Vai al contenuto
  • 0

Montaggio impianto aria condizionata su punto 75 elx del 1996

donato70

Domanda

Buonasera a tutti, sono nuovo del gruppo e mi presento. Mi chiamo donato e sono toscano di Fucecchio/Firenze. Ho acquistato una punto 75 elx del 1996 unico proprietario con 79.000 km originali. La macchina è messa bene internamente ma essendo ferma da alcuni anni a i classici problemi di chi a camminato poco ed io la sto' restaurando piano piano. Non sono un meccanico ma un semplice APPASSIONATO di meccanica e automobili . Dopo una profonda pulizia generale ho iniziato a lavorare sulla meccanica, ho messo tutti gli ammortizzatori nuovi e relativi componenti secondari, marmitta completa nuova, candele, bobine, tutti i tipi di filtri possibili, olio, sostituzione completa del liquido di raffreddamento, radiatore ecc. ecc. Poi me presa la pazzia di montarci l'aria condizionata. Trovo una punto 75 elx donatrice ferma da circa 10 anni e gli trapianto l'impianto completo di aria condizionata cablaggio elettrico compreso. Naturalmente molti pezzi sono stati sostituiti da pezzi nuovi come il radiatore aria condizionata e riscaldamento abitacolo che era rotto, tutti i tubi e radiatore motore, condensatore, compressore ecc. ecc. Alla fine prima di rimontare la plancia faccio un po' di prove per vedere se tutto funziona...... Non funziona nulla anzi la macchina si accende, si accendono i fari, la ventola dell'abitacolo e basta. Cos'è successo?, cosa ho sbagliato?, come posso rimediare?. Qualcuno può aiutarmi?. Grazie mille 

IMG_20241027_141231284.jpg

IMG_20240807_120046951.jpg

IMG_20240807_162358515_HDR.jpg

IMG_20240929_172400175.jpg

IMG_20240807_120046951.jpg

• Adoro! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Che pazzo che sei ...(si scherza) ...montare un'impianto di aria condizionata vecchio su un'auto vecchia, è difficile, sia per questioni puramente tecniche (non si tratta solo di montare, ma di equilibrare alcuni parametri), sia perchè siamo di fronte a componenti, appunto, "vecchi" e che di solito sono soggetti ad usura...

Comunque, domanda stupida ma non troppo: hai messo il gas? Se sì, quanto?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social