Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
3 minuti fa, nucarote scrive:

Credo che pure questo 1.2 sia indiretto per il GPL così come succede oggi per il 1.0 che è a i.d. solo per la benza, per il resto l'impianto dovrebbe essere grosso modo il "solito" Landi Renzo adeguato al 1.2.

che io sappia (fonte, un capofficina renault) questo dovrebbe essere iniezione diretta di benzina, con impianto brc

il 1.0 tce non è a iniezione diretta, esclusa la versione da 110-115 cv che infatti NON ha l'opzione gpl.

Modificato da Amleto

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Inviato (modificato)

Mi sembra strano che Renault si prenda un simile rischio abbinando i.d, al GPL su un motore che potenzialmente avrà una grossa diffusione, senza contare che l'impianto gli costerebbe di più rispetto che adattare il vecchio o quanto meno uno analogo per i.i. .

Modificato da nucarote
Inviato
21 minuti fa, nucarote scrive:

Mi sembra strano che Renault si prenda un simile rischio abbinando i.d, al GPL su un motore che potenzialmente avrà una grossa diffusione, senza contare che l'impianto gli costerebbe di più rispetto che adattare il vecchio o quanto meno uno analogo per i.i. .

non so che dire, a me risulta che questo 1.2 sia un iniezione diretta, ma finora non ho trovato una scheda tecnica degna di questo nome

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Inviato
3 minuti fa, stev66 scrive:

Bisogna vedere se il GPL è un' idea di renault Italia o della casa madre.

Credo casa madre, dato che le vendono anche in Francia e Spagna.

Inviato
28 minuti fa, nucarote scrive:

Credo casa madre, dato che le vendono anche in Francia e Spagna.

Con numeri omeopatici,  però. 

Diciamo che oggi una GPL di qualsiasi marca è da prendere solo se i km sono importanti.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Scusate ma credo che stiamo facendo un po' di confusione.

Qui non si parla dell'ATTUALE 1.0 tce a gpl, che è ad iniezione indiretta e non è affatto un'idea di renault italia ma arriva così dalla fabbrica ed è venduto anche in altri paesi con numeri, in molti casi, tutt'altro che "omeopatici".

Non lo vedremo sulla clio 6, salvo ripensamenti dell'ultimo minuto.

Qui si parla della clio 6 e delle voci online secondo cui, se mai la vedremo a gpl, dovrebbe essere con un 1.2 mhev, che DOVREBBE (il condizionale è d'obbligo) essere il 1199cc tre cilindri attualmente disponibile su, credo, duster e austral. Ancora la certezza che sarà realmente questo, mi pare non l'abbiamo, anzi non si riesce nemmeno a trovare (finora) una scheda tecnica che certifichi quanto mi è stato detto da un capofficina spagnolo, e cioè che sia a iniezione diretta e che monterà un brc (che attualmente già equipaggia, da pochi mesi a questa parte, le captur e le duster col "vecchio" 1.0 tce...solo le clio e le sandero sono rimaste col tradizionale landirenzo).

11 ore fa, Bare scrive:

1.2 tce LPG is dual injection.

dual injection? is it please possible to have a technical datasheet or, at least, a suitable link regarding this engine? is it already available with LPG fuel in some market?

• Mi Piace 1

Inviato
19 ore fa, stev66 scrive:

Con numeri omeopatici,  però. 

Diciamo che oggi una GPL di qualsiasi marca è da prendere solo se i km sono importanti e non si supera costantemente i 130 Km/h.

Se le vendono ancora vuol dire che anche in questi paesi hanno ancora un loro mercato queste motorizzazioni. Comunque lo sviluppo è supervisionato dalla casa madre e non dalle filiali. 

3 minuti fa, Amleto scrive:

Scusate ma credo che stiamo facendo un po' di confusione.

Qui non si parla dell'ATTUALE 1.0 tce a gpl, che è ad iniezione indiretta e non è affatto un'idea di renault italia ma arriva così dalla fabbrica ed è venduto anche in altri paesi con numeri, in molti casi, tutt'altro che "omeopatici".

Non lo vedremo sulla clio 6, salvo ripensamenti dell'ultimo minuto.

Qui si parla della clio 6 e delle voci online secondo cui, se mai la vedremo a gpl, dovrebbe essere con un 1.2 mhev, che DOVREBBE (il condizionale è d'obbligo) essere il 1199cc tre cilindri attualmente disponibile su, credo, duster e austral. Ancora la certezza che sarà realmente questo, mi pare non l'abbiamo, anzi non si riesce nemmeno a trovare (finora) una scheda tecnica che certifichi quanto mi è stato detto da un capofficina spagnolo, e cioè che sia a iniezione diretta e che monterà un brc (che attualmente già equipaggia, da pochi mesi a questa parte, le captur e le duster col "vecchio" 1.0 tce...solo le clio e le sandero sono rimaste col tradizionale landirenzo).

dual injection? is it please possible to have a technical datasheet or, at least, a suitable link regarding this engine? is it already available with LPG fuel in some market?

Il ragionamento fatto era sulla base che il 1.2 è un evoluzione del 1.0 per cui su questa base mi sembra strano che Renault passi alla i.d sul 1.2 quando sul vecchio 1.0 è i. i. molto meno problematico per questo scopo.

Ad ogni modo il 1.2 GPL dovrebbe arrivare anche su Duster e prima della Clio.

Inviato
2 minuti fa, nucarote scrive:

Se le vendono ancora vuol dire che anche in questi paesi hanno ancora un loro mercato queste motorizzazioni. Comunque lo sviluppo è supervisionato dalla casa madre e non dalle filiali. 

Il ragionamento fatto era sulla base che il 1.2 è un evoluzione del 1.0 per cui su questa base mi sembra strano che Renault passi alla i.d sul 1.2 quando sul vecchio 1.0 è i. i. molto meno problematico per questo scopo.

Ad ogni modo il 1.2 GPL dovrebbe arrivare anche su Duster e prima della Clio.

se tieni conto che dello stesso 1.0 esistono due versioni, una a iniezione indiretta e una no, non si può escludere..a maggior ragione se il 1.2 mhev dovesse essere questo