Vai al contenuto
  • 0

Y Elef. blu moribonda: alternative a Lancia Ypsilon gpl?


Domanda

Inviato

Come da titolo i miei genitori si trovano a dover rottamare una Lancia Y Elefantino blu, 1200 cc, benzina metano, Euro 3, del 2002 con 200.000 km, con ormai parecchi lavori da fare. La loro unica opzione, volendo mantenere un carburante alternativo, sarebbe la Ypsilon vecchia serie Gpl, , che però da km 0 viaggia sui 16/17mila Euro.

Visto anche la loro affezione all'ex Fca, oltre che al Gpl / metano, la loro unica alternativa sarebbe la Pandina in allestimento base, coi pack radio e 3° posto, che arriva a poco sopra i 16 mila da configuratore online.

Consigli? Potendo anche rottamare la la vecchia Y?

Loro condizioni: max 4mt causa box, 5 porte, no bev, manutenzione possibilmente fattibile anche dal meccanico di zona scaduta la garanzia, km annui 10/15.000, perché tra pochi anni sarebbe la loro unica auto..

Lo so, c'è poco da scegliere.

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)

Nuova C3 o aspettano la nuova panda. A livello di prezzi non c'è concorrenza. Naturalmente benzina o ibrida perché con quei km il gpl non ha senso 

Modificato da davos
  • 0
Inviato

I km annui sono pochi.
Secondo me, per contenere il budget, meglio la Lancia Ypsilon modello precedente col 1.0 microibrido 70cv.
L'ho avuta a noleggio in Puglia, fa 19kml. Le prestazioni sono letargiche ovviamente, ma la 1.2 gpl replica più o meno le stesse prestazioni.

Altrimenti, per un'auto non troppo costosa e fatta un po' meglio, Opel Corsa 1.2 75cv. Pure questa, prestazioni letargiche, ma 17kml.

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

  • 0
Inviato
2 ore fa, hot500abarth scrive:

Sinceramente per i pochi chilometri anni non mi focalizzerei sul cercarla a GPL

C'è il discorso dell'accesso nei centri urbani.

  • 0
Inviato

Se un domani sarà l’unica auto meglio ypsilon uscente che la pandina, meglio rifinita e insonorizzata, magari anche con il 1.0 hybrid se costa meno. Possono sfruttare gli incentivi.

Se valutano vetture anche non FCA hanno una scelta un po’ più ampia, oltre le già citate sandero e coreane guarderei anche Toyota aygoX 

  • 0
Inviato
C'è il discorso dell'accesso nei centri urbani.
La zona dove abiti ammette l'accesso al gpl e non alle ibride?

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

  • 0
Inviato
18 ore fa, Fabione90 scrive:

La zona dove abiti ammette l'accesso al gpl e non alle ibride?

☏ SM-S918B ☏
 

Dove stanno loro è un piccolo centro, non ci sono limitazioni.

  • 0
Inviato

Una Nissan Micra ultima serie di 3-4 anni delle ultime vendute? Anche se leggo sia 4 metri tondi tondi lunga...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.