Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Se Renault IMHO è intelligente farà una variante a i.i di quel motore i numeri IMHO li avrebbero per giustificare l'investimento (IMHO esiguo dato che l'hanno già a scaffale), poi se per risparmiare "due euro" metteranno il GPL sull'i.d "rischiando" la buona nomea che si son fatti in questi anni con questa alimentazione e/o un maggior esborso per l'utente finale, allora in bocca al lupo a Renault.

Modificato da nucarote
Inviato
6 minuti fa, nucarote scrive:

Se Renault secondo me è intelligente farà una variante a i.i di quel motore i numeri secondo me li avrebbero per giustificare l'investimento (secondo me esiguo dato che l'hanno già a scaffale), poi se per risparmiare "due euro" metteranno il GPL sull'i.d "rischiando" la buona nomea che si son fatti in questi anni con questa alimentazione e/o un maggior esborso per l'utente finale, allora in bocca al lupo a Renault.

boh, vedremo...certo tutto questo sembra strano, considerato che si sono davvero fatti una buona fama col 1.0 tce a gpl, di cui finora non ho mai sentito parlare male

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Inviato
42 minuti fa, nucarote scrive:

Se Renault secondo me è intelligente farà una variante a i.i di quel motore i numeri secondo me li avrebbero per giustificare l'investimento (secondo me esiguo dato che l'hanno già a scaffale), poi se per risparmiare "due euro" metteranno il GPL sull'i.d "rischiando" la buona nomea che si son fatti in questi anni con questa alimentazione e/o un maggior esborso per l'utente finale, allora in bocca al lupo a Renault.

Leggevo che il 1.2 TCE ECO-G è a iniezione diretta con filtro GPF e impianto BRC, non piu Landi (quello montato sui 1.0 TCE)

Inviato
1 minuto fa, KimKardashian scrive:

Leggevo che il 1.2 TCE ECO-G è a iniezione diretta con filtro GPF e impianto BRC, non piu Landi (quello montato sui 1.0 TCE)

ma è già in commercio da qualche parte? o quantomeno esiste un comunicato stampa? io ho trovato solo il link della versione standard, in cui parlano senz'altro di iniezione diretta e (credo, del resto c'è già sul 1.0 tce...) GPF, ma non parlano affatto di gpl

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Inviato
4 minuti fa, Amleto scrive:

ma è già in commercio da qualche parte? o quantomeno esiste un comunicato stampa? io ho trovato solo il link della versione standard, in cui parlano senz'altro di iniezione diretta e (credo, del resto c'è già sul 1.0 tce...) GPF, ma non parlano affatto di gpl

Non è ancora in commercio la GPL, l’ho letto su forum Dacia

Inviato (modificato)
17 minuti fa, KimKardashian scrive:

Non è ancora in commercio la GPL, l’ho letto su forum Dacia

ah ok...quindi nulla di ufficiale...se non altro, conferma pienamente quanto affermato dal capofficina renault-dacia di cui sopra...

Modificato da Amleto

Inviato
1 ora fa, Amleto scrive:

ah ok...quindi nulla di ufficiale...se non altro, conferma pienamente quanto affermato dal capofficina renault-dacia di cui sopra...

Ma non credo metterano 140 CV pure su segmento B come Clio o Sandero, mi sembrano troppi per vetture entry level

Inviato
Adesso, KimKardashian scrive:

Ma non credo metterano 140 CV pure su segmento B come Clio o Sandero, mi sembrano troppi per vetture entry level

beh non sarebbe la prima volta che uno stesso motore viene proposto in più versioni a vari livelli di potenza...

Inviato
4 minuti fa, KimKardashian scrive:

La depotenzieranno elettronicamente. Più conveniente fare così che avere due linee di produzione. Poi se la mappi escono per magia 60cv in più, ma dettagli.

• Ahah! 1