Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

A6B6CB64-EE44-4F1E-875C-DCF5BA2BCE5F.thumb.jpeg.3af1747f692eec16d1c844b8b180600b.jpeg

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Bagagliaio 240 litri con il divano indietro e 310 con il divano in avanti fa ridere per un auto lunga 4:40m

• Mi Piace 3
  • Tristezza! 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato
  On 14/04/2025 at 10:33, alfagtv scrive:

Bagagliaio 240 litri con il divano indietro e 310 con il divano in avanti fa ridere per un auto lunga 4:40m

Espandi  

Oltre a questo, per me è deludente la velocità di ricarica in DC; considerando le dimensioni del pacco batteria, molte concorrenti fanno meglio. Peccato perché per il resto non pare male 

• Mi Piace 1
Inviato
  On 14/04/2025 at 16:43, maxsona scrive:

AWD già al lancio, quindi 😐

Espandi  

Si, ma ho dei seri dubbi sul fatto che sia una vera allgrip, come da tradizione. Se non ho capito male la trazione integrale è solo on-demand da parte del sistema, quando rileva problemi di trazione. Poi mettiamoci anche che fare fuoristrada su un'auto che pesa 1900 chili non dev'essere il massimo... 🥺

Inviato
  On 14/04/2025 at 18:58, Alduti scrive:

Si, ma ho dei seri dubbi sul fatto che sia una vera allgrip, come da tradizione. Se non ho capito male la trazione integrale è solo on-demand da parte del sistema, quando rileva problemi di trazione. Poi mettiamoci anche che fare fuoristrada su un'auto che pesa 1900 chili non dev'essere il massimo... 🥺

Espandi  

Mi sa che ormai le trazioni integrali su auto di questo tipo sono tutte on-demand ... non c'è un vero differenziale centrale.

Inviato
  On 14/04/2025 at 18:58, Alduti scrive:

Espandi  

be' fuoristrada più di tanto non lo fai nemmeno con l'attuale Vitara, che ha una TI a gestione elettronica al pari di quasi tutti i suv 4xx4. e a dirla tutta non ha nemmeno geometrie da off-road.

sulla carta poi una 4x4 tutta elettrica - a parte l'handicap del peso - avrebbe molte più carte da giocare: niente albero di trasmissione, niente differenziale e possibilità teorica di gestire la trazione autonomamente su ogni ruota.

• Mi Piace 1
Inviato
  On 15/04/2025 at 08:55, slego scrive:

be' fuoristrada più di tanto non lo fai nemmeno con l'attuale Vitara, che ha una TI a gestione elettronica al pari di quasi tutti i suv 4xx4. e a dirla tutta non ha nemmeno geometrie da off-road.

sulla carta poi una 4x4 tutta elettrica - a parte l'handicap del peso - avrebbe molte più carte da giocare: niente albero di trasmissione, niente differenziale e possibilità teorica di gestire la trazione autonomamente su ogni ruota.

Espandi  

Difatti il Mercedes EQG, in fuoristrada, nonostante le 3 tonnellate, va meglio della controparte "termica"

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato
  On 15/04/2025 at 08:55, slego scrive:

Espandi  

Su ogni ruota no; essendoci differenziali tradizionali, se una ruota slitta, bisogna "pinzarla" con l'ABS

Però i due assi sono indipendenti.

Inviato
  On 14/04/2025 at 10:33, alfagtv scrive:

Espandi  

Considerando che ha poi forme abbastanza squadrate. Sto valutando l'acquisto di una vettura di questa categoria ma se il bagagliaio è così non fa al caso mio purtroppo