Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

La nuova Opel Grandland è pronta ad arrivare in concessionaria. Sul sito ufficiale della Casa è possibile configurare la propria versione del SUV ibrido ed elettrico, con prezzi che partono da 35.500 euro nel caso della variante mild hybrid a benzina.

La gamma della Grandland si compone anche di una versione ibrida plug-in e di un’elettrica con due livelli di allestimento. Vediamoli nel dettaglio.

 

La gamma presente e futura

Prima di tutto, le motorizzazioni. La gamma della Opel si apre con la 1.2 turbo benzina mild hybrid da 136 CV e un cambio automatico a doppia frizione EDCT a 6 rapporti. C’è poi l’ibrida plug-in da 195 CV abbinata sempre al cambio EDCT (la cui autonomia in elettrico non è stata ancora dichiarata) e tre diversi tagli di batteria per il modello elettrico.

Si parte con la versione da 73 kWh (523 km di autonomia nel ciclo WLTP), per poi salire alla 82 kWh da 582 km e alla 97 kWh – entrambe disponibili in un secondo momento – da circa 700 km. Sono previste tre declinazioni di potenza da 213 CV, 231 CV e 326 CV, riservati in quest’ultimo caso al modello con doppio motore elettrico.

 

La dotazione

Al momento, si possono ordinare le motorizzazioni Hybrid da 136 CV, l’ibrida plug-in da 195 CV e l’elettrica da 213 CV e batteria da 73 kWh. Due gli allestimenti della Opel, ossia Edition e GS, col primo che parte da 34.500 euro nel caso della mild hybrid. Per l’elettrica, invece, sono necessari 40.950 euro.

Su tutti i modelli della Grandland troviamo di serie il quadro strumenti digitale e il display dell’infotainment da 16” e i fari Intelli-LUX HD composti da 50.000 elementi luminosi. Presenti di serie anche il cruise control con funzione Stop&Go, il riconoscimento dei segnali stradali, l’adattamento intelligente della velocità, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e il sistema di telecamere Intelli-Vision a 360 gradi.

 

La verniciatura di serie è la Impakt Copper. Per 800 euro sono disponibili la Karbon Black, la Spektrum Green, la Kristall Silver e la Grafik Grey.

 

Fonte: https://it.motor1.com/news/737262/opel-grandland-prezzi-allestimenti-2024/

 

Ecco una prima prova:

https://www.alvolante.it/primo_contatto/opel-grandland-12-hybrid/foto#opel-grandland-2024-10_02_0

 

 

opel-grandland-2024-10_03.jpg

opel-grandland-2024-10_10.jpg

opel-grandland-2024-10_05.jpg

opel-grandland-2024-10_18.jpg

opel-grandland-2024-10_29.jpg

opel-grandland-2024-10_21.jpg

 

 

 

Modificato da whitebyzantine53
  • Grazie! 1
Inviato (modificato)

non che Opel abbia mia davvero brillato per originalità - a parte pochi casi - ma questa è davvero una delle auto più sciape che abbia mai visto. meh.

Modificato da slego
  • Mi Piace 5
Inviato

Ora apro anch'io un'altra discussione su questo modello, fondamentale com'è :-D 

 

(c'è già una discussione su quest'auto: fare sempre una semplice ricerca prima di aprire una nuova discussione già esistente ;-) )

 

 

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.