Vai al contenuto

F1 2024 - Mexico - 25-27/10


F1 2024 - Mexico - 25-27/10  

45 voti

  1. 1. Arriva "UNO" nella "QUALIFYING" (sabato)...

    • Max Verstappen
    • Lando Norris
    • Charles Leclerc
    • Oscar Piastri
    • Carlos Sainz
      0
    • Lewis Hamilton
      0
    • George Russell
      0
    • Sergio Perez
      0
    • "Altri"
      0
  2. 2. Arriva "DUE" nella "QUALIFYING" (sabato)...

    • Max Verstappen
    • Lando Norris
    • Charles Leclerc
    • Oscar Piastri
    • Carlos Sainz
    • Lewis Hamilton
      0
    • George Russell
    • Sergio Perez
      0
    • "Altri"
      0
  3. 3. Arriva "UNO" nella "RACE" (domenica)...

    • Max Verstappen
    • Lando Norris
    • Charles Leclerc
    • Oscar Piastri
      0
    • Carlos Sainz
    • Lewis Hamilton
      0
    • George Russell
      0
    • Sergio Perez
      0
    • "Altri"
      0
  4. 4. Arriva "DUE" nella "RACE" (domenica)...

    • Max Verstappen
    • Lando Norris
    • Charles Leclerc
    • Oscar Piastri
    • Carlos Sainz
    • Lewis Hamilton
      0
    • George Russell
      0
    • Sergio Perez
      0
    • "Altri"
      0
  5. 5. "MI GIOCO IL JOLLY" punteggio doppio per la domanda N. ...

    • Arriva "UNO" nella "QUALIFYING" (sabato)...
    • Arriva "DUE" nella "QUALIFYING" (sabato)...
    • Arriva "UNO" nella "RACE" (domenica)...
    • Arriva "DUE" nella "RACE" (domenica)...

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 26/10/2024 at 21:00

Messaggi Raccomandati:

Inviato
42 minuti fa, AndreaB scrive:

 

Nell'immagine Sainz insieme al suo più grande problema...

 

carlos-sainz-sr-jr-padre-hijo_azn9dtovpsn71ltqgsear53yg.jpg.c3420bc8ad7137be56dbf9943488fa85.jpg

 

C'è da dire anche che tuti i top Team sono al completo.

Mclaren ha già i suoi problemi con 2 galli che si scornano

Mercedes ha Russel che conosce il team e scarso non è, e Antonelli da far crescere

RB è Verstappen centrica e Sainz non è di certo una seconda giuda accomodante, anzi...

Aston (la inseriamo tra i top?) ha Alonso che non schioda ed il cocco del papi...

Aveva Audi che voleva puntare tutto su di lui, ma di certo non sarebbe stato vincente da subito, conscio anche che a 30 anni di occasioni per vincere ne avrà poche, ha preferito aspettare, sperando nella mossa di Verstappen che avrebbe dato il via al gioco della sedia nei top team, ma non è avvenuto, e per ciò ha accettato il sedile a Grove che gli da la possibilità di svincolarsi nel caso in cui tutto ciò accada il prossimo anno (ma ho come l'impressione che resterà di nuovo con il cerino in mano) 

 

  • Mi Piace 2
Inviato
2 ore fa, sanverano144 scrive:

Perché sainz non lo ha voluto nessuno?

 

come postato da qualcuno, il problema si Sainz non è il suo talento, perché non ne ha come Leclerc, ma ha una buonissima visione strategica di gara, in più calcola sempre bene. Su questo è parecchio afferrato. Un pilota affidabilissimo che sa anche essere veloce.

 

Come dicevamo, il suo problema....è proprio il duo Papà-Manager. Non lo ha voluto neanche la RB perché quando hanno discusso, perché hanno discusso, probabilmente hanno chiesto mari e monti.

 

Mi ricorda molto quando nel 2022 si lagnava (il padre) con Maranello, la SF23 è stato un cancello fatto esplicitamente per il clan Sainz da quei quattro clown che dirigevano la GES prima, partendo dal TP e da Sanchez. Il resto è storia.

 

Sia chiaro, la Ferrari non è da mondiale, e se, ribadisco SE, prendessimo il costruttori, sarebbe figlio del nuovo modus operandi che finalmente alberga a Maranello. Un po' più disteso...rilassato. Mi preoccupa solo Hamilton, poiché portano un elefante dentro alla cristalleria. Non credo si pieghi a ciò che vogliono i Ferraristi.....e cioè che la prima guida sia senza se e senza ma Leclerc. Il che potrebbe causare gli stessi problemi del 22 in formato 2.0. Non credo, però, che Vasseur sia così sprovveduto e voglio credere che laddove si punti, ovviamente, su Leclerc, Hamilton porti quell'esperienza per sviluppare meglio la macchina, portando punti preziosi al contempo per il costruttori.

 

Vista la parabola positiva che sta avendo da due mesetti, credo che la macchina 2025 sarà ccompetitiva, alla fine stanno facendo lavorare le push rod davanti come nessuno è riuscito. Se cambiano davvero al pull rod anche loro, beh....secondo me ce la giochiamo, vista l'affidabilità che ha dimostrato il motore quest'anno.

