-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Marco889
Buongiorno a tutti,
Sono nuovo del forum e gentilmente vi chiedo supporto nella difficilissima scelta della nuova macchina! Ho guidato per anni una meravigliosa Mazda 3 (attuale): venduta poi 3 anni fa, per cambio città/nazione e questi mesi (a Roma), guido (ormai da troppo tempo) una semplice Panda da battaglia.
Ora però è ora di tornare a qualcosa di serio, e soprattutto (per me), un auto ben accessoriata in particolare lato ADAS.
In poche parole, cerco un auto con queste caratteristiche, guidando esclusivamente in città, pochi Km, ma pieno di traffico:
- Ibrida (full o mild)
- automatica
- quindi guida autonoma livello 2 piena (tutti i vari adas, dall'ACC, al Traffic Jam, passando per il Blind Spot ecc). In particolare ADAS che mi aiutano appunto nel traffico (come il Traffic Jam), andando ad offrire uno start/stop e seguimento dell'auto che precede in coda/fermi, in autonomia
- possibilmente sotto i 30.000 Euro
- possibilmente fatta bene dentro, con cura
In queste settimane ho studiato un po' e visto qualcosa di persona/online e sto arrivando ad un punto (quasi) morto, perché alla fine trovo sempre qualcosa che non rispetta il desiderata:
- Alfa Romeo Tonale: è stato amore a prima vista una volta entrato dentro l'abitacolo. Convinto totalmente, trovo anche buone offerte Km0 sotto i 30.000 Euro per allestimenti intermedi, fino a quando però scopro che diversi ADAS sono solamente con pack aggiuntivi ("Techno") e su quel budget, nulla
- Honda Hr-V: mai provata ma vista qualche volta dal vivo, mi piace molto. Trovo ottima offerta Km0 entro il budget (tra l'altro per la top di gamma Advance Style), mi convinco a procedere quasi, ma poi scopro che a breve esce il restyling 2025, dove viene aggiunto proprio il Traffic Jam Assist che quindi evidentemente non è presente nell'attuale versione
- Toyota Yaris Cross: vista qualche volta anche dentro, ma mai approfondita fino in fondo, perché dentro mi sembra molto più "cheap" (scusatemi voi possessori) rispetto a tante altre e quindi andato oltre
Sto studiando ora la nuova Tucson, e andrò a vederla. Nel mentre, voi cosa consigliate?
Grazie mille
Un caro saluto
Link al commento
Condividi su altri Social
16 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: