Vai al contenuto
  • 0

Differenza fra golf 6 e fiesta st

Slowbro11

Domanda

Salve volevo chiedere a voi (persone più esperte di me) un consiglio su quanta differenza di potenza guidando si sente fra una golf 6 tdci modello base 1600 105cv 2012 133mila km e una ford fiesta 7 st  km 28mila km 2017 tdci 86cv.

Io in questo momento ho la golf volevo venderla e prendere la fiesta con questi km(costo 12k) secondo voi faccio bene o pessimo acquisto?

Grazie.

Modificato da Slowbro11
errore ortogrtafia
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 1
2 ore fa, Slowbro11 scrive:

ciao secondo te quanto pagarla?avresti dei consigli per altre auto'

Anzitutto con quelle percorrenze chilometriche io eviterei il diesel, che son solo rogne.

Ci sono annunci molto più adeguati https://www.autoscout24.it/annunci/ford-fiesta-1-1-85-cv-5-porte-titanium-benzina-blu-azzurro-1e03e435-7e30-4e8e-9bcf-c6305ab0d526?sort=standard&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=3&position=3&search_id=17cx8z4d1n0&source_otp=t30&ap_tier=t30&source=listpage_search-results&order_bucket=6&new_taxonomy_available=true

Per esperienza personale ho preso la settimana scorsa una MINI Clubman business 1.5 diesel con 116cv con 65k km di fine 2019 a 11mila euro.  

Link al commento

• 0
Prenderò in esame tutti i vostri consigli...volevo solo farvi vedere questa e chiedere cosa ne pensate (anche trattando sul prezzo https://www.autoscout24.it/annunci/ford-fiesta-5p-1-5-tdci-st-line-120cv-diesel-bianco-1e2956ec-076f-4c53-a5a4-5edfcba1f3e3?source=favorites_list&cldtidx=1&lastSeenGuidPresent=true

Non ho capito solo una cosa il significato di st vera?
Lascerei perdere un'auto elaborata e non conforme all originale.
Rinnovo il consiglio della focus benzina per non perdere il comfort del segmento C.
Ho avuto golf6, Mercedes A220 cdi, ho la Bmw 118d.
Mi è capitato di noleggiare utilitarie segmento B (corsa, Fiesta, clio) e appena riprendevo in mano il mio classe A e il mio serie 1 mi sembrava di volare. Non c'è paragone, la seduta e la posizione di guida del segmento C stravince

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0
44 minuti fa, Fabione90 scrive:

Lascerei perdere un'auto elaborata e non conforme all originale.
Rinnovo il consiglio della focus benzina per non perdere il comfort del segmento C.
Ho avuto golf6, Mercedes A220 cdi, ho la Bmw 118d.
Mi è capitato di noleggiare utilitarie segmento B (corsa, Fiesta, clio) e appena riprendevo in mano il mio classe A e il mio serie 1 mi sembrava di volare. Non c'è paragone, la seduta e la posizione di guida del segmento C stravince

☏ SM-S918B ☏

Allora ho preso in considerazione il benzina visto i vostri consigli,io personalmente non amo le macchine lunghe essendo un ragazzo e non avendo famiglia vorrei prendere una macchina sportiva il minimo e con qualche tecnologia internamente luci schermi ecc con massimo 120 cavalli avresti auto da consigliarmi?

Link al commento

• 0
26 minuti fa, Slowbro11 scrive:

Allora ho preso in considerazione il benzina visto i vostri consigli,io personalmente non amo le macchine lunghe essendo un ragazzo e non avendo famiglia vorrei prendere una macchina sportiva il minimo e con qualche tecnologia internamente luci schermi ecc con massimo 120 cavalli avresti auto da consigliarmi?

Quanti km percorri all'anno?

Link al commento

• 1
13 ore fa, Slowbro11 scrive:

Sapete indicarmi quali motori montano cinghia a bagno d'olio e quali no? nella fortd fiesta st

La Fiesta ST ha un solo motore, il 1.5 da 200CV, la ST-Line, che non è la ST ma una versione normale con solo l'estetica della ST, il 1.1 da 85CV, il 1.0 Ecoboost da 125CV, il 1.5 TDCi da 85CV e 120CV.

La cinghia a bagno d'olio ce l'ha il 1.0 Ecoboost.

Link al commento

• 1
13 ore fa, Slowbro11 scrive:

Sapete indicarmi quali motori montano cinghia a bagno d'olio e quali no? nella fortd fiesta st

Se parliamo di Fiesta St, i 1.5/1.6 ecoboost temo siano tutti con cinghia a bagno d'olio. 

I 1.0/1.1 ecoboost non ibridi pure. 

I 1.0 mild hybrid dovrebbero teoricamente avere la catena di distribuzione. Ma è meglio accettarsi. 

Link al commento

• 1
1 ora fa, led zeppelin scrive:

Se parliamo di Fiesta St, i 1.5/1.6 ecoboost temo siano tutti con cinghia a bagno d'olio. 

I 1.0/1.1 ecoboost non ibridi pure. 

I 1.0 mild hybrid dovrebbero teoricamente avere la catena di distribuzione. Ma è meglio accettarsi. 

Il 1,5 200cv ha la catena, il 1,6 180/200cv ha la cinghia.

i 1,0 non ibridi hanno la cinghia sott’olio, gli ibridi hanno la catena.

• Mi Piace 1
  • Grazie! 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento