Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Osv scrive:

Qui dicono che il concept rappresenta al 95% il modello finale.

 

be' in effetti come concept non è che abbia chissà quali strane soluzioni, alla fine al netto di qualche dettaglio è una roba abbastanza ordinaria. più che un concept è un modello di stile che anticipa l'auto di serie, in sostanza.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 14/10/2024 at 11:25, __P scrive:


Tenendo conto che Fiat = Italia, non so quante SUV di segmento C da 4,6 ai prezzi di mercato attuali a marchio Fiat potrebbero riuscire a vendere qui. Poi che fare questi cloni costi relativamente poco, e questa C5 è praticamente una Grandland a livello di sottoscocca, è vero e magari il gioco potrebbe anche valerne la candela.

Magari vorranno puntare su Jeep per le ex FCA.

 

spero che ci ripensino in caso di successo della Dacia Bigster

Analogamente eviterei di usare la piattaforma Medium per una ipotetica versione Fiat e utilizzerei una versione allungata di quella usata per Multipla in modo da contenere i costi e differenziarla dalle altre cugine del gruppo

Modificato da Zyx
  • Mi Piace 1

 

  • Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, misterpylos scrive:

a parte le finiture e alcuni dettagli di Citroen che hanno sempre l'effetto giocattolo, non mi dispiaciono gli interni.

 

vero. Ad essere sincero, circa vent'anni fa o giù di li, con la C-Métisse mi hanno fatto credere che PSA avesse davvero la volontà di rimembrare i fasti (stilistici) del brand con prodotti molto particolari e ricercati, quando prima con DS e poi con CX, c'era davvero un po' di sostanza e di classe, pur mantenendo una forte impronta francese....anzi italo....francese.....perché la linea iconica della DS era figlia comunque di una mano italiana (ma guarda un po'... :-P). Detto questo, la C-Métisse aveva sia l'aria da Citroen, sia una linea che richiamava il passato di Bertoni in chiave moderna, sia degli interni con spunti decisamente interessanti, volumetrie da auto premium per davvero e l'impronta generale da auto "ben fatta e pensata". Al netto delle porte ad ala, da concept, aveva però tanti tratti davvero interessanti, che poi non hanno saputo, a mio avviso, tradurre nelle auto di serie successive. Ma come dicevo (mio modesto parere), i francesi non sono e non saranno MAI in grado di fare auto come i tedeschi, o come gli italiani (quando vogliono davvero fare le cose fatte bene) perché manca proprio il background, la "base" di pensiero per concepire un vero prodotto del genere, poiché i francesi sono abili a fare auto economiche, ma incapaci di creare una vettura di lusso a tutto tondo; questo a causa della loro tradizione motoristica, improntata alle vetture popolari. Infatti, anche oggi, le francesi sono belle auto per un acquirente medio, ma non riescono a spingersi oltre ed emergere come invece hanno saputo fare i tedeschi. Prendendo spunto da una celebre frase che disse Vasco su un noto cantante italiano, vedo Citroën come: "un buon talento, sputtanato da un mare di incompetenza". Mentalità francese di auto a basso costo, non me ne vogliano gli amici transalpini, che è sotto gli occhi di tutti anche oggi in Stellantis.... questo non lo possiamo negare, poiché certi brand dalle ENORMI potenzialità sono gestiti addirittura peggio di quando vi era solo FCA....e questo è tutto dire.

 

Allego la C-Mètisse che considero uno tra i migliori concept della citroen di sempre.

 

Citroen-C-Metisse_Concept-2006-Front.90b0e7cb.thumb.jpg.53069885dee8eb17b7fda00b65155a9a.jpgIMG_8284-min.thumb.jpg.d1e6c286e94bb7ab4389e70ce1849e3a.jpgIMG_8276-min.thumb.jpg.c27e69c9f0fa580d364563de02f571fa.jpg

Modificato da VuOtto
  • Adoro! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

21 hours ago, Osv said:

 

Qui dicono che il concept rappresenta al 95% il modello finale.

 

in quest'immagine mi ricorda un po' la BX (cofano, qualcosa dei volumi, taglio finestrini e montante C), modello che ho sempre amato. Quindi per me ampiamente promossa!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.