Vai al contenuto

F1 2024 - Las Vegas - 21-23/11

AleMcGir

F1 2024 - Las Vegas - 21-23/11  

43 voti

1. 1. Arriva "UNO" nella "QUALIFYING" (sabato)...

• Max Verstappen
    • Lando Norris
    • Charles Leclerc
    • Oscar Piastri
    • Carlos Sainz
    • George Russell
      0
    • Lewis Hamilton
      0
    • Sergio Perez
      0
    • "Altri"
      0
  2. 2. Arriva "DUE" nella "QUALIFYING" (sabato)...

• Max Verstappen
    • Lando Norris
    • Charles Leclerc
    • Oscar Piastri
    • Carlos Sainz
    • George Russell
    • Lewis Hamilton
      0
    • Sergio Perez
      0
    • "Altri"
      0
  3. 3. Arriva "UNO" nella "RACE" (domenica)...

• Max Verstappen
    • Lando Norris
    • Charles Leclerc
    • Oscar Piastri
    • Carlos Sainz
    • George Russell
      0
    • Lewis Hamilton
      0
    • Sergio Perez
      0
    • "Altri"
      0
  4. 4. L'autore del "FASTEST LAPS" nella "RACE" (domenica) è...

• Max Verstappen
    • Lando Norris
    • Charles Leclerc
    • Oscar Piastri
    • Carlos Sainz
    • George Russell
      0
    • Lewis Hamilton
    • Sergio Perez
      0
    • "Altri"
  5. 5. "MI GIOCO IL JOLLY" punteggio doppio per la domanda N. ...

• Arriva "UNO" nella "QUALIFYING" (sabato)...
    • Arriva "DUE" nella "QUALIFYING" (sabato)...
    • Arriva "UNO" nella "RACE" (domenica)...
    • L'autore del "FASTEST LAPS" nella "RACE" (domenica) è...

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

• Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 23/11/2024 at 06:00

Messaggi Raccomandati:

On 22/11/2024 at 21:30, Yakamoz scrive:

Mettiamoci in testa una cosa: quando Vasseur le chiama (le vittorie), si può star certi che non arrivano.

Anzi, succedono i capolavori come Singapore, altra pista che doveva essere veni, vidi, vici.

Fred, ciucciati un cucchiaio bollente.

Non ho altro da aggiungere su questa gara.

Solo una cosa: Verstappen ha vinto il mondiale con pienissimo merito.

• Mi Piace 3

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1. Arriva "UNO" nella "QUALIFYING" (sabato)...

george-russell-russell.gif.9682922f5e14758d3c7eb0e383f59a25.gif

2. Arriva "DUE" nella "QUALIFYING" (sabato)...

image.png.43f161deee4a0191ba9ad587ab1a5888.png

Jolly

image.png.fccf61cc8e635d68b925b9b25e3973bf.png

3. Arriva "UNO" nella "RACE" (domenica)...

george-russell-russell.gif.9682922f5e14758d3c7eb0e383f59a25.gif

4. L'autore del "FASTEST LAPS" nella "RACE" (domenica) è...

image.png.e5550e3bb0fc8267debc5b92c50f38e8.png

Jolly

image.png.8f872f8fd3e41f4b47c0b67d550ffde8.png

Classifica aggiornata

image.thumb.png.e9f15087dc42dfe3a039708013697f87.png

Giornata nera per i sondaggisti di Autopareri. Zero per pole e race, solo in sette per Sainz secondo e 10 per Norris vincente nel giro veloce. Il punto jolly è stato conquistato solo da @Luca Comandini.

Prossimo appuntamento tra una settimana in Qatar con l'ultima sprint.

• Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento

20 ore fa, nicogiraldi scrive:

Concordo, vedo eccessivo lo sfogo di Leclerc, qualcuno gli dice che slSainz senza il pasticcio del team sul rientro box sarebbe stato molto molto più avanti.

Poi licenziato in casa, andrà in un team di terza fascia capisco che gli importi pure di un podio.

Veramente quando fa così Leclerc è insopportabile.

a me lo sfogo post gara (con adrenalina ecc) mi pare più uno scazzo verso i tre anni di convivenza che per la gara di ieri in se, cito:

Being nice FUCKS me over all the FUCKING time. All the fucking time.

e questo suo modo di fare  è cosa risaputa, altro esempio è prendersi tutto il tempo del mondo per togliere il DRS a Verstappen, diciamo che il comportamento di ieri a mio avviso spiega perché Sainz il prossimo anno sarà in Williams e non in un top Team.

