Vai al contenuto

Alfa Romeo Tonale M.Y. 2025


giorgio

Messaggi Raccomandati:

9 minuti fa, led zeppelin scrive:

Per me l'unico vero difetto della Tonale è l'altezza. 

 

Ok che è un SUV/crossover, che le berline non le vuole più (quasi) nessuno, ma considerata la vocazione sportiva/sportiveggiante e la silhouette coupeggiante, 10 cm più bassa (per capirsi, come Mazda Cx-30 o al massimo Honda Zrv) sarebbe stata decisamente più digeribile. 

 

Ma per qualcun altro probabilmente la scarsa altezza sarebbe stata un difetto, per cui me la metto via :-).

 

E' un falso problema, in USA ci sono le molle ribassate

 

Dodge Hornet Lowering Springs - Corsa Forza Performance

  • Adoro! 2

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, TurboGimmo said:

 

E' un falso problema, in USA ci sono le molle ribassate

 

Dodge Hornet Lowering Springs - Corsa Forza Performance

 

La famosa Tipo Abarth 🥵

Bruttarella anche così, dài...

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, TurboGimmo scrive:

 

Te le spediscono lo stesso

Basta che vai nei piazzali di Pomigliano. :-D 

Credo che già 4/5 cm di ribassamento siano sufficienti senza pregiudicare troppo il confort.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minutes ago, AlexMi said:

Voglio il SUV con tutti i difetti di un SUV perchè vuoi mettere la guida alta? Però poi ribasso l'assetto...  😃

in effetti i percorsi della mente umana a volte sono intricati, alla fine direi, a ognuno il suo

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, AlexMi scrive:

Voglio il SUV con tutti i difetti di un SUV perchè vuoi mettere la guida alta? Però poi ribasso l'assetto...  😃

Secondo me l'apice sono i crossover sportivi, assetto da SUV quindi perdono in tenuta e piacere di guida, con lo spazio interno di una hatchback e consumi e costi maggiori di quest'ultima

🤦🏻🤦🏻🤦🏻

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che volenti o nolenti (e io sono parecchio nolente...) il mercato sta andando in quella direzione, ahimè. 

 

Il fatto che dopo 50 anni non ci sia più una segmento C Alfa "bassa" (ma non sono gli unici...) si commenta da solo.

 

Di berline "basse" (generalizzando, sotto il metro e 50 cm di altezza) ne vediamo sempre meno. 

 

Però non esattamente a tutti va bene il "camioncino" di turno, anche se in salsa sportiva. Per venire incontro anche ai gusti di queste persone (che un'auto la devono comunque comprare, se gli serve), devono pensare anche a delle alternative. 

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.