Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su acquisto MG MG3 Hybrid+


Enigmisth

Domanda

Ciao Ragazzi,
Sono approdato qui in ricerca di info su questa MG3

 

Vivo a Tenerife.. tanto sole, sabbia nell'aria e gente che pensa poco alle auto..

 

- uso la macchina di media un paio di volte a settimana e farò forse 7000/8000 km l'anno.
- Utilizzo principalmente nel raggio di 30km collinare con dislivello 500 metri
- 50% città 50% autostrada
- Un paio di volte l'anno vado su in montagna dislivello 2000 metri
- 4-5 volte l'anno vado al nord dell'isola quindi autostrada 120/130 kmh tragitti di 1 ora e mezza
- Non mi interessa molto dell'estetica basta sia decente magari sportiva e spaziosa. Per esempio la Yaris non mi piace esteticamente :D


In generale Tenerife ha molte salite ma l'80% sono corte, solo se sali sul Vulcano o se devi andare da sud a nord trovi delle salite importanti e lunghe.

 

Capite che l'auto la uso poco e sono in cerca di qualcosa di economico, questa MG3 mi sta veramente stuzzicando..

 

Per il mio scenario secondo voi può essere un buon acquisto?
 

Modificato da Enigmisth
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, v13 scrive:

 

Sulla MG3 non ho opinioni, mi spiace.

"Buon benzina", non buono in sé (perché anche molti 3L 1.0 lo sono), ma ben accopiato:
- un 1.4-1.6 turbo

- anche il 1.2 PSA/Stellantis viaggia bene ed è generoso anche nella versione con 100 CV, punterei forse sul 136 CV

- accoppiato con cambio automatico (in quel caso anche un 1.0 minimo 100 CV può andare benone)

 

Macchine 1000 con 80/100cv ho un pò paura che non riescano a darmi spunto sulle salite.

136cv ho visto il 208 ma già con allestimento molto inferiore alla MG costa 4000 in più

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 minuti fa, 1happydream scrive:

Per il tuo target, MG3... no contest 

Consapevole che l'auto perfetta non esiste

 

Certo.. problemi si possono avere anche con una Audi da 50k ma li forse hai un discorso di probabilità che succedano i problemi dati dal budget e dall'esperienza Audi.

 

Tuttavia MG vuole bucare il mercato europeo, fare una macchina che potrebbe dare problemi non è proprio una bella pubblicità

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
21 minutes ago, Enigmisth said:

 

Certo.. problemi si possono avere anche con una Audi da 50k ma li forse hai un discorso di probabilità che succedano i problemi dati dal budget e dall'esperienza Audi.

 

Tuttavia MG vuole bucare il mercato europeo, fare una macchina che potrebbe dare problemi non è proprio una bella pubblicità

 

scusa, ma da tutti i tuoi interventi sembra che vuoi che ti rassicuriamo sull'acquisto della MG. Visto che qui nessuno ce l'ha né la conosce a fondo, ti abbiamo dato una serie di altri consigli (auto più potente di un 1000 manuale, ibride full o meglio ancora PHEV o BEV con batteria grande, ecc.) che messaggio dopo messaggio non stai prendendo in considerazione, evidentemente perché non ti interessano per prezzo o quant'altro. Prenditi 'sta MG con garanzia estesa e poi vedi. Di più non possiamo dirti.

Modificato da v13
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
19 minuti fa, v13 scrive:

 

scusa, ma da tutti i tuoi interventi sembra che vuoi che ti rassicuriamo sull'acquisto della MG. Visto che qui nessuno ce l'ha né la conosce a fondo, ti abbiamo dato una serie di altri consigli (auto più potente di un 1000 manuale, ibride full o meglio ancora PHEV o BEV con batteria grande, ecc.) che messaggio dopo messaggio non stai prendendo in considerazione, evidentemente perché non ti interessano per prezzo o quant'altro. Prenditi 'sta MG con garanzia estesa e poi vedi. Di più non possiamo dirti.

 

Quello che volevo era un suggerimento su dei modelli precisi.. che mi dici "1000 manuale" a me che conosco le macchine solo di nome è come dirmi niente :D

 

Riformulo da domanda che si è persa nei commenti:

Gentilmente, conoscete dei modelli e motorizzazioni specifiche da suggerire che siano competitive come come rapporto prezzo/allestimento questa MG3?

Oppure per quello che cerco questa MG3 è, anche se rischiusa, l'unica opzione?! :) 

 

Ps: ibrida full a tenerife e impensabile, non è strutturata con colonnine ecc ecc..

Modificato da Enigmisth
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Enigmisth scrive:

Gentilmente, conoscete dei modelli e motorizzazioni specifiche da suggerire che siano competitive come come rapporto prezzo/allestimento questa MG3?

Oppure per quello che cerco questa MG3 è, anche se rischiusa, l'unica opzione?! :) 

 

Ps: ibrida full a tenerife e impensabile, non è strutturata con colonnine ecc ecc..

 

Posto che competitive per rapporto prezzo/allestimento, e aggiungo anche potenza oggi sul mercato non ce ne sono, vedo solo due possibilità valide nel tuo particolare caso tra uso e collocazione.

 

1. Vai di MG3, augurandoti il meglio (perché sulla carta di meglio non c'è)

 

2. Vai di affidabilità conclamata e prendi una Yaris Hybrid anche usata, ma certificata Toyota, con garanzia estendibile fino a 15 anni, con l'allestimento consentito dal tuo budget.

 

*Il full Hybrid della Yaris non prevede le ricariche alle colonnine.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
39 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

Posto che competitive per rapporto prezzo/allestimento, e aggiungo anche potenza oggi sul mercato non ce ne sono, vedo solo due possibilità valide nel tuo particolare caso tra uso e collocazione.

 

1. Vai di MG3, augurandoti il meglio (perché sulla carta di meglio non c'è)

 

2. Vai di affidabilità conclamata e prendi una Yaris Hybrid anche usata, ma certificata Toyota, con garanzia estendibile fino a 15 anni, con l'allestimento consentito dal tuo budget.

 

*Il full Hybrid della Yaris non prevede le ricariche alle colonnine.

 

 

Ecco questo è il tipo di suggerimento che cercavo, Grazie :) 

 

Grazie vado a vedermi come sono le Yaris e in concessionaria a fare dei preventivi. Stavo guardando anche Corsa, 208, clio ma mi sembra che costino molto di più per avere sopra i 100cv

 

Purtroppo l'usato a tenerife è un enorme rischio oltre che economicamente svantaggioso. Ho girato varie concessionarie e per una macchina decente servono almeno 13/15k per macchine con 100k km tranne se non vai su macchine vecchie pipu di 8/10 anni

Modificato da Enigmisth
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.