Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

62A4B04D-6727-48A0-9B9F-7694EB3F798A.thumb.jpeg.03d29e3d82ac98d1c215af5d59523ce2.jpeg

Ferrari F80 2025  

65 voti

1. 1. Le valutazioni di Autopareri

• Eccellente
      36
    • Buono
      20
    • Sufficiente
      5
    • Mediocre
      3
    • Insufficiente
      1
  2. 2. Le valutazioni di Autopareri "fuori dai denti"

• Eccezionale, straordinaria, unica, magnifica, meravigliosa, fantastica, splendida, sublime, fenomenale, eccelsa...
      48
    • F. M. (designer e architetto) -> Braccia rubate all’agricoltura
      17

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Entro certi limiti l'estetica è sempre soggettiva, ma se mettiamo accanto la F80 e la Valhalla (la sua vera rivale, altro che Mission X che nemmeno esiste), il confronto per la creatura manzoniana secondo me è imbarazzante.

Modificato da Unperdedor
  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 3

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato

Mi lasciano tuttora perplessi la fascia nera (come sulla Dodecacilindre) e, appena un poco, la forma delle simil-NACA dietro ai finestrini.

Ma per il resto la trovo eccellente esteticamente.

Forse è proprio il fatto che con un prezzo così alto sia difficile speculare a ridurre l'accorrere dei più facoltosi.

Ricordo il giochetto di un miliardario nipponico: ordinò 2 LaFerrari identiche proprio per rivendere la seconda dopo qualche anno al doppio del prezzo di acquisto: coosì la sua non gli era sostanzialmente costata nulla.

• Mi Piace 3
Inviato (modificato)
6 hours ago, Kay195 said:

Il ragionamento "il compagno di banco ha preso 4, quindi va bene che io abbia preso 6" non ha molto senso per me, anche a me non fanno impazzire né la W1 né la Temerario, non vuol dire che sta Ferrari de Fonseca sia tanto meglio eh.

Poi su Aston Martin, dire che abbiano cambiato solo la bocca è una falsità, nuova Virage poi è spettacolare, è piena di riferimenti al passato ma riesce ad essere moderna ed innovativa comunque, emblematico il posteriore che reinterpreta quello della DB6, ed è comunque spettacolare.

Semplicemente hanno provato anche uno stile diverso (vedasi Vantage con i fari orizzontali) ma ai clienti piaceva più il classico, e così si doveva fare con Ferrari, mantenere gli elementi di design caratteristici, evolvendo e ammodernando il design, come si è fatto con F12 e 812 per esempio.

Invece ci becchiamo delle brutte reinterpretazioni di  Daytona e F40, brutte e scialbe, prive di originalità, ha fatto il compitino, tutto il contrario del Manzoni che realizzò quel capolavoro di LaFerrari, che reputo un'opera d'arte. Piena decadenza per me, quando si tirano fuori le vecchie glorie dal passato non è mai un buon segno...

You always have to look at what your competitors are doing. Also, I didn't compare Temerario and W1 to 12C and F80, I compared Ferrari's design philosophy to the design philosophy of its competitors, I compared the philosophy of regularly changing your design direction, to the philosophy of keeping the same core design and just make some changes here and there. I don't know what is better, but I think that what Ferrari is doing is more difficult and creative, and thus more impressive. For Aston Martin, I was talking about the core range. The DB12, the Vantage, the Vanquish and the DBX are so similar to each other in my eyes. As for the F80, again, looks are subjective. Personally, I really love it. Manzoni has said that it looks like a spaceship, and I really felt that way, since I saw the camoflaged prototypes. In my opinion this is how a hypercar should look like: not the most upgraded or beautiful model of the range, but a model that looks otherworldly

6 hours ago, VuOtto said:

C- averla presa cabrio

I think that the Aperta has been cancelled

Modificato da STEVEC
  • Mi Piace 3
Inviato

Io invece trovo non attraente la dodicilindri, mentre la F80 mi perplime. Unico neo, a parte il mancato v12.....è che non sopporto, su una vettura del genere, la mancanza dei centerlock...mi chiedo come mai abbiano messo il mozzo di una Ferrari normale. :pen:

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

Inviato
1 ora fa, VuOtto scrive:

Io invece trovo non attraente la dodicilindri, mentre la F80 mi perplime. Unico neo, a parte il mancato v12.....è che non sopporto, su una vettura del genere, la mancanza dei centerlock...mi chiedo come mai abbiano messo il mozzo di una Ferrari normale. :pen:

La Dodici,alla fine,in determinati colori\allestimenti ,mi piace pure.

QUesta F80 invece la trovo bruttarella. Peggiora\migliora in base ai colori (forse in nero si vedono ancora meno i dettagli) ma per me rientra fra le ferrari più brutte

• Mi Piace 2