Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
3 ore fa, Vulcar scrive:

Fatico a comprendere la differenza fra Audi e AUDI (eccetto il maiuscolo) 

Quello in maiuscolo è tarocco 🤣

mi sembra di vedere quei bran con i nomi tarocchi che riprendono i nomi originali

Inviato
16 minuti fa, RayLaMontagna scrive:

 

...

 

Se l'idea era quella di fare una linea di prodotti agganciata ad Audi, ma con posizionamento più basso, potevano anche chiamarla con un altro nome... differenziare solo con lettere maiuscole o minuscole mi pare una scelta molto azzardata e confusionaria. Mi chiedo come farà in Cina la gente a non confondere il brand Audi con quello AUDI 🤷🏻‍♂️

My two cents: per la maggior parte dei cinesi i caratteri latini sono percepiti solo come un mero elemento estetico e pertanto i caratteri maiuscolo e minuscolo si possono anche usare per fare differenziazione tra due brand diversi.

Inviato

Sul piano marketing e comunicazione è un disastro, genererà solo confusione tra la clientela cinese. Anche sul piano prodotto è un disastro, è scialba e anonima come una qualsiasi macchina cinese

  • Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, machefredfa scrive:

Sul piano marketing e comunicazione è un disastro, genererà solo confusione tra la clientela cinese.


Secondo me no!

Anzi la distinguerà dalle Audi europee, che in questo momento storico non godono di gran appeal.

Inviato
3 ore fa, RayLaMontagna scrive:

una scelta molto azzardata e confusionaria. Mi chiedo come farà in Cina la gente a non confondere il brand Audi con quello AUDI 🤷🏻‍♂️

Probabilmente in Cina non la compreranno e basta, tanto ormai hanno già una sterminata scelta di prodotti fatti in casa :-D 

  • Mi Piace 3

 

 

 

Inviato (modificato)

Questa è una dichiarazione della stampa specializzata tedesca:

 

"....Il nuovo marchio ha lo stesso nome di quello vecchio, ma è scritto in lettere maiuscole: Con AUDI, Audi apre una nuova strada in Cina senza spingersi particolarmente in là. L'omissione degli anelli nel logo del marchio non piacerà ai tradizionalisti.

Ma la tradizione non è un problema in Cina. Al contrario: si tratta di un target giovane che vuole essere elettrico e connesso quando viaggia. Per tornare a essere più interessante per questi acquirenti, Audi vuole combinare il suo “DNA” con le “innovazioni dalla Cina”....."

(Automobilproduktion - Traduzione DeepL)

 

Non potrebbe essere, che i petrol heads europei qui nel forum non sono quelli giusti per capire i gusti e i desideri dei giovani clienti cinesi ?? Oppure abbiamo qui specialisti di lunga data per il marketing cinese?

 

 

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 3
Inviato
19 minuti fa, 4200blu scrive:

Questa è una dichiarazione della stampa specializzata tedesca:

 

"....Il nuovo marchio ha lo stesso nome di quello vecchio, ma è scritto in lettere maiuscole: Con AUDI, Audi apre una nuova strada in Cina senza spingersi particolarmente in là. L'omissione degli anelli nel logo del marchio non piacerà ai tradizionalisti.

Ma la tradizione non è un problema in Cina. Al contrario: si tratta di un target giovane che vuole essere elettrico e connesso quando viaggia. Per tornare a essere più interessante per questi acquirenti, Audi vuole combinare il suo “DNA” con le “innovazioni dalla Cina”....."

(Automobilproduktion - Traduzione DeepL)

 

Non potrebbe essere, che i petrol heads europei qui nel forum non sono quelli giusti per capire i gusti e i desideri dei giovani clienti cinesi ?? Oppure abbiamo qui specialisti di lunga data per il marketing cinese?

 

 

 

mi sfugge il perchè un cinese dovrebbe comprare un'auto cinese con logo AUDI al posto di un'auto cinese con un brand cinese. 
Il brand value di questa AUDI cinese è letteralmente paragonabile (anzi forse è inferiore e meno attrattivo per il target) di una Huawei ad esempio. 

  • Mi Piace 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
9 minuti fa, Alain scrive:

 

mi sfugge il perchè un cinese dovrebbe comprare un'auto cinese con logo AUDI al posto di un'auto cinese con un brand cinese. 
Il brand value di questa AUDI cinese è letteralmente paragonabile (anzi forse è inferiore e meno attrattivo per il target) di una Huawei ad esempio. 

 

Ma forse per un AUDI sviluppato e prodotto di SAIC e per questo valido come un auto cinese lo stato non ti toglie qualche social credit points quando la compri, invece per una Audi, macchina tedesca, invece si ??

 

 

 

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.