Vai al contenuto

Nuovo virus: "Bin Laden si è impiccato"...


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Circola in rete da qualche giorno, ha già fatto migliaia di vittime

Promette immagini del presunto suicidio del capo di Al Qaeda

ROMA - Se vi arriva una e-mail che vi propone le immagini del suicidio di Osama Bin Laden, non lasciatevi incantare. Perché si tratta di un nuovo virus, propagato attraverso messaggi di posta elettronica da diversi giorni, e che avrebbe già infettato migliaia di computer. Le segnalazioni che promettono di diffondere le immagini del capo di Al Qaeda impiccato hanno invaso le chat di Internet. Al grido di "Osama Bin Laden si è suicidato", o "Osama Bin Laden catturato".

Chi cade nella trappola e apre il messaggio, viene invitato a spingersi oltre. "Una notizia appena diffusa dalla Cnn: Osama è stato catturato! Un video e alcune fotografie sono state diffuse. Vai al link per vederle!". A quanto riferisce il quotidiano britannico The Guardian, un'altra versione simile (che cita anch'essa la Cnn) specifica, per i più diffidenti, che "la notizia non è ancora stata diffusa dai telegiornali, perché George W. Bush vuole la conferma che si tratti veramente di Bin Laden".

Chi decide di scaricare le foto si trova però di fronte a una sgradevole sorpresa. Al posto delle immagini del capo dell'organizzazione terroristica, avrà installato un nuovo tipo di virus sul suo computer: secondo la Sophos, una società che produce un anti-virus, si tratta di un trojan horse, un "cavallo di Troia" chiamato "Hackarmy", attraverso il quale un pirata informatico può assumere il controllo del computer colpito. Usa un modo subdolo per entrare ed è programmato per carpire informazioni sensibili come quelle di banche dati.

Sembra che questa volta i pirati informatici si siano concentrati sulla curiosità morbosa del pubblico riguardo alla guerra al terrorismo", ha commentato Graham Cluley, consulente tecnologico della Sophos

Link al commento
Condividi su altri Social

a me è venuto fuori un coso di Antonio Fasciano

che non sò che roba sia...io quando lo vedo lo cancello e sono a posto..il problema è che l'antivurus mi è scaduto e per rinnovarlo mi manda a un sito e da quello che ho capito si paga...

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Web: allarme rosso per il virus MyDoom

Una nuova variante del pericolosissimo virus informatico "MyDoom" è stata individuata dalle principali software house sviluppatrici di sistemi di sicurezza per computer. Il codicillo, appartenente alla famiglia degli "Worm", i cosiddetti "vermi informatici" risulta altamente prolifico e distruttivo, tanto da aver portato Symantec a classificarlo con un livello di pericolosità 4 in una scala dove 5 rappresenta il massimo allarme.

Il virus, che arriva con un allegato che può avere un'estensione .bat,.cmd, .com, .exe, .pif, .scr, o .zip, una volta eseguito apre una backdoor sulla porta TCP 1080 che consente a un malintenzionato di prendere il controllo della macchina infetta e utilizzarla come proxy per ottenere l'accesso alle relative risorse di rete.

Come i suoi predecessori anche questa nuova variante sembra capace di terminare i processi correlati alle applicazioni antivirus installate sul Pc e creare una sua copia in grado di intasare i server di posta e degradare le prestazioni della rete.

Per evitare di cadere nella trappola dei virus writer è consigliabile aggiornare i vari software di sicurezza, sia gli antivirus che i firewall. Nel caso in cui il computer sia stato già colpito dal pericoloso worm, è possibile sfruttare il tool gratuito sviluppato da Symantec per rimuoverlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.