Vai al contenuto
  • 0

Suv segmento B-C hybrid: quale consigliate?


Marco889

Domanda

Buongiorno a tutti,

 

Sono nuovo del forum e gentilmente vi chiedo supporto nella difficilissima scelta della nuova macchina! Ho guidato per anni una meravigliosa Mazda 3 (attuale): venduta poi 3 anni fa, per cambio città/nazione e questi mesi (a Roma), guido (ormai da troppo tempo) una semplice Panda da battaglia.

Ora però è ora di tornare a qualcosa di serio, e soprattutto (per me), un auto ben accessoriata in particolare lato ADAS.

 

In poche parole, cerco un auto con queste caratteristiche, guidando esclusivamente in città, pochi Km, ma pieno di traffico:

- Ibrida (full o mild)

- automatica

- quindi guida autonoma livello 2 piena (tutti i vari adas, dall'ACC, al Traffic Jam, passando per il Blind Spot ecc). In particolare ADAS che mi aiutano appunto nel traffico (come il Traffic Jam), andando ad offrire uno start/stop e seguimento dell'auto che precede in coda/fermi, in autonomia

- possibilmente sotto i 30.000 Euro

- possibilmente fatta bene dentro, con cura

 

In queste settimane ho studiato un po' e visto qualcosa di persona/online e sto arrivando ad un punto (quasi) morto, perché alla fine trovo sempre qualcosa che non rispetta il desiderata: 

- Alfa Romeo Tonale: è stato amore a prima vista una volta entrato dentro l'abitacolo. Convinto totalmente, trovo anche buone offerte Km0 sotto i 30.000 Euro per allestimenti intermedi, fino a quando però scopro che diversi ADAS sono solamente con pack aggiuntivi ("Techno") e su quel budget, nulla

- Honda Hr-V: mai provata ma vista qualche volta dal vivo, mi piace molto. Trovo ottima offerta Km0 entro il budget (tra l'altro per la top di gamma Advance Style), mi convinco a procedere quasi, ma poi scopro che a breve esce il restyling 2025, dove viene aggiunto proprio il Traffic Jam Assist che quindi evidentemente non è presente nell'attuale versione

- Toyota Yaris Cross: vista qualche volta anche dentro, ma mai approfondita fino in fondo, perché dentro mi sembra molto più "cheap" (scusatemi voi possessori) rispetto a tante altre e quindi andato oltre

 

Sto studiando ora la nuova Tucson, e andrò a vederla. Nel mentre, voi cosa consigliate?


Grazie mille

Un caro saluto

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
5 ore fa, Marco889 scrive:

In poche parole, cerco un auto con queste caratteristiche, guidando esclusivamente in città, pochi Km, ma pieno di traffico:

- Ibrida (full o mild)

- automatica

- quindi guida autonoma livello 2 piena (tutti i vari adas, dall'ACC, al Traffic Jam, passando per il Blind Spot ecc). In particolare ADAS che mi aiutano appunto nel traffico (come il Traffic Jam), andando ad offrire uno start/stop e seguimento dell'auto che precede in coda/fermi, in autonomia

- possibilmente sotto i 30.000 Euro

- possibilmente fatta bene dentro, con cura

Con tutte queste caratteristiche le ideali sono Tonale che hai già citato e, se proprio non vuoi il solito suv, l'Honda Jazz, che è un'auto veramente valida e intelligente

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi spareranno tutti contro, ma Peugeot 2008 puo' fare il caso tuo. Dentro e' curata e piuttosto grande, essendo una dimensione un po' a cavallo tra B e C. Come ADAS e' messa piuttosto bene (guido spesso una Peugeot 308 ed il livello e' quello), infine, anche come budget ci siamo (o leggermente sopra per versione GT). 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.