Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Il bagagliaio, per soluzioni pensate aposteriori o per limiti della tipologia e dimensioni dell'auto, è spesso un problema per le PHEV.

 

Ma la considerazione filosofica parla appunto di considerare la filosofia di investire su architetture del telaio ottimizzate per il PHEV e sui costi del PHEV. Ovvero piuttosto che concentrarsi su termico e trasmissione, concentrarsi sulla parte elettrica almeno nel limite dell'utilizzo cittadino.  

Ok, ma all'atto pratico, quale auto sotto i 4,5 metri di lunghezza è ottimizzata sotto tale profilo?

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, led zeppelin scrive:

Ok, ma all'atto pratico, quale auto sotto i 4,5 metri di lunghezza è ottimizzata sotto tale profilo?

Ricordo J-Gian citare SUV PHEV con batteria sotto il pianale, ma non ricordo quali, mi approfondisco solo su auto che mi interessano. Certamente non è un gran problema tecnico, visto che sotto il pianale ci vanno anche le grosse batterie delle BEV segmento A.

 

Non è certo la possibilità tecnica il problema. E' che ci si è illusi di passare direttamente all'elettrico, mentre questa è una cosa che si possono permettere solo i cinesi. Gli altri ottimizzino il PHEV per il momento, che è meglio.

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che abbiano voluto fare un compromesso anche per poter avere un numero di modifiche minime per passare da una architettura FHEV ad una ICE. Questo anche considerando che Subaru vende parecchio anche in mercati dove le soluzioni HEV non sono molto richieste. 

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Ricordo J-Gian citare SUV PHEV con batteria sotto il pianale, ma non ricordo quali, mi approfondisco solo su auto che mi interessano. Certamente non è un gran problema tecnico, visto che sotto il pianale ci vanno anche le grosse batterie delle BEV segmento A.

 

Non è certo la possibilità tecnica il problema. E' che ci si è illusi di passare diretteramente all'elettrico, mentre questa è una cosa che si possono permettere solo i cinesi. Gli altri ottimizzino il PHEV per il momento, che è meglio.

Impreza/Crosstrek devono farci stare la loro trazione integrale. E di base, è un'auto alta 1,5 metri (Crosstrek ne è la versione rialzata).

 

Difficile a mio parere farci una phev con bagagliaio decente (già la mhev ce lo ha a malapena sufficiente). 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, led zeppelin scrive:

Impreza/Crosstrek devono farci stare la loro trazione integrale. E di base, è un'auto alta 1,5 metri (Crosstrek ne è la versione rialzata).

 

Difficile a mio parere farci una phev con bagagliaio decente (già la mhev ce lo ha a malapena sufficiente). 

Ho detto che la mia considerazione era filosofica, consapevole del suo parziale contenuto off-topic in quanto filosofica. Non mi riferivo quindi a nessuna Subaru ma alla decisione di perdere tempo con Ice e trasmissione. 

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Ho detto che la mia considerazione era filosofica, consapevole del suo parziale contenuto off-topic in quanto filosofica. Non mi riferivo quindi a nessuna Subaru ma alla decisione di perdere tempo con Ice e trasmissione. 

Filosoficamente parlando, fondamentalmente nessuna Subaru (tranne forse le EV) è pensata per essere efficiente dal punto di vista di consumi ed emissioni. Fanno dei compromessi in quel senso. 

 

Chi le compra, lo fa per altre caratteristiche (a modo loro, anche quella una filosofia).

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.