Vai al contenuto

Messaggio aggiunto da AleMcGir,

image.thumb.png.4d20951422c01e0337d57f2409fbede4.png

Ferrari F80 2025  

22 voti

  1. 1. Le valutazioni di Autopareri

    • Eccellente
      13
    • Buono
      7
    • Sufficiente
      1
    • Mediocre
      1
    • Insufficiente
      0
  2. 2. Le valutazioni di Autopareri "fuori dai denti"

    • Eccezionale, straordinaria, unica, magnifica, meravigliosa, fantastica, splendida, sublime, fenomenale, eccelsa...
      17
    • F. M. (designer e architetto) -> Braccia rubate all’agricoltura
      5


Messaggi Raccomandati:

Esteticamente l'unico dettaglio che non mi convince è la posizione del logo frontale; l'avrei messo, come sulla 12Cilindri o sulla Daytona, al centro della fascia nera e non sotto.

Inoltre sarebbe stato bello se la fascia nera fosse stata utilizzata come un elemento di aerodinamica attiva, come sulla Huayra.

Active Aero... : r/forza

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Beckervdo scrive:

Quindi alla fine Geely :-D 

oppure no - BAIC, hanno 0,3% piu che Li Shufu.

 

 

29 minuti fa, LUCAFUSAR scrive:

La McLaren è tp e se non sbaglio non ha l'mguh.

 

...e se non sbaglio io anche 2 cilindri in piu 😝

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, GmG scrive:

Mi aspettavo almeno 100 cv in più, la Mclaren W1 ha 75 in più.



Penso che 1.200 cv siano più che sufficienti per fare quello che deve fare, soprattutto con quella meccanica e quelle sospensioni. Conta anche come li metti a terra. 

  • Mi Piace 2

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Gengis26 scrive:

Si ma questa è 4WD...

4WD più mguh e 20 cm in più di lunghezza...

 

La macca è TP per il resto è un motore turbo ibrido convenzionale con 2 cilindri e 1000 cc in più...

Modificato da LUCAFUSAR
Link al commento
Condividi su altri Social

bhe io dico che mi piace e anch eparecchio. Perchè ha un design molto tecnico, che, è vero non lascia motlo spazio alla fansia, ma è estramemente coerente con il prodotto e con il messaggio che vuole trasmettere: un'auto da corsa, adattata a circolare su strada. Quindi soluzioni semplici e funzionali, niente baorcocchismi bande nere a parte, che  hanno un'estetica gradevole, ma asservita alla funzione. E' un tipo di disegn semprep iù raro fra le auto moderne, anche supercar, che spesso sono piene di orpelli inutili e ridondanti, che dopo un po' stancano. Le Lamborghini con i loro esagoni e triangoli riproposti fino allo sfinimento. Le Bugatti troppo massicce e bolse. Mclaren sempre uguali a e stesse e sempre con lo stesso linguagigo stilistio e le stesse superfici. Le Aston Martin che sembrano strani pesci cartilaginei dalle forme improbabili e assurde. La AMG One troppo banale e sempliciotta. Questa F80, pur con diverse citazioni di altre Ferrari, propone, anzi ri-propone uno stile che si era un po' perso negli ultimi anni. Per me la F80 è la vera versione moderna della F40, che era una macchina con una liena semplice e funzionale, senza curve inutili, o altre esagerazioni. LA F80 porta avanti quei concetti, che poi non stancano mani l'occhio di chi guarda e fra 10, o 15 anni rimarrà ancora fresca e moderna.

 

Sul discorso tecnico..tanta roba, anzi la miglior roba in circolazione. Sui numeri e sul paragone con la Mclaren W1, che è più potente e più leggera, almeno sulla carta, ma credo che anche sulla bilancia sarà più leggera della F80, vorrei dire che è vero che la W1 ha 75 cavalli in più, ma secondo me, quei cavalli in più sono più teorici, che reali. Mi spiego meglio: la F80 recupera energia per alimentare i motori eletrtici, non solo dalle frenate, ma anche dai gas di scarico tramite i turbo elettrici e questa è energia che si recupera in accelerazione e a velocità costante. E Addirittura recupera energia anche dalle sospensioni! Quindi, rispetto alla McLAren W1, la F80 dispone di molta più energia elettrica da sfruttare e ricarica di più la batteria e quindi quei 1200 CV li potrà sfruttare tutti per molti più km. La W1 ha una potenza di picco superiore, ma poi per quanto potrà disporre di tale potenza, visto che la recupera solo in frenata? Prendiamo il classico giro del Nurburing, per me lil sistema ibrido della F80, durante il giro svilupperà una potenza media superiore, rispetto alla W1, che ha 75 cv in più, ma a dun certo punto si troverà con la batteria scarica e il motore elettrico non fornià più tutta la potenza di cui dispone.

 

41 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Mi sembra che questa abbia prestazioni migliori della SF90, forse Lucid Sapphire stavolta non ce la fa. 

 

https://youtu.be/H06wK8IVNvU?feature=shared

valutare un'auto sportiva dallo sparo in accelarazione sul dritto, invece che fra le curve di un circuito, è come guardare camminare una bella donna, invece di portarsela a letto

Modificato da infallibile_GF
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.