tutto.

 

Nel 2025 no, però nel 2022 lo spazio per questa motorizzazione c'era. Ma per via dei numeri esigui tra i cloni ex FCA e la semi psicosi italiana di andare sopra il 2.0 per una seg. C ha fatto sì che questa motorizzazione non venisse realizzata. 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, nucarote scrive:

Nel 2025 no, però nel 2022 lo spazio per questa motorizzazione c'era. Ma per via dei numeri esigui tra i cloni ex FCA e la semi psicosi italiana di andare sopra il 2.0 per una seg. C ha fatto sì che questa motorizzazione non venisse realizzata. 

C'è da dire che metterci il 2.0mjet era una passeggiata essendo gemella di Compass, mentre il GME lo montano eccome, disponibile in Messico e non ricordo se pure in USA. 

Semplicemente in FCA/Stellantis hanno scelto di togliere tutte queste motorizzazioni in UE, vedasi Compass/Renegade/500x lasciate con 1.6mjet e 1.0/1.3/1.5FF

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che lo sviluppo del 2.0 MJet sia finito agli albori del progetto Tonale e comunque essendo ancora un diretto discendente del 1.9 JTD non è detto che avrebbe potuto avere prestazioni da Alfa Romeo e al contempo ottemperare le normative. Comunque imho i problemi di questo prodotto non si limitano solo alla mancanza di motori.

Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, __P scrive:


o a meno che non lo sia per veicoli con nuova omologazione dal 2026.

Ok che siamo OT ma comunque non ho proprio trovato da nessuna parte sta legge 

https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/PDF/?uri=CELEX:32019R2144

33 minuti fa, Kay195 scrive:

C'è da dire che metterci il 2.0mjet era una passeggiata essendo gemella di Compass, mentre il GME lo montano eccome, disponibile in Messico e non ricordo se pure in USA. 


 

In Cina e alcuni paesi del medio oriente 

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, __P scrive:


o a meno che non lo sia per veicoli con nuova omologazione dal 2026.

 

Secondo me non è mai esistita sta cosa dell'obbligo della targa centrale.

Si tratta di un msunderstandding uscito fuori con la presentazione di Junior.

Mesonero, però, in qualche video che non ricordo, ha spiegato bene che hanno provato questa soluzione anche sulla B-Suv, ma a causa del design e della presa d'aria/bocca molto prominente, mettere la targa laterale avrebbe significato doverla far appoggiare su un supporto rettangolare molto invasivo e antiestetico...da qui la decisione di posizionarla centrale.

 

La normativa europea credo riguardi più che altro la posizione dei Radar e sensori per la guida autonoma...e questo sì può presentare delle minime ripercussioni sul massimo sviluppo verticale di un ipotetico scudetto Alfa. Detto ciò, una soluzione ben integrata come quella di Tonale non presenta problemi e consente ancora la targa a lato.

 

Penso che su nuove Giulia e Stelvio vedremo scudetti un po' meno lunghi rispetto ai modelli che andranno a sostituire, ma la posizione della targa potrebbe tranquillamente riproporsi laterale e consentire così lo sviluppo di un tribolo vero e proprio.

  • Mi Piace 4
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, RayLaMontagna scrive:

 

Secondo me non è mai esistita sta cosa dell'obbligo della targa centrale.

Si tratta di un msunderstandding uscito fuori con la presentazione di Junior.

Mesonero, però, in qualche video che non ricordo, ha spiegato bene che hanno provato questa soluzione anche sulla B-Suv, ma a causa del design e della presa d'aria/bocca molto prominente, mettere la targa laterale avrebbe significato doverla far appoggiare su un supporto rettangolare molto invasivo e antiestetico...da qui la decisione di posizionarla centrale.

 

La normativa europea credo riguardi più che altro la posizione dei Radar e sensori per la guida autonoma...e questo sì può presentare delle minime ripercussioni sul massimo sviluppo verticale di un ipotetico scudetto Alfa. Detto ciò, una soluzione ben integrata come quella di Tonale non presenta problemi e consente ancora la targa a lato.

 

Penso che su nuove Giulia e Stelvio vedremo scudetti un po' meno lunghi rispetto ai modelli che andranno a sostituire, ma la posizione della targa potrebbe tranquillamente riproporsi laterale e consentire così lo sviluppo di un tribolo vero e proprio.

Ricordo anche io, il problema di Junior era radar e prese d’aria…. Che poi lo stesso radar su Avenger fa pena forse era meglio riposizionarlo 😂 

 

Quindi per riassumere possiam star tranquilli che almeno Tonale non la rovinano con i restyling

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.