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Suv segmento B-C hybrid: quale consigliate?


Marco889

Domanda

Buongiorno a tutti,

 

Sono nuovo del forum e gentilmente vi chiedo supporto nella difficilissima scelta della nuova macchina! Ho guidato per anni una meravigliosa Mazda 3 (attuale): venduta poi 3 anni fa, per cambio città/nazione e questi mesi (a Roma), guido (ormai da troppo tempo) una semplice Panda da battaglia.

Ora però è ora di tornare a qualcosa di serio, e soprattutto (per me), un auto ben accessoriata in particolare lato ADAS.

 

In poche parole, cerco un auto con queste caratteristiche, guidando esclusivamente in città, pochi Km, ma pieno di traffico:

- Ibrida (full o mild)

- automatica

- quindi guida autonoma livello 2 piena (tutti i vari adas, dall'ACC, al Traffic Jam, passando per il Blind Spot ecc). In particolare ADAS che mi aiutano appunto nel traffico (come il Traffic Jam), andando ad offrire uno start/stop e seguimento dell'auto che precede in coda/fermi, in autonomia

- possibilmente sotto i 30.000 Euro

- possibilmente fatta bene dentro, con cura

 

In queste settimane ho studiato un po' e visto qualcosa di persona/online e sto arrivando ad un punto (quasi) morto, perché alla fine trovo sempre qualcosa che non rispetta il desiderata: 

- Alfa Romeo Tonale: è stato amore a prima vista una volta entrato dentro l'abitacolo. Convinto totalmente, trovo anche buone offerte Km0 sotto i 30.000 Euro per allestimenti intermedi, fino a quando però scopro che diversi ADAS sono solamente con pack aggiuntivi ("Techno") e su quel budget, nulla

- Honda Hr-V: mai provata ma vista qualche volta dal vivo, mi piace molto. Trovo ottima offerta Km0 entro il budget (tra l'altro per la top di gamma Advance Style), mi convinco a procedere quasi, ma poi scopro che a breve esce il restyling 2025, dove viene aggiunto proprio il Traffic Jam Assist che quindi evidentemente non è presente nell'attuale versione

- Toyota Yaris Cross: vista qualche volta anche dentro, ma mai approfondita fino in fondo, perché dentro mi sembra molto più "cheap" (scusatemi voi possessori) rispetto a tante altre e quindi andato oltre

 

Sto studiando ora la nuova Tucson, e andrò a vederla. Nel mentre, voi cosa consigliate?


Grazie mille

Un caro saluto

 

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Messaggi Raccomandati:

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Se ti sei trovato bene con la Mazda 3, ti suggerirei la Mazda Cx-30.

 

Stesso pianale e meccanica della 3 (ma rialzata), ibrido mhev, esiste automatica e le dotazioni ADAS sono molto complete (dai un'occhiata sul configuratore per il dettaglio).

 

E viene proposta a prezzi molto competitivi (se ti basta la 122 CV, forse riesci a stare dentro ai 30mila euro). 

 

 

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9 minuti fa, led zeppelin scrive:

Se ti sei trovato bene con la Mazda 3, ti suggerirei la Mazda Cx-30.

 

Stesso pianale e meccanica della 3 (ma rialzata), ibrido mhev, esiste automatica e le dotazioni ADAS sono molto complete (dai un'occhiata sul configuratore per il dettaglio).

 

E viene proposta a prezzi molto competitivi (se ti basta la 122 CV, forse riesci a stare dentro ai 30mila euro). 

 

 

Grazie mille, e complimenti per il nick in primis :)

Si ho pensato anche alla CX-30 ma anche qui, necessario il pack aggiuntivo "driver assist & sound", che praticamente non ha nessuno degli annunci che ho trovato attualmente. Andrebbe quindi ordinata con seguenti tempi di attesa (mi hanno detto 3-4 mesi). E dubito starei sotto i 30.000 Euro.

 

Aggiungo, dimenticato di inserirla precedentemente, anche l'Arkana, nel top "Esprit Alpine". Sembra avere tutto ciò che cerco (si un po' troppo lunga, ma pazienza). Unico dubbio, colpisce come sia stata tolta dal mercato dopo pochi anni praticamente

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2 minuti fa, AlexMi scrive:

Non so se fra sconti vari stai nel tuo budget, ma valuterei anche Lexus LBX, meccanica Toyota ma cura dei materiali migliore.

Grazie per il suggerimento. Vado a verificare!

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1 ora fa, Marco889 scrive:

Buongiorno a tutti,

 

Sono nuovo del forum e gentilmente vi chiedo supporto nella difficilissima scelta della nuova macchina! Ho guidato per anni una meravigliosa Mazda 3 (attuale): venduta poi 3 anni fa, per cambio città/nazione e questi mesi (a Roma), guido (ormai da troppo tempo) una semplice Panda da battaglia.

Ora però è ora di tornare a qualcosa di serio, e soprattutto (per me), un auto ben accessoriata in particolare lato ADAS.

 

In poche parole, cerco un auto con queste caratteristiche, guidando esclusivamente in città, pochi Km, ma pieno di traffico:

- Ibrida (full o mild)

- automatica

- quindi guida autonoma livello 2 piena (tutti i vari adas, dall'ACC, al Traffic Jam, passando per il Blind Spot ecc). In particolare ADAS che mi aiutano appunto nel traffico (come il Traffic Jam), andando ad offrire uno start/stop e seguimento dell'auto che precede in coda/fermi, in autonomia

- possibilmente sotto i 30.000 Euro

- possibilmente fatta bene dentro, con cura

 

In queste settimane ho studiato un po' e visto qualcosa di persona/online e sto arrivando ad un punto (quasi) morto, perché alla fine trovo sempre qualcosa che non rispetta il desiderata: 

- Alfa Romeo Tonale: è stato amore a prima vista una volta entrato dentro l'abitacolo. Convinto totalmente, trovo anche buone offerte Km0 sotto i 30.000 Euro per allestimenti intermedi, fino a quando però scopro che diversi ADAS sono solamente con pack aggiuntivi ("Techno") e su quel budget, nulla

- Honda Hr-V: mai provata ma vista qualche volta dal vivo, mi piace molto. Trovo ottima offerta Km0 entro il budget (tra l'altro per la top di gamma Advance Style), mi convinco a procedere quasi, ma poi scopro che a breve esce il restyling 2025, dove viene aggiunto proprio il Traffic Jam Assist che quindi evidentemente non è presente nell'attuale versione

- Toyota Yaris Cross: vista qualche volta anche dentro, ma mai approfondita fino in fondo, perché dentro mi sembra molto più "cheap" (scusatemi voi possessori) rispetto a tante altre e quindi andato oltre

 

Sto studiando ora la nuova Tucson, e andrò a vederla. Nel mentre, voi cosa consigliate?


Grazie mille

Un caro saluto

 

Io aspetterei l'HR-V restyling 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Ti direi di valutare una 600 potresti riuscire a stare dentro i 30k con tutti i vari ADAS ma c'è il problema del motore Mhev EB3 con catena e in sostanza faresti da beta tester. 

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36 minuti fa, only-alfa scrive:

Ti direi di valutare una 600 potresti riuscire a stare dentro i 30k con tutti i vari ADAS ma c'è il problema del motore Mhev EB3 con catena e in sostanza faresti da beta tester. 

A parte quello, c'è il problema della bellezza! La 600 insomma, proprio non mi piace! :)

 

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Come hanno detto prima, starei su Mazda Cx-30 prova anche a vedere la Renault Captur la Hyundai Kona e la Ford Puma. 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

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