-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
poli a
Buongiorno, ho necessità di cambiare la macchina a causa dell'allargamento della famiglia.
Ho una dacia Sandero del 2019 a GPL con cui mi trovo abbastanza bene ma ora siamo in 4 e lo spazio non basta più. Da aprile lavoro fuori città e faccio circa 110 km al giorno (sommando gli spostamenti nei weekend siamo quasi a 30k + l'anno) ciclo misto (es. in andata sono circa 5 km per uscire dalla città, poi 15 di raccordo/autostrada e 34 di superstrada con limite 80-90). Quando inserisco il navigatore android mi calcola una velocità media di 65-70km/h quando non trovo traffico o incidenti. Ogni tanto vado fuori nei weekend e faccio principalmente autostrada.
Avevo pensato a una Dacia Duster nuova sempre gpl per via del costo totale e di gestione ma, guardando i consumi indicati, mi chiedevo se valesse comunque la pena valutare anche una buona SW fullhybrid o diesel usate (non vorrei spendere più di 25k) i cui consumi sono circa sui 20 km a litro (sempre da indicazioni delle case) sul ciclo misto.
Abito a roma attualmente, per ora non ci sono ancora blocchi per i diesel piiù recenti.
Grazie a tutti.
Link al commento
Condividi su altri Social
15 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: