Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Suv - Max 30k - Benzina - 10k km annui

r3venge

Domanda

Buonasera a tutti, cerco consiglio per una nuova auto SUV – CROSSOVER che andrei ad utilizzare 40% città-60% autostrada-viaggi, percorrendo circa 10.000km annui. Ho dato un'occhiata alle varie Mokka, 2008, Capture, (che esteticamente mi piacciono), ma non sono sicuro ne dell'autonomia, ne dell'affidabilità di questi motori essendo assolutamente inesperto.

Bugdet: Max 28 - 30.000

Dimensioni: fino a 420 - 430cm

Autonomia: maggiore o uguale a 600km in autostrada a 130Km/h

Alimentazione: Preferisco benzina (ma non è vincolante)
Cambio: Preferisco Manuale (ma non è vincolante)

Condizioni: NUOVO

Spero possiate aiutarmi, grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Captur gpl.
Se ti piace il manuale, risparmi sensibilmente all'acquisto rispetto alla full ibrida

☏ SM-S918B ☏

• Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

A quel prezzo il miglior value for money, con cambio manuale eccellente, è la Mazda Cx-30.

Crossover garantito 6 anni o 150mila km. Affidabilità giapponese.

E segmento C pieno, non un B rialzato come Captur o Mokka. 

Certo è lunga 4,39 metri, da capire se può costituire un problema. 

• Mi Piace 2
Link al commento

• 0

600km autostradali e benzina (o ibrido) non vanno molto d'accordo per quello ci vuole un diesel.

CX-30 (che consiglio pure io) ha un autonomia in "ciclo" vario con un po' di tutto di 600/630km, ma non credo li riesca a fare autostradali a 130 fissi, purtroppo non son riuscito ancora a fare una prova.

Il 150CV tra i 90/110km/h ha un consumo di circa 20km/l o qualcosina di più sfruttando bene la disattivazione dei cilindri a 130km/h di tachimetro il cdb segna mediamente un consumo tra i 6 e i 7 l/100km.

Il nuovo 2.5 promette consumi inferiori ma credo che all'atto pratico saranno più o meno simili al 2.0.

Da valutare il baule che non è gigantesco e l'abitabilità dei posti posteriori (anche li non il massimo nella categoria) per il resto rientra nei parametri che cerchi.

Modificato da Albe89
Link al commento

• 0
Inviato (modificato)

Intanto grazie per le risposte.
Allora la CX-30 sembra un ottima auto ma a parte la lunghezza il vero problema penso sia l estetica che proprio non mi piace, mentre la HRV sembra piu accettabile, purtroppo comunque lontana dal mio standard di bellezza che è rappresentato da Mokka e Captur.

Le versioni Gpl solitamente le escludo poiche non hanno ruotino (che ritengo fondamentale) e a parte la tanta autonomia, il risparmio sul carburante, considerati i KM/anno non mi interessa molto.

Ho però visto che consigliate le giapponesi quindi ho dato un'occhiata anche alla Toyota C-HR, esteticamente molto gradevole. 1.8 benzina + motore Ibrido, sembra interessante. Sapete dove posso trovare qualche delucidazione in più su questo tipo di motori?

Aggiungo, ho visto la Opel Frontera, è un pò più grande di quello che cerco, ma la domanda è, come mai costa cosi "poco"?

Modificato da r3venge
Link al commento