Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

62A4B04D-6727-48A0-9B9F-7694EB3F798A.thumb.jpeg.03d29e3d82ac98d1c215af5d59523ce2.jpeg

Ferrari F80 2025  

61 voti

  1. 1. Le valutazioni di Autopareri

    • Eccellente
      33
    • Buono
      19
    • Sufficiente
      5
    • Mediocre
      3
    • Insufficiente
      1
  2. 2. Le valutazioni di Autopareri "fuori dai denti"

    • Eccezionale, straordinaria, unica, magnifica, meravigliosa, fantastica, splendida, sublime, fenomenale, eccelsa...
      44
    • F. M. (designer e architetto) -> Braccia rubate all’agricoltura
      17


Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 ora fa, infallibile_GF scrive:

Cioè io ce l'ho con sti tipi americani che avendo a disposizione certe auto, non trovano di meglio da fare che fare le sparate in rettilineo. Poi queste sono prove fatte apposta per far vedere quanto vanno forte le elettriche in accelerazione, ma non avevo bisogno della prova per scoprirlo, l'avrei immaginato già da prima che sta Lucid Sarcacchio era più veloce della SF90 nello 0-100.

eh hai ragione, ma la drag race è sempre stata una delle cose più popolari nonchè piu rappresentate nei video, ben prima delle EV, che ovviamente eccellono. Quello che è cambiato, è che EV di alto livello ora danno la paga a supercar anche in circuito.


Ricordo agli albori delle prime EV strapotenti di Tesla, come si discuteva che una Model S non avrebbe nemmeno completato un giro del Nurb (e magari all'inizio era anche vero) perchè le batterie non consentivano. E quanto presto tutto ciò è diventato storia. 

Inviato
7 minuti fa, Maxwell61 scrive:

eh hai ragione, ma la drag race è sempre stata una delle cose più popolari nonchè piu rappresentate nei video, ben prima delle EV, che ovviamente eccellono. Quello che è cambiato, è che EV di alto livello ora danno la paga a supercar anche in circuito.


Ricordo agli albori delle prime EV strapotenti di Tesla, come si discuteva che una Model S non avrebbe nemmeno completato un giro del Nurb (e magari all'inizio era anche vero) perchè le batterie non consentivano. E quanto presto tutto ciò è diventato storia. 

Io sono sempre stato super aperto di mentalità, ma qualsiasi elettrica al ring non riesce a fare più di 3 giri (tra lancio, hot-lap e giro di raffreddamento ed arrivando sui limiti di temperatura di cella)

Siamo su due pianeti diversi molto molto diversi.

 

Ad ogni modo sono off-topic.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato
altra cosa FONDAMENTALE: finalmente un nome decente.

Quoto

Come design si sono accordati con Lego per rendergli la vita più facile?
Leggo certi commenti sotto i video di YouTube...non ci meritiamo un auto così.
"Cesso"
"Sembra una Hyundai"
Mi fermo qua

Dove la trovo una Hyundai così???? la compro subito!
Inviato

...tra i lavori di Manzoni è quello che mi entusiasma meno. Non vorrei che la spinta propulsiva del suo contributo abbia imboccato la parte calante della curva...

Inviato
16 ore fa, DonViToCorleone scrive:

 

Ferrari 6Cilindri 😎

 

eh no..... seicilindri :-D

 

15 ore fa, GmG scrive:

Mi aspettavo almeno 100 cv in più, la Mclaren W1 ha 75 in più.

 

Vero...ma la F80 è più veloce, oltre mezzo secondo sullo 0-100. sullo 0-200 il v8 inglese recupera, ma secondo me è più veloce la Rossa.

 

15 ore fa, AlfaZeta6 scrive:

Leggo certi commenti sotto i video di YouTube...non ci meritiamo un auto così.

"Cesso"

"Sembra una Hyundai"

Mi fermo qua🤦‍♂️

 

tutti commenti dettati solo dall'invidia e dalla consapevolezza di non poterla avere neanche come modellino. Non dico che debba piacere per forza, però, in onestà, è bella, tecnologica e la trovo migliore in tutto e per tutto rispetto a tutte le sue concorrenti. Magari il v6 può creare qualche dubbio (anche per me eh?), però quel motore ha vinto a Le Mans, quindi tutti i dubbi svaniscono. Per me è un capolavoro, unica pecca, se proprio devo trovarla.....è che trovo la mancanza del dado centerlock davvero inconcepibile su una macchina così. Mi chiedo come mai abbiano scelto un classico mozzo a cinque dadi. Peccato davvero.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato (modificato)
5 ore fa, infallibile_GF scrive:

Cioè io ce l'ho con sti tipi americani che avendo a disposizione certe auto, non trovano di meglio da fare che fare le sparate in rettilineo. Poi queste sono prove fatte apposta per far vedere quanto vanno forte le elettriche in accelerazione, ma non avevo bisogno della prova per scoprirlo, l'avrei immaginato già da prima che sta Lucid Sarcacchio era più veloce della SF90 nello 0-100.

Se alla media degli americani gli dai certe auto per fare anche le curve, li trovi tutti in fondo a un poggio 

 

E' veramente bellissima ma a me la moda della fascia nera non piace per nulla 

 

Appena ordino e mi arriva  la mia F80, la porto dal mio amico Gigi per farla riverniciare 

Modificato da MeneS
  • Mi Piace 1

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Inviato

Mi chiedevo una cosa...riflettevo.

In quest'era di relativa omertà da parte delle case automobilistiche riguardo alle reali prestazioni delle proprie Hypercar, come possiamo collocare questa F80? Che tipo di vettura è? quali sono le sue concorrenti dirette? Come potremo definire qual'è la regina di classe?

 

Mi spiego.

Valkyrie e AMG-One sono concorrenti di F80? la McLaren W1 presumo proprio di sì, ma le altre due?

Me lo chiedo, perchè secondo me Ferrari e McLaren fanno vedere al mondo, ancora una volta, dove risieda il proprio Heritage e la propria competenza (Ferrari in particolare): sono entrambe due gloriose case automobilistiche e competitor d'eccellenza nella storia della F1, che sono periodicamente in grado di immettere sul mercato delle Hypercar con prestazioni sconvolgenti e, contemporaneamente renderle sfruttabili e "comode" in tutta una serie di situazioni giornaliere più complesse per la concorrenza.

Ferrari ha dichiarato con sicurezza che F80 sarà incredibilmente comoda da usare anche nella guida cittadina (per via delle sospensioni derivate dal progetto di Purosangue) e nonostante l'incredibile cura aerodinamica e tecnica, sembra,  tutto sommato, ancora una vettura "semplice". Entri, posi la chiave, premi il pulsante e ingrani la marcia. 
AMG e Valkyrie sono delle vetture complicatissime da avviare e complicatissime da tenere sotto controllo durante l'uso (non intendo a livello dinamico, ma a livello di parametri, spie e quant'altro), Ferrari no. Non credo che F80 avrà necessità di cuffie insonorizzanti per evitare lo sfondamento dei timpani durante la marcia e non credo che F80 avrà problemi di surriscaldamento dell'abitacolo.
 

Forse è anche per questo che preferiscono chiamarla Supercar...ha prestazioni stratosferiche, ma alla fine è ancora un'autovettura sportiva stradale.

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.