Vai al contenuto
  • 0

Nuova auto con NLT

valllone

Domanda

Ciao a tutti, come ben sapete ho finalmente chiuso la mia epopea con la Mazda, pertanto mi trovo a dover ordinare una nuova macchina.

Al solito sarà una NLT, al solito con ARVAL (anche se li manderei dove so io.....).

Le mie esigenze sono sempre le solite, guida alta, integrale, bagagliaio discretamente grande, suite ADAS completa, da input della mia azienda tedesca o, al massimo, europea.

Ho individuato le seguenti:

-BMW X3

-MERCEDES GLC

-AUDI Q5

Audi e BMW sono nuove, appena presentate, e proprio per questo non le posso ne vedere live ne provare. La Mercedes, invece, è sul mercato dal 2022 e, temo, il prossimo anno sarà ora del restyling.

Dati i prezzi, dovrei stare sul diesel, ma sembra che dal prossimo anno la tassa sui fringe benefit per le auto non elettriche e plug in aumenterà fino al 50% dal 30% attuale, non vorrei spendere un botto di tasse.

Il mio noleggio è di 4 anni e 130000 km.

Cosa mi consigliate? Ci sono altre opzioni che non ho valutato?

Aiutatemi come sempre ragazzi, grazie in anticipo!

Modificato da AleMcGir
Maiuscolo = Urlare
Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Visto i problemi che ti ha dato un auto appena presentata, io fra le 3 andrei sulla GLC proprio perché sul mercato da alcuni anni (poi non conosco il modello quindi non so nulla di eventuali problemi). Altrimenti un'altra Stelvio? Volvo XC-60?

Link al commento

• 0

Grazie ragazzi, la rata è di circa 1050/110 euro al mese. La Mercedes non è gran ben vista dalla mia azienda, ma provo a forzare la mano. Stelvio andrà in run out a breve, i canoni sono molto alti, la Volvo l'abbiamo già avuta e inizia ad essere vecchia. Ho chiesto i preventivi, vediamo cosa dicono e vi aggiorno, intanto grazie!

Link al commento

• 0

Un mio caro amico ha la Q5 e si trova benissimo. Per l'azienda in cui lavora ne ha ordinate 7-8, la sua per errore gli è arrivata NON S-Line ed è entusiasta dell'errore dopo averne usata una. 

Dice la sua è molto molto più confortevole.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

Link al commento

• 0

Al netto di gusti personali, con la triade in questo segmento caschi comunque sempre bene.

Magari MB settata un po' più turistica e confortevole, BMW la meno filtrata (nei limiti di quelle che sono auto da famiglia, ovviamente) e Audi nel mezzo tra le due a seconda degli allestimenti, però sono tutte auto valide.

Per me puoi andare tranquillo e scegliere quella che ti piace di più e/o ti costa di meno.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento

• 0
13 ore fa, valllone scrive:

Grazie ragazzi, la rata è di circa 1050/110 euro al mese. La Mercedes non è gran ben vista dalla mia azienda, ma provo a forzare la mano. Stelvio andrà in run out a breve, i canoni sono molto alti, la Volvo l'abbiamo già avuta e inizia ad essere vecchia. Ho chiesto i preventivi, vediamo cosa dicono e vi aggiorno, intanto grazie!

Io ho preso una Giulia Sprint, con cerchi e metallizzato, Arval 4 anni e 120k, zero franchigie e ho speso meno di un collega con il Tiguan.. e molto meno di serie 3 (che non hanno neanche il keyless).

Per cui ritengo che Stelvio sia scalata di conseguenza..

Se vuoi ti do il valore in privato 

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento