-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Sleepless
A Febbraio 2022 acquistai un'ottima Mazda 3 del 2019, full optional a 19.500€, contestualmente all'acquisto aprii un finanziamento di 15.000€ rimborsabile in 4 anni, ad oggi mi restano ancora 22 rate per un importo di circa 6500€.
Ho purtroppo avuto alcune difficoltà economiche nell'ultimo anno e mi iniziava a balenare un po' in testa l'idea di vendere la M3 estinguere il prestito ed eventualmente con i soldi rimanenti (se dovesse rimanere qualcosa) acquistare un'altra macchina meno impegnativa, tuttavia non saprei se questa cosa abbia un senso. Personalmente non so a quanto riuscirei a vendere la M3, sicuramente non credo oltre le 15.000€ (ad oggi ha circa 135.000km, ovviamente sempre tagliandata) più qualche segno di usura/graffi sia interni che esterni dovuti all'utilizzo quotidiano (qualcosa cercherò di far mettere apposto, in modo da limitare la perdita di valore). Contando che da quelle eventuali 15.000€ (o qualcosa in meno) poi dovrei togliere circa 6.000€ residui di prestito (con l'estinzione anticipata dovrei risparmiare qualcosina forse), me ne resterebbero 9.000€ più qualcosina che ho da parte.
È una mossa sensata? cosa potrei eventualmente riacquistare con un budget di 9k circa? (qualcosa in più qualcosa in meno)
Link al commento
Condividi su altri Social
3 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: