Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

62A4B04D-6727-48A0-9B9F-7694EB3F798A.thumb.jpeg.03d29e3d82ac98d1c215af5d59523ce2.jpeg

Ferrari F80 2025  

70 voti

1. 1. Le valutazioni di Autopareri

• Eccellente
      36
    • Buono
      22
    • Sufficiente
      6
    • Mediocre
      4
    • Insufficiente
      2
  2. 2. Le valutazioni di Autopareri "fuori dai denti"

• Eccezionale, straordinaria, unica, magnifica, meravigliosa, fantastica, splendida, sublime, fenomenale, eccelsa...
      48
    • F. M. (designer e architetto) -> Braccia rubate all’agricoltura
      22

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Boh, a me la F80 piace. Bassa, larga, con un abitacolo piccolo tipico delle auto da corsa, una meccanica eccellente. Che altro serve? I soldi 

• Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Inviato
2 ore fa, infallibile_GF scrive:

Adatevi a recuperare su youtube l'evento di questi giorni a palm beach, deve c'è stata la sfilata di tante Ferrari. Quelle storiche e anche quelle più moderne. Fra macchine storiche che valgono decine di milioni di euro e anche Ferrari più moderne, ma che viste sfilare tutte assieme una dietro l'altra fanno anche loro una bella figura. Dunqee in mezzo a tutti qesti capolavori di stile, eleganza, design, sportività...in mezzo a tanta bellezza, in mezzo a tutte queste forme morbide, eleganti, raffinate, proporzionate, ci stava un'intrusa. Una macchina che stonava, in mezzo alle altre, una macchina che pareva capitata là per caso. Come uno vestito da cantante TRAP, che si trova invitato alla prima della "Scala"....indovinate quale auto era, che spiccava per la sua bruttezza?

Esatto la F80!

Dai è un pugno in un occhio questa macchina. Devo rivedere il mio giudizio in negativo. Alal presentazione mi era piaciuta abbastanza, forse perchè ero più concentrato sulla tecnica di questa macchina, che è lo stato dell'arte per una vettura stradale. Ma gaurdandola ora, nel video vicino alle altre Ferrari....babba bia....non se po' vedere.

L'ho ribattezzata la ferrari "lego". Non riesco a farmela piacere appieno. Come tutte le ultime Ferrari c'è sempre qualcosa che non mi convince. Solo che qua le cose che non mi convincono sono tante. Troppe. È dalla Roma che non incontrano più i miei gusti 

Inviato
4 ore fa, infallibile_GF scrive:

Adatevi a recuperare su youtube l'evento di questi giorni a palm beach, deve c'è stata la sfilata di tante Ferrari. Quelle storiche e anche quelle più moderne. Fra macchine storiche che valgono decine di milioni di euro e anche Ferrari più moderne, ma che viste sfilare tutte assieme una dietro l'altra fanno anche loro una bella figura. Dunqee in mezzo a tutti qesti capolavori di stile, eleganza, design, sportività...in mezzo a tanta bellezza, in mezzo a tutte queste forme morbide, eleganti, raffinate, proporzionate, ci stava un'intrusa. Una macchina che stonava, in mezzo alle altre, una macchina che pareva capitata là per caso. Come uno vestito da cantante TRAP, che si trova invitato alla prima della "Scala"....indovinate quale auto era, che spiccava per la sua bruttezza?

Esatto la F80!

Dai è un pugno in un occhio questa macchina. Devo rivedere il mio giudizio in negativo. Alal presentazione mi era piaciuta abbastanza, forse perchè ero più concentrato sulla tecnica di questa macchina, che è lo stato dell'arte per una vettura stradale. Ma gaurdandola ora, nel video vicino alle altre Ferrari....babba bia....non se po' vedere.

boh, a me sembra in linea con le altre. Tra le tante solo due per me sono capolavori, la SP1 e SP2. Per alcuni versi anche la SP3.

Non ho mai amato particolarmente il design Ferrari. Una cosa c'è in effetti, ultimamente c'è troppa frammentazione, troppi stili diversi.

Inviato

Personalmente, pur avversando qualche soluzione, continuo a trovare la linea della F80 decisamente migliore di quella de LaFerrari.

E di quanto di equipollente ci sia oggi in giro.

• Mi Piace 3
Inviato (modificato)

Tra tutte quella più forzata li dentro è la F8 Tributo, un restyling degno della 512M con linee appiccicate a forza su un modello a cui non le appartengono. 

Tra le hypercar pure la Enzo non era sta gran bellezza a dirla tutta e le sue forme squadrate per molti versi si ritrovano nella F80. 

Banda nera a parte, che però in certi colori non disprezzo a me non dispiace affatto, con una meccanica e soluzioni prese dalla vettura che ha vinto 2volte la 24h di Le Mans e non è poco. 

Solo la Valkyrie potrebbe superarla da questo punto di vista, ma rimarrebbe sempre un pseudo prototipo inusabile per strada. 

Modificato da Albe89
  • Mi Piace 1
Inviato
2 ore fa, johnpollame scrive:

Personalmente, pur avversando qualche soluzione, continuo a trovare la linea della F80 decisamente migliore di quella de LaFerrari.

E di quanto di equipollente ci sia oggi in giro.

Boh io alla laferrari non trovo grandissimi difetti in nessuna vista. Ovvio sono hypercar e lo stile va in secondo piano. Però la trovo armoniosa ed equilibrata. 

Questa f80 invece mi la identifico come poco Ferrari 

• Mi Piace 2
Inviato
5 ore fa, Albe89 scrive:

Tra tutte quella più forzata li dentro è la F8 Tributo, un restyling degno della 512M con linee appiccicate a forza su un modello a cui non le appartengono. 

La F8 tributo me la sono guardata bene dal vivo. E' bellissima, semplice pulita lineare, molto più pulita e aggraziata di come appare in foto. Mi è piaicuta tantissimo. E invece nelel foto l'avevo schifata anche io, ma dal vivo è bellissima.

• Mi Piace 2
Inviato

La carrellata nel video mi ha fatto proprio capire che per me, esteticamente, è totalmente da dimenticare l'intera fase degli ultimi anni contraddistinta dai fari verticali.

Non solo per quel tratto, è stato in generale un periodo in cui ho trovato tanti elementi buttati un po' a caso e/o molto tamarri.

Che non è poca roba, è praticamente l'ultimo ventennio, e l'ultimo decennio in maniera particolare.

Un po' avevo iniziato a rivedere la luce col passaggio da FF a GTC4, e anche SP1/2, ma praticamente tutta la produzione attuale per me è stata una boccata d'aria rispetto agli anni recenti.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
On 09/02/2025 at 10:32, infallibile_GF scrive:

ecco il video che dicevo:

vabbè dai....se proprio non vi piace e la rifiutate..... farò io lo sforzo di prendermela :-P

• Mi Piace 2
  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR