Vai al contenuto

F1 2024 - Las Vegas - 21-23/11


F1 2024 - Las Vegas - 21-23/11  

43 voti

  1. 1. Arriva "UNO" nella "QUALIFYING" (sabato)...

    • Max Verstappen
    • Lando Norris
    • Charles Leclerc
    • Oscar Piastri
    • Carlos Sainz
    • George Russell
      0
    • Lewis Hamilton
      0
    • Sergio Perez
      0
    • "Altri"
      0
  2. 2. Arriva "DUE" nella "QUALIFYING" (sabato)...

    • Max Verstappen
    • Lando Norris
    • Charles Leclerc
    • Oscar Piastri
    • Carlos Sainz
    • George Russell
    • Lewis Hamilton
      0
    • Sergio Perez
      0
    • "Altri"
      0
  3. 3. Arriva "UNO" nella "RACE" (domenica)...

    • Max Verstappen
    • Lando Norris
    • Charles Leclerc
    • Oscar Piastri
    • Carlos Sainz
    • George Russell
      0
    • Lewis Hamilton
      0
    • Sergio Perez
      0
    • "Altri"
      0
  4. 4. L'autore del "FASTEST LAPS" nella "RACE" (domenica) è...

    • Max Verstappen
    • Lando Norris
    • Charles Leclerc
    • Oscar Piastri
    • Carlos Sainz
    • George Russell
      0
    • Lewis Hamilton
    • Sergio Perez
      0
    • "Altri"
  5. 5. "MI GIOCO IL JOLLY" punteggio doppio per la domanda N. ...

    • Arriva "UNO" nella "QUALIFYING" (sabato)...
    • Arriva "DUE" nella "QUALIFYING" (sabato)...
    • Arriva "UNO" nella "RACE" (domenica)...
    • L'autore del "FASTEST LAPS" nella "RACE" (domenica) è...

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 23/11/2024 at 06:00

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Comunque Leclerc umanamente ha tanti pregi, ma deve vincere la sua tendenza alla lagna. 

Ha detto bene Vasseur nel post gara: "dico sempre ai piloti di non lamentarsi via radio, perché stanno in macchina e non hanno la visione globale delle cose, ma loro continuano a farlo".

Così facendo ha soltanto esasperato e caricato su tutto il team una situazione che poteva essere gestita fra quattro mura dai diretti interessati.

Fra due gare si toglierà Sainz dalle balle definitivamente, e ci resterà lui dentro il team papabile campione del mondo. Mettitela via, passa oltre, hai già vinto tu.

  • Mi Piace 2

Senza_titolo_3.jpg

Inviato (modificato)
1 ora fa, Yakamoz scrive:

Comunque Leclerc umanamente ha tanti pregi, ma deve vincere la sua tendenza alla lagna. 

Ha detto bene Vasseur nel post gara: "dico sempre ai piloti di non lamentarsi via radio, perché stanno in macchina e non hanno la visione globale delle cose, ma loro continuano a farlo".

Così facendo ha soltanto esasperato e caricato su tutto il team una situazione che poteva essere gestita fra quattro mura dai diretti interessati.

Fra due gare si toglierà Sainz dalle balle definitivamente, e ci resterà lui dentro il team papabile campione del mondo. Mettitela via, passa oltre, hai già vinto tu.

 

Mah, tutto sommato mi pare che Carletto sia uno tra quelli in griglia che si lagna di meno...

Lì nel Nevada ha esagerato, ma evidementemente *per lui* la misura, dopo tre anni di supporto reciproco obiettivamente sbilanciato tra compagni di squadra, era colma.

In questo caso specifico anche i rispettivi muretti hanno contribuito comunicato male tutto quanto poteva essere equivocato, ma secondo me ha contato ancor di più il fatto che Leclerc, inconsciamente o meno, era piuttosto fiducioso di vincere, e sicuramente la frustrazione a fine gara era alle stelle...

 

Ecco se posso dire un mio parere,

l'unica cosa che davvero manca a Charles per la vetta assoluta (a variabile macchina tolta)  è forse proprio la mancanza della cattiveria propria del cannibale, ma con un mezzo valido ha ampiamente dimostrato di saper vincere anche senza.

 

Modificato da johnpollame
  • Mi Piace 3
Inviato
11 minuti fa, johnpollame scrive:

Ecco se posso dire un mio parere,

l'unica cosa che davvero manca a Charles per la vetta assoluta (a variabile macchina tolta)  è forse proprio la mancanza della cattiveria propria del cannibale, ma con un mezzo valido ha ampiamente dimostrato di saper vincere anche senza.

 

In realtà con gli avversari delle altre squadre è cattivissimo in pista e non molla nulla, semmai è debole con il "fuoco amico", quello che arriva dall'interno della squadra e dal compagno di squadra.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Inviato
51 minuti fa, AlexMi scrive:

In realtà con gli avversari delle altre squadre è cattivissimo in pista e non molla nulla, semmai è debole con il "fuoco amico", quello che arriva dall'interno della squadra e dal compagno di squadra.

 

Sì, in pista combatte con il coltello tra i denti (monumentale contro Max in Brasile) ma forse non con la cattiveria/malizia di un Verstappen/Alonso/Schumacher, sempre sul filo della scorrettezza...

 

Però quello che intendo non è solo riferito alla pista: il cannibale anche fuori cerca di creare le condizioni , pur surrettizie, di una possibile  posizione di superiorità, agendo e dichiarando senza compromessi e con stomaco doppiamente foderato di pelliccia.

 

Ed è insaziabile, aggressivo, sempre "massiccio e incazzato", Charles a volte lo si vede abbattuto quando le cose non girano.

Ma personalmente da tifoso lo preferisco così: ha già ampiamente dimostrato che se la macchina va lui sa vincere contro chiunque.

 

 

Inviato
2 ore fa, johnpollame scrive:

 

Mah, tutto sommato mi pare che Carletto sia uno tra quelli in griglia che si lagna di meno...

Lì nel Nevada ha esagerato, ma evidementemente *per lui* la misura, dopo tre anni di supporto reciproco obiettivamente sbilanciato tra compagni di squadra, era colma.

In questo caso specifico anche i rispettivi muretti hanno contribuito comunicato male tutto quanto poteva essere equivocato, ma secondo me ha contato ancor di più il fatto che Leclerc, inconsciamente o meno, era piuttosto fiducioso di vincere, e sicuramente la frustrazione a fine gara era alle stelle...

 

 

 

Ha comunque detto delle cose pesanti, nel momento più delicato, quando un pilota di esperienza sa che dovrebbe attaccarsi al rubinetto dell'acqua e ciucciare, perché ha l'adrenalina e le pulsazioni alle stelle.

 

Per ottenere cosa, poi? Che le due squadre dei rispettivi piloti si guarderanno ancora più in cagnesco. E tutto il team avrà un surplus di pressione da gestire in questa fase per niente delicata, con un mondiale costruttori formalmente ancora in ballo.

 

Fossi in lui ragionerei su due cose:

1) che la squadra ha scelto lui e scaricato Sainz, senza che la differenza di risultati sia mai stata così soverchia, anzi. Per cui mi godrei gli onori e le responsabilità di essere l'ambasciatore del team Ferrari, mica Super Aguri.

 

2) che per l'anno prossimo gli hanno messo accanto uno che ha vinto 8 mondiali, e di cui evidentemente sono apprezzate certe caratteristiche mentali e attitudinali: diciamo pure - con espressione logora e semplificatoria, un LEADER con i controfiocchi.

Gli conviene farlo presto questo step, prima che Vasseur si trovi costretto a decidere chi scegliere e chi sacrificare in caso di (bhuahuahah!) lotta al titolo.

2 ore fa, johnpollame scrive:

 

Sì, in pista combatte con il coltello tra i denti (monumentale contro Max in Brasile) ma forse non con la cattiveria/malizia di un Verstappen/Alonso/Schumacher, sempre sul filo della scorrettezza...

 

Però quello che intendo non è solo riferito alla pista: il cannibale anche fuori cerca di creare le condizioni , pur surrettizie, di una possibile  posizione di superiorità, agendo e dichiarando senza compromessi e con stomaco doppiamente foderato di pelliccia.

 

Sì, dovrebbe lavorare un po' sul carattere fuori dalla pista. Perché in gara non gli manca nulla, compresa la paraculaggine innata dei grandi campioni.

Ricordiamo le qualifiche di Monza 2019, i suoi "push off the track" delicatissimi, oppure la frenata a filo con il detection point, per rubare il DRS all'avversario nei controsorpassi.

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Inviato
25 minuti fa, Yakamoz scrive:

 

Fossi in lui ragionerei su due cose:

1) che la squadra ha scelto lui e scaricato Sainz, senza che la differenza di risultati sia mai stata così soverchia, anzi. Per cui mi godrei gli onori e le responsabilità di essere l'ambasciatore del team Ferrari, mica Super Aguri.

 

Puoi spiegare la parola sottolineata?

 

Inviato
5 minuti fa, AlexMi scrive:

Puoi spiegare la parola sottolineata?

 

 

Perché non mi contesti direttamente ciò che non condividi, così non perdiamo tempo? ;) 

Senza_titolo_3.jpg

Inviato
Adesso, Yakamoz scrive:

 

Perché non mi contesti direttamente ciò che non condividi, così non perdiamo tempo? ;) 

Perchè un anzi messo così presuppone che non solo non ci fosse superiorità da parte del numero 16 sul 55, ma semmai il contrario.

Adesso, aldilà della sensibilità individuale dove ognuno ha la sua, i numeri dicono cose diverse.

  • Mi Piace 1
Inviato
54 minuti fa, AlexMi scrive:

Adesso, aldilà della sensibilità individuale dove ognuno ha la sua, i numeri dicono cose diverse.

 

A Baku Perez lo ha centrato, a Las Vegas 2023 il famoso tombino... diciamo che Sainz le sue sfighe le ha avuto.

Ha anche fatto cagher in Brasile, va detto :D

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
2 ore fa, AlexMi scrive:

Perchè un anzi messo così presuppone che non solo non ci fosse superiorità da parte del numero 16 sul 55, ma semmai il contrario.

Adesso, aldilà della sensibilità individuale dove ognuno ha la sua, i numeri dicono cose diverse.

 

Io è dal 2018 che sostengo in questo forum la superiorità di Leclerc su tutti i suoi compagni di team.

Ciò premesso, la simpatia e l'indulgenza nei suoi confronti, che pure mi fanno velo nel decantarne ne lodi, non mi impediscono di vedere che Sainz, nell'ultimo biennio, è cresciuto molto sia come tenuta mentale, sia come velocità, sia come adattamento a monoposto spesso ostiche.

Più di quanto non abbia fatto Leclerc, che continua ad affidarsi più al suo eccezionale talento che non alla preparazione sistematica di ogni gara.

Lo si è visto anche quest'anno, in più occasioni. Compresa domenica scorsa.

 

Aggiungo un'altra cosa: a me del babbo di Sainz, degli sponsor di Sainz, dei team principal pro Sainz, della stampa spagnola ecc. non me ne è mai fregata una ceppa, così come di numeri e statistiche, che dicono molto e molto nascondono.

Io i piloti li giudico per il cuore, il fegato e gli attributi che mettono in macchina.

Senza_titolo_3.jpg

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.