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Differenza fra golf 6 e fiesta st


Slowbro11

Domanda

Salve volevo chiedere a voi (persone più esperte di me) un consiglio su quanta differenza di potenza guidando si sente fra una golf 6 tdci modello base 1600 105cv 2012 133mila km e una ford fiesta 7 st  km 28mila km 2017 tdci 86cv.

Io in questo momento ho la golf volevo venderla e prendere la fiesta con questi km(costo 12k) secondo voi faccio bene o pessimo acquisto?

Grazie.

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13 ore fa, Slowbro11 scrive:

Sapete indicarmi quali motori montano cinghia a bagno d'olio e quali no? nella fortd fiesta st

La Fiesta ST ha un solo motore, il 1.5 da 200CV, la ST-Line, che non è la ST ma una versione normale con solo l'estetica della ST, il 1.1 da 85CV, il 1.0 Ecoboost da 125CV, il 1.5 TDCi da 85CV e 120CV.

 

La cinghia a bagno d'olio ce l'ha il 1.0 Ecoboost.

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13 ore fa, Slowbro11 scrive:

Sapete indicarmi quali motori montano cinghia a bagno d'olio e quali no? nella fortd fiesta st

Se parliamo di Fiesta St, i 1.5/1.6 ecoboost temo siano tutti con cinghia a bagno d'olio. 

 

I 1.0/1.1 ecoboost non ibridi pure. 

 

I 1.0 mild hybrid dovrebbero teoricamente avere la catena di distribuzione. Ma è meglio accettarsi. 

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1 ora fa, led zeppelin scrive:

Se parliamo di Fiesta St, i 1.5/1.6 ecoboost temo siano tutti con cinghia a bagno d'olio. 

 

I 1.0/1.1 ecoboost non ibridi pure. 

 

I 1.0 mild hybrid dovrebbero teoricamente avere la catena di distribuzione. Ma è meglio accettarsi. 


Il 1,5 200cv ha la catena, il 1,6 180/200cv ha la cinghia.

i 1,0 non ibridi hanno la cinghia sott’olio, gli ibridi hanno la catena.

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1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

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19 minuti fa, nucarote scrive:

secondo me non credo che ci siano particolari differenze di prestazioni. Ma rimane un downgrade dal punto di vista del confort. Comunque 12K per una seg. B di 7 anni mi sembrano un po troppi. 

ciao grazie della risposta..perchè downgrade di confort? 12k e la più bassa in commercio di solito 12k sono con 100 mila km...a me interessava una auto leggermente sportiva senza spende 30k 

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ciao grazie della risposta..perchè downgrade di confort? 12k e la più bassa in commercio di solito 12k sono con 100 mila km...a me interessava una auto leggermente sportiva senza spende 30k 

Ho venduto la mia Forester 2.0 automatica full optional con 80k km, tenuta come nuova a 14.000€ due mesi fa, vedi te. Certi usati li mettono a prezzi folli.
Prova a cercare qualcosa di migliore per la stessa cifra.
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19 minuti fa, Slowbro11 scrive:

ciao grazie della risposta..perchè downgrade di confort? 12k e la più bassa in commercio di solito 12k sono con 100 mila km...a me interessava una auto leggermente sportiva senza spende 30k 

Allora ti conviene puntare sulla Fiesta St vera e propria. O in subordine sulla Fiesta st line ma con 1.0 ecoboost (meglio ancora se mild hybrid, con distribuzione a catena), dove partiamo comunque da 95/100 CV. 

 

Minimo sindacale a mio avviso per fruire delle caratteristiche telaistiche della macchina (e te lo dice un ex fiestista). 

 

 

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18 minuti fa, ILM4rcio scrive:


Ho venduto la mia Forester 2.0 automatica full optional con 80k km, tenuta come nuova a 14.000€ due mesi fa, vedi te. Certi usati li mettono a prezzi folli.
Prova a cercare qualcosa di migliore per la stessa cifra.

hai dei consigli? sono abbastanza inesperto.

4 minuti fa, led zeppelin scrive:

Allora ti conviene puntare sulla Fiesta St vera e propria. O in subordine sulla Fiesta st line ma con 1.0 ecoboost (meglio ancora se mild hybrid, con distribuzione a catena), dove partiamo comunque da 95/100 CV. 

 

Minimo sindacale a mio avviso per fruire delle caratteristiche telaistiche della macchina (e te lo dice un ex fiestista). 

 

 

ciao ma 100 cv su un motore 1000 mi spaventano cioè 1000 non è piccolo? e poi con 100 cv?

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2 ore fa, Slowbro11 scrive:

ciao grazie della risposta..perchè downgrade di confort? 12k e la più bassa in commercio di solito 12k sono con 100 mila km...a me interessava una auto leggermente sportiva senza spende 30k 

Passeresti in un segmento inferiore,  quindi meno spazio a bordo e una seduta meno comoda.

A parte tutto concordo con chi ti consiglia una ST vera.

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