Vai al contenuto
  • 0

Differenza fra golf 6 e fiesta st

Domanda

Inviato (modificato)

Salve volevo chiedere a voi (persone più esperte di me) un consiglio su quanta differenza di potenza guidando si sente fra una golf 6 tdci modello base 1600 105cv 2012 133mila km e una ford fiesta 7 st  km 28mila km 2017 tdci 86cv.

Io in questo momento ho la golf volevo venderla e prendere la fiesta con questi km(costo 12k) secondo voi faccio bene o pessimo acquisto?

Grazie.

Modificato da Slowbro11
errore ortogrtafia

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
Allora ho preso in considerazione il benzina visto i vostri consigli,io personalmente non amo le macchine lunghe essendo un ragazzo e non avendo famiglia vorrei prendere una macchina sportiva il minimo e con qualche tecnologia internamente luci schermi ecc con massimo 120 cavalli avresti auto da consigliarmi?
Resta sulla Fiesta ma la 1.0 125cv turbo ecoboost ibrida. Supera i 16kml

☏ SM-S918B ☏

• Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• 0
Inviato
On 12/11/2024 at 11:54, Fabione90 scrive:

Resta sulla Fiesta ma la 1.0 125cv turbo ecoboost ibrida. Supera i 16kml

☏ SM-S918B ☏

Ciao fabione volevo chiederti secondote qual'è il prezzo giusto per pagare l'auto in questione.

• 0
Inviato
Ciao fabione volevo chiederti secondote qual'è il prezzo giusto per pagare l'auto in questione.
Da autohero ci sono delle 2021 con pochi km a 13-14k.
10k per una 2021 con 123.000km e 14,6 per una 2023 con pochi km

☏ SM-S918B ☏

• Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• 0
Inviato

Buongiorno sono qui per esporvi un altro quesito ho fatto della valutazione e ho scelto di cambiare segmento e di voler prendere una focus st line 125 cv ibrida ora il quesito è: Quel motore e affidabile? mi spiego meglio ho guardato decine di video dove spiegavano l'auto in molti che andava bene e in molti che il 3 cilindri non è un vero motore esempio con questo video che da tutti i lati negativo del motore che e squilibrato ha un rumore di un trattorino vibra e quando si alza la frizione la macchina strappa quindi sono qui a chiedere a più esperti o persone che hanno usato quest'auto di voler esprimere le proprie recensioni o di dare un pensiero sul video.

Allego anche test strada che non mi sembra malvagia come auto anche perchè vorrei tenerla  7 8 anni e poi ricambiarla solo non capisco il rumore che fa al minuto 4 35 gli scatti grazie a tutti.

Per sicurezza chiedo se le focus dal 2020 in poi non montano la cinghia a bagno o solo le ibride grazie,

• 0
Inviato

Il 125 su Focus va molto bene e ha un cambio davvero eccellente, uno dei migliori abbia mai usato su auto tranquille, pur con rapporti piuttosto lunghetti che rendono l'insieme più turistico che sportiveggiante. Le prestazioni comunque ci sono se le si chiedono (ovviamente sempre considerando la potenza assoluta del motore).

Il rumore del video sembra uno slittamento delle ruote motrici controllato immediatamente dall'antislittamento.

Sulla cinghia a bagno d'olio non saprei fino a quando l'hanno montata.

• 0
Inviato
5 ore fa, v13 scrive:

Il 125 su Focus va molto bene e ha un cambio davvero eccellente, uno dei migliori abbia mai usato su auto tranquille, pur con rapporti piuttosto lunghetti che rendono l'insieme più turistico che sportiveggiante. Le prestazioni comunque ci sono se le si chiedono (ovviamente sempre considerando la potenza assoluta del motore).

Il rumore del video sembra uno slittamento delle ruote motrici controllato immediatamente dall'antislittamento.

Sulla cinghia a bagno d'olio non saprei fino a quando l'hanno montata.

quindi è un motore che va bene?dura? va? ne hai una tu?

• 0
Inviato

Allora, da ex-fiestista con 1.0 ecoboost, mi permetto di dire la mia. 

Il motore in questione è molto brioso, ricco di coppia tra i 2000 e i 3000 giri. Sotto, dai 1500 giri, va tenuto a velocità di crociera. 

Vibra, non vibra? Dipende tutto se lo tieni nel range 2000-3000. Li vibra molto poco. Idem tra i 1500 e i 2000, se viaggi a velocità di crociera. Se provi a riprendere dai 1500 giri, ti ritrovi sotto coppia e vibra un po'. Poco male, basta scalare marcia e via. 

In assoluto, a me i 3 cilindri non dispiacciono ne come rumore ne come erogazione. Ma alcuni sono insofferenti. Raccomando di provarli per capire se fanno per te oppure no.

Capitolo affidabilità...nonostante tutte le dicerie, non è che i motori a 3 cilindri scoppiano a 100mila km e li puoi buttare. Però devono essere sottoposti manutenzione scrupolosa, in particolare per l'olio. 

Il difetto dell'ecoboost era un altro. La cinghia di distribuzione a bagno d'olio. E come lui altri frullini (PSA, Honda). 

Ma in teoria, con il passaggio al mild hybrid, dovrebbe montare una distribuzione a catena.

• Mi Piace 1
  • 0
Inviato
57 minuti fa, led zeppelin scrive:

Allora, da ex-fiestista con 1.0 ecoboost, mi permetto di dire la mia. 

Il motore in questione è molto brioso, ricco di coppia tra i 2000 e i 3000 giri. Sotto, dai 1500 giri, va tenuto a velocità di crociera. 

Vibra, non vibra? Dipende tutto se lo tieni nel range 2000-3000. Li vibra molto poco. Idem tra i 1500 e i 2000, se viaggi a velocità di crociera. Se provi a riprendere dai 1500 giri, ti ritrovi sotto coppia e vibra un po'. Poco male, basta scalare marcia e via. 

In assoluto, a me i 3 cilindri non dispiacciono ne come rumore ne come erogazione. Ma alcuni sono insofferenti. Raccomando di provarli per capire se fanno per te oppure no.

Capitolo affidabilità...nonostante tutte le dicerie, non è che i motori a 3 cilindri scoppiano a 100mila km e li puoi buttare. Però devono essere sottoposti manutenzione scrupolosa, in particolare per l'olio. 

Il difetto dell'ecoboost era un altro. La cinghia di distribuzione a bagno d'olio. E come lui altri frullini (PSA, Honda). 

Ma in teoria, con il passaggio al mild hybrid, dovrebbe montare una distribuzione a catena.

la differenza fra un 1600 tdi 105 cv e questo e tanta?