• Mi Piace 7
Link al commento

2 ore fa, Aymaro scrive:

a me lo sfogo post gara (con adrenalina ecc) mi pare più uno scazzo verso i tre anni di convivenza che per la gara di ieri in se, cito:

e questo suo modo di fare  è cosa risaputa, altro esempio è prendersi tutto il tempo del mondo per togliere il DRS a Verstappen, diciamo che il comportamento di ieri a mio avviso spiega perché Sainz il prossimo anno sarà in Williams e non in un top Team.

anche a me è venuto il dubbio che gestisse il DRS come lo scorso anno a singapore

vero sarà stufo del modus operandi di #55 ma voglio vedere quando avrà di fianco #44

ieri la cazzata l'ha fatta #16 con il tentativo di sorpasso andato a male al 3-4 giro se veniva era la mossa dell'anno non è venuta ed ha fatto la fine del pifferaio della montagna

proabilmente le MB avevano proprio un altro passo , specie con le gialle , ma in aria sporca magari qualche cosa ci avrebbero rimesso

detto questo le gomme di #16 sono proprio crollate

Link al commento

Per quanto iper competitivo come è giusto che sia, l'ultimo Hamilton ha dimostrato lealtà e spirito di squadra, a mio avviso non avranno problemi, se la squadra darà a entrambi lo stesso appoggio.

• Mi Piace 5
Link al commento

Caos team order, Sainz spiega: “Sapevo che mi avrebbero chiesto di far passare Leclerc, per questo volevo entrare ai box”

Lo spagnolo della Ferrari ha parlato in conferenza stampa delle tensioni emerse - durante e dopo il GP di Las Vegas - con Charles Leclerc

https://www.formulapassion.it/f1/f1-news/caos-team-order-sainz-spiega-sapevo-avrebbero-chiesto-far-passare-leclerc-volevo-entrare-ai-box

Ah è per questo quindi che quando Charles ha provato a superarlo la prima volta gli ha chiuso la traiettoria in faccia :ahsi:

• Mi Piace 2

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento

Dico solo un'ultima cosa su quest'argomento. In questi quattro anni di convivenza, si sono mai buttati fuori? No. La Ferrari è mai stata danneggiata in qualche modo? No. Ci sono state palesi scorrettezze in pista talmente evidenti da mettere a rischio il risultato? No. Un pilota Ferrari ha perso un mondiale per colpa dell'altro? No. Un pilota Ferrari ha perso una gara per colpa dell'altro? Sì, ma la gara l'ha vinta l'altro, quindi va bene lo stesso. Se quest'anno vinceremo il mondiale costruttori metteremo fine a un digiuno che dura 16 anni (sedici!), se succederà sarà anche per merito di due grandissimi piloti, e il merito sarà al 50% di Sainz. Per quanto possa amare un pilota, la Ferrari per me sta al di sopra di tutto quindi se nemmeno un punto importante viene sprecato, chi se ne frega se in pista litigano.

Leclerc in questi anni si è trovato così spesso a contatto con Sainz perché nel complesso hanno avuto prestazioni abbastanza simili, e questo a dimostrazione non che Leclerc non è abbastanza forte, ma che Sainz è un gran pilota. Qualcuno pensa che l'anno prossimo Lewis verrà a fare il valletto di Charles? Quasi sicuramente in qualifica gli starà molto spesso dietro, ma in gara se lo ritroverà sempre attaccato agli scarichi, e a quel punto pretenderà ogni volta ordini di scuderia o che Hamilton esegua alla lettera indicazioni vaghe dette nel briefing pre gara come un Bottas qualsiasi? Per me Leclerc deve fare un'ultimo step di maturazione, sia come pilota che come carattere, ed è meglio che si sbrighi perché altrimenti l'anno prossimo rischia di essere sotterrato dal carisma e dalla personalità di Hamilton. 

• Mi Piace 2
  • Grazie! 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento

Ll pilota che fa il pilota in pista spinge e non ce n'è per nessuno, il compagno di squadra è il primo avversario. 

figuriamoci Sainz che era a tre gare dalla fine dell'avventura in Ferrari dove ogni podio conta per il suo morale e la sua carriera.

o il secondo pilota accetta di fare il secondo pilota da contratto (bottas, barrichello, irvine) o ci sta che due che si sentono a parigrado lottano in pista, come ad esempio Piastri e Norris). 

E aggiungo che un altro alla Verstappen non avrebbe mai lasciato la posizione al GP di Ungheria al compagno di squadra. 

• Mi Piace 2

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento

A freddo, la analisi della telemetria non mente, e mostra Sainz che dopo aver passato Verstappen, dai giri 42 al 46, ha volutamente alzato il gas in curva 10 (curva che si fa in pieno sempre) per dare il DRS a Verstappen, evitando in questo modo che Leclerc potesse superare l'olandese.

Sono piloti e sono egoisti nel DNA, ma la cosa positiva di questo GP è che almeno ha smascherato le ipocrisie e le doppiezze.

• Mi Piace 2
Link al commento