 

Dita incrociate, intanto prendere il costruttori quest'anno sarebbe un'ulteriore iniezione di fiducia a tutti i lavoratori in fabbrica, oltre che al team in pista.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato
C'è da dire anche che tuti i top Team sono al completo.
Mclaren ha già i suoi problemi con 2 galli che si scornano
Mercedes ha Russel che conosce il team e scarso non è, e Antonelli da far crescere
RB è Verstappen centrica e Sainz non è di certo una seconda giuda accomodante, anzi...
Aston (la inseriamo tra i top?) ha Alonso che non schioda ed il cocco del papi...
Aveva Audi che voleva puntare tutto su di lui, ma di certo non sarebbe stato vincente da subito, conscio anche che a 30 anni di occasioni per vincere ne avrà poche, ha preferito aspettare, sperando nella mossa di Verstappen che avrebbe dato il via al gioco della sedia nei top team, ma non è avvenuto, e per ciò ha accettato il sedile a Grove che gli da la possibilità di svincolarsi nel caso in cui tutto ciò accada il prossimo anno (ma ho come l'impressione che resterà di nuovo con il cerino in mano) 
 
Gli auguro di no.
A me piace molto. A me
Grazie a tutti.

☏ SM-A146P ☏

Inviato
2 ore fa, sanverano144 scrive:

Scusa.
Una domanda sorge spontanea e senza polemica.
Perché sainz non lo ha voluto nessuno?
A prescindere dalle simpatie personali e dalla strategia ferrari penso che possa dare ancora molto e si meritasse qualcosa di meglio .
È un testa di cavolo ingestibile?
Non ha santi in paradiso?
Io non lo so.


È come la Sora Camilla, tutti la vonno e nisuno se la pija.

 

Scherzi a parte, di primo acchito direi: tutti i sedili occupati. Mercedes ha puntato già da tempo su Antonelli, Red Bull ha già i suoi futuri gregari di Verstappen, McLaren ha due baldi giovani. Che altro resta?

Con questa generazione di mini-mostri che salgono in macchina e danno la birra ai veterani, perché prendere uno che va uguale, è più vecchio e costa di più?


Tutte le considerazioni su Sainz sr. secondo me lasciano il tempo che trovano.
A parte Leclerc che purtroppo lo ha perso giovane, chi è il pilota che non ha un padre rompicoglioni alle spalle? Verstappen? Hamilton? Norris? Massa?

Tutti lì nei box a fare la bella vita.

 

Sainz paga usque ad finem lo scotto di aver debuttato accanto a Verstappen e di non aver brillato subito come lui. A quel punto RB ha fatto le sue scelte e lui, come già Ricciardo, Albon, Gasly, si sono dovuti arrangiare sulla piazza come seconde scelte.

  • Mi Piace 2

Senza_titolo_3.jpg

Inviato
18 minuti fa, Lagarith scrive:

i miei due cents:

 

1. Sainz ha asfaltato Leclerc in Messico

2. Sainz se avesse avuto tutto l'anno il team e il compagno di squadra gregario a sua disposizione avrebbe vinto il mondiale 

3. Sainz, a differenza di Leclerc, non ha avuto un padre che lo portava a girare con i kart, ma un padre sempre assente in giro per il mondo per lavoro, che non poteva certo preoccuparsi del figlio. Si è fatto da solo, non ha avuto nessun aiuto o supporto nè dalla famiglia, nè da munifici sponsor, nè tantomeno dalla stampa spagnola 

4. Se Vasseur non si fosse fissato con questa vicenda di epurare la meglio gioventù dei tecnici Ferrari (Cardile, Mekies, Sanchez, Rueda) a quest'ora la Ferrari avrebbe già vinto il costruttori. In particolare, la partenza di Rueda è stato un danno grandissimo per lo spagnolo.

 

Per il resto, Leclerc ha rovinato la festa Ferrari facendoci perdere una doppietta assicurata; mi dispiace soprattutto per il Presidente, che merita ogni soddisfazione possibile considerando anche come si sta comportando con il suo compare portoghese nella gestione di Stellantis in Italia.

 

Per quanto riguarda il mondiale, la vedo comunque dura considerando lo stato di forma della Red Bull e la lucidità di Verstappen, che sta ripetendo in pista molte prodezze che aveva già mostrato nei primi anni di carriera

 

Devi assolutamente proporlo alla "Marca" come editoriale....

 

P.S.: forse è meglio soprassedere sulla parte dedicata al "Presidente".... non ci crederebbero nemmeno loro...........

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 3

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
1 ora fa, Lagarith scrive:

...

Per il resto, Leclerc ha rovinato la festa Ferrari facendoci perdere una doppietta assicurata; mi dispiace soprattutto per il Presidente, che merita ogni soddisfazione possibile considerando anche come si sta comportando con il suo compare portoghese nella gestione di Stellantis in Italia.

...

 

image.png.883b1da8f1ac5cfa14b2d45ba141d5d8.png

Inviato
7 ore fa, sanverano144 scrive:

Scusa.
Una domanda sorge spontanea e senza polemica.
Perché sainz non lo ha voluto nessuno?
A prescindere dalle simpatie personali e dalla strategia ferrari penso che possa dare ancora molto e si meritasse qualcosa di meglio .
È un testa di cavolo ingestibile?
Non ha santi in paradiso?
Io non lo so.


☏ SM-A146P ☏
 

 

E' una doverosa domanda che temo debba porsi soprattutto lui e chi gli sta intorno.....

  • Mi Piace 2

